Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Veramente entrano anche in 10 mq...è c'era pure il lettino del bimbo...Una camera di 12 mq. non è matrimoniale e tutta quella roba lì non ci sta.
L'agente immobiliare propone sulla base della richiesta...L'acquirente sceglie e offre, l'agente trova il punto d'incontro con il venditore e tutti..."vissero felici e contenti"...il prezzo sarà dato dal famoso punto di incontro più o meno in linea con il valore di mercato del momento...l'agente immobiliare non è il vostro tutore...Capita, purtroppo.
Comunque la tua "non bravura" o scelta che sia, potrebbe tornati utile. Sai, chi ha comprato ciofeche a peso d'oro e magari con mutuo al 130% e se è fortunato ha pure difficoltà a continuare a pagarlo e non può rivendere se non perdendo migliaia di euro, potrebbe anche ricordarsi di quel simpatico AI che lo ha convinto ad acquistare e decidere di farci due chiacchiere con un bel randello di ulivo nodoso e stagionato.
Senza ascoltare frasi smozzicate e del tipo:"ma non ti ho obbligato a farlo... sei maggiorenne e vaccinato... cosa vuoi da me..."
una frase che non ho sentito mai da colleghi, ne dalla mia bocca: la gente compra casa per abitarci, non per lucro. Semmai l'abbiamo detto a qualche investitore/costruttore quando ha acquistato un terreno o un immobile da recuperare, o un bilo da affittare (da noi arrivi al 6% lordo facimente)."un assegno circolare, si fidi"
L'assegno circolare è sempre tale...la sua entità dipende dal conto/mercato...se non si è in grado di capire questo si sbaglierà sempre ad individuare il colpevole...se così lo si vuole definire...[DOUBLEPOST=1404372384,1404372149][/DOUBLEPOST]Certo, tutto vero. Ma vallo a spiegare a chi è rimasto bruciato. Secondo te a chi penserà come causa dei suoi mali: al venditore, a se stesso o all'agente che gli ha fatto prendere "un assegno circolare, si fidi"?
Non è che sia cambiata di molto la validità dei bilo....le proporzioni sono simili...i valori assoluti sono imputabili agli agenti immobiliari?Una frase che invece ho sentito spessissimo e si è' sempre detta soprattutto sui tagli piccoli dove le coppie ( esistono ancora?) si sarebbero trovate prima o poi a dover rivendere il loro app..to. Certo sulla casa che tieni per la vita, la bivilla o casetta singola allora no.
La dicevi te forse, io ripeto, mai sentito e sopratutto MAI detto scritto o pensato e io di scritti in internet ne ho lasciati, se l'ho scritto, dovresti ritrovarlo facilmente, ma non lo troverai... pensa che finanza online mi propose di scrivere un articolo ma lo scarto senza pietà perchè (oltre che al fatto che era schifosamente insipido e inutile) scrivevo che la casa è un bisogno da soddisfare, non un investimento, ed il mercato era ancora in picco...Una frase che invece ho sentito spessissimo e si è' sempre detta soprattutto sui tagli piccoli dove le coppie ( esistono ancora?) si sarebbero trovate prima o poi a dover rivendere il loro app..to. Certo sulla casa che tieni per la vita, la bivilla o casetta singola allora no.
A me sembra che le tipologie che "hanno mercato" siano sempre le stesse...chi compra preferirebbe il nuovo, perché più moderno e alla moda, perché, probabilmente, sta cominciando a far breccia la concezione ecologista del risparmio energetico e perché il nuovo elimina, per molti, la paranoia e l'incertezza della ristrutturazione...poi, però...c'è la nuda e cruda realtà dei prezzi folli del nuovo (60 mq al Torrino con box € 420.000le tipologie degli anni passati sono un'eredità difficile da smaltire.
Gratis per sempre!