eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Quindi tutti gli ai che hanno venduto negli anni 2003/2009 è meglio che si trasferiscano in sud america?

gli ai non lo so.
una buona fetta dei costruttori si... almeno dalle mie parti.[DOUBLEPOST=1404379480,1404379261][/DOUBLEPOST]
Ovvio che con l'arredamento aggiusti tutto: qui abbiamo un letto incassato nell'armadio e comodini integrati. Prova a dire a un cliente che quella è una camera matrimoniale e vedi cosa succede.

questo, direi...

comiche_risata_animata_01.gif

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A me sembra che le tipologie che "hanno mercato" siano sempre le stesse...chi compra preferirebbe il nuovo, perché più moderno e alla moda, perché, probabilmente, sta cominciando a far breccia la concezione ecologista del risparmio energetico e perché il nuovo elimina, per molti, la paranoia e l'incertezza della ristrutturazione...poi, però...c'è la nuda e cruda realtà dei prezzi folli del nuovo (60 mq al Torrino con box € 420.000 :risata::disappunto:) e allora ci si orienta nuovamente sull'usato, le cui tipologie non sono per nulla difficili da smaltire, almeno a guardare le caratteristiche costruttive e distributive....ovviamente, prezzo permettendo...ma questo è un altro discorso...e sicuramente più abbordabile rispetto al nuovo!
Il nuovo oltre a esser costoso, è troppo spesso modello loculo... e l'energetico, dammi retta, tira poco alle nostre latitudini, nonostante la voce raffrescamento sia una voce importante...

Ale.

Membro Senior
Professionista
La dicevi te forse,

Togli il forse.........ma per favore tu invece che dici ? La favola dei 2 cuori ed una capanna ? .....:D Una casa si compera ESCLUSIVAMENTE per mettere bene i propri risparmi...ed ecco spiegato perché nn si vendono più' ...:D O pensi che uno sperperi 250k e 30 anni di muto/capestro solo per sedersi attorno al caminetto?

E poi concedetemi una sensazione personale:

E' inutile che cerchiate di far passare questa visione pseudo romantica del' agente immobiliare che realizza i sogni del nido d'amore delle famiglie italiane.........di colui che vende solo se lo pregano.....
Vendete case . Punto e se siete da tre mesi senza vendite mi piacerebbe essere con voi come un uccellino agli appuntamenti:sorrisone:

D

Damiameda

Ospite
E' inutile che cerchiate di far passare questa visione pseudo romantica del' agente immobiliare che realizza i sogni del nido d'amore delle famiglie italiane.........di colui che vende solo se lo pregano.....
Vendete case . Punto e se siete da tre mesi senza vendite mi piacerebbe essere con voi come un uccellino agli appuntamenti:sorrisone:[/quote]

Quindi anche tu ( come il super ai di recente apparso) credi che la gente sia cosi stupida da spendere 20/300/400 etc mila euro solo perchè quel furfante dell'ai gli suona i violini?
Dai Ale sii serio

Ale.

Membro Senior
Professionista
Il nuovo oltre a esser costoso, è troppo spesso modello loculo... e l'energetico, dammi retta, tira poco alle nostre latitudini, nonostante la voce raffrescamento sia una voce importante...

Il nuovo non mi risulta sia tanto più piccolo di un appartamento degli anni 60 dove perdi mq inutili in corridoi e hai un bagno di 3mq......senza parlare del garage che ci sta la topolino.......
Generalizzare e' sempre sbagliato e parlare di energetico che non tira mi sembra poco sensato......come dire comprati la Fiat 125 che è' bella spaziosa e la paghi poco senza contare cosa ti costa di benzina.......;)
Mi sembra logico che se io dovessi scegliere tra una app..to' in classe A di 70 mq che costa 200k ed uno da 100k in classe g che fatti tutti i lavori alla fine ci spendo quasi gli stessi 200 k per vivere porta a porta con una famiglia di cingalesi con 15 figli che cucina aglio da mane a sera......vedi tu..
Ma comincio a pensare seriamente che noi veneti siam strani:D[DOUBLEPOST=1404381086,1404380976][/DOUBLEPOST]Non mi hai capito dami.......dico solo che una casa deve rappresentare ANCHE un investimento con un minimo di senso altrimenti la favo letta del tetto di proprietà nn regge più....ma da tempo ormai.[DOUBLEPOST=1404381266][/DOUBLEPOST]Poi scusa Ponz ma alle ns latitudini la voce raffrescamento? Che voi a Pistoia fate il bagno tutto l' anno ?? Che siamo di colpo ai tropici?

D

Damiameda

Ospite
Non mi hai capito dami.......dico solo che una casa deve rappresentare ANCHE un investimento con un minimo di senso altrimenti la favo letta del tetto di proprietà nn regge più....ma da tempo ormai.
Prima rappresentava ANCHE un investimento, dal 2009 STOP finito ,lItalia gira diversamente, oggi se la gente guarda più in la del proprio naso capisce che acquista un tetto con tanti cuoricini, ma di investimento zeroooooooooo.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Il nuovo non mi risulta sia tanto più piccolo di un appartamento degli anni 60 dove perdi mq inutili in corridoi e hai un bagno di 3mq......senza parlare del garage che ci sta la topolino.......
Generalizzare e' sempre sbagliato e parlare di energetico che non tira mi sembra poco sensato......come dire comprati la Fiat 125 che è' bella spaziosa e la paghi poco senza contare cosa ti costa di benzina.......;)
Mi sembra logico che se io dovessi scegliere tra una app..to' in classe A di 70 mq che costa 200k ed uno da 100k in classe g che fatti tutti i lavori alla fine ci spendo quasi gli stessi 200 k per vivere porta a porta con una famiglia di cingalesi con 15 figli che cucina aglio da mane a sera......vedi tu..
Ma comincio a pensare seriamente che noi veneti siam strani:D[DOUBLEPOST=1404381086,1404380976][/DOUBLEPOST]Non mi hai capito dami.......dico solo che una casa deve rappresentare ANCHE un investimento con un minimo di senso altrimenti la favo letta del tetto di proprietà nn regge più....ma da tempo ormai.
1) il nuovo ha, nel 99% dei casi, l'angolo cottura...l'usato ha la cucina (cameretta aggiuntiva);
2) il nuovo non ha ingresso e il corridoio è limitato al minimo necessario per accedere a camere e servizi...nell'usato, tutto ciò, può essere sfruttato per ampliare, come minimo, il salone qualora non soddisfi per dimensioni originarie;
3) tutti sti bagni da 3 mq io non li ho mai visti, qualcuno si, per carità ma nel nuovo sono più grandi?...no, perché allora si potrebbero invertire con i "saloni"...senza considerare che nel nuovo, i bagni sono quasi sempre ciechi...;
4) nel vecchio, spesso non hai necessità di ricomprare i mobili, soprattutto gli armadi, nel nuovo, al massimo, puoi chiedere il piano casa;
5) se vuoi speculare...da un 4 locali vecchio puoi tirarci fuori due bilocali...prova a farlo in un quattro locali di nuova costruzione...
6) i cingalesi stanno in affitto...li potresti trovare anche nel nuovo...io sono siciliano e all'aglio sono abituato...hai mai provato il pesto alla trapanese...gnocculi cull'agghia pistata!
6) 100k per ristrutturare 70 mq??? Cambia impresa...a Roma con una 30ina te la cavi...anche meno, volendo.
7) nel posto auto della topolino ci puoi sempre mettere la smart...e l'Italia è l'unico paese europeo in cui riescono a venderla...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Togli il forse.........ma per favore tu invece che dici ? La favola dei 2 cuori ed una capanna ? .....:D Una casa si compera ESCLUSIVAMENTE per mettere bene i propri risparmi...ed ecco spiegato perché nn si vendono più' ...:D O pensi che uno sperperi 250k e 30 anni di muto/capestro solo per sedersi attorno al caminetto?

E poi concedetemi una sensazione personale:

Vendete case . Punto e se siete da tre mesi senza vendite mi piacerebbe essere con voi come un uccellino agli appuntamenti:sorrisone:
Io non dico molto, ascolto. Io non dico cose romantiche, racconto la verità. ;)

Io non sono mai stato un venditore, infatti un venditore vende anche le ciofeche, io non ci riesco a meno che il cliente non la voglia comprare :D . Se non vendo da tre mesi, non comincio a dire baggianate lo stesso, infatti sono povero.

;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto