eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda, ci credo se mi parli di una seconda casa.
con riferimento alla prima, avrei qualche dubbio.
non conosco un campione rappresentativo della popolazione italiana... ma tra chi non è proprietario della casa in cui abita è "perchè non ce la farebbe mai a comprarsela".

Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche io sono convinta di questo... tutte le persone che vedo, compresi quelli che cercano in affitto ti dicono " eh, magari potessi comprarla !"
Ale, il mito della casa di proprietà esiste ancora, solo che ora può essere, spesso, solo un mito, per l'appunto...

E anche io sto riscontrando un ritorno alla grande all'usato di vecchia costruzione, che dà la possibilità di una vivibilità straordinaria...

I bagni di 3 mq li trovi negli immobili degli Anni '30 o '40, dove evidentemente le abitudini erano diverse, ma, a partire dagli Anni Cinquanta, trovi dei bagni enormi, perfino troppo grandi e, a volte, da uno si riesce a farne due...

Io amo lo spazio e, a quanto pare, la gente ha ricominciato ad apprezzarlo....

Quanto alle camerette singole di 9 mq....per fortuna oggi le industrie dell'arredamento sanno sbizzarrirsi nel trovare soluzioni inaspettate per farci stare tutto quello che serve...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche io sono convinta di questo... tutte le persone che vedo, compresi quelli che cercano in affitto ti dicono " eh, magari potessi comprarla !"
Ale, il mito della casa di proprietà esiste ancora, solo che ora può essere, spesso, solo un mito, per l'appunto...

E anche io sto riscontrando un ritorno alla grande all'usato di vecchia costruzione, che dà la possibilità di una vivibilità straordinaria...

I bagni di 3 mq li trovi negli immobili degli Anni '30 o '40, dove evidentemente le abitudini erano diverse, ma, a partire dagli Anni Cinquanta, trovi dei bagni enormi, perfino troppo grandi e, a volte, da uno si riesce a farne due...

Io amo lo spazio e, a quanto pare, la gente ha ricominciato ad apprezzarlo....

Quanto alle camerette singole di 9 mq....per fortuna oggi le industrie dell'arredamento sanno sbizzarrirsi nel trovare soluzioni inaspettate per farci stare tutto quello che serve...

io continuo a rimanere dell'idea che, se vogliono vendere l'invenduto costruito 4-5 anni fa (quanto la cricca di progettisti e costruttori ha perso l'ultimo briciolo di senso del pudore), dovranno entrare nell'ordine di idee di sventrare internamente quell'immondizia e ricavare 2 appartamenti ogni 3... nella speranza che le finestre gli diano una mano.

le camere da 9 metri beh... puoi arredarle come vuoi. sempre celle rimangono.
ma non celle da carcerato; da ape.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
perimetrale esterna? no, mi manca...

ma c'è anche questa che mica scherza.

print.jpg

il progettista deve aver perso la squadra

Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ale, il mito della casa di proprietà esiste ancora

è un difetto di noi italiani......ma credo che non sarà così per molto o non nei termini del recente passato;)

mah questa è una problematica da grande città....in provincia e dintorni le case nuove nn sono così piccole e cmq meglio meno spazi in un contesto nuovo elegante che un appartamento grande in un contesto vecchio disagiato pieno di spese potenziali future e con vicini da punto di domanda per usare un eufemismo:sorrisone: e poi sfatiamo sto fatto che vecchio vuol dire grandi spazi......io ho visto un fottio di app.ti vecchi tutti uguali:

soggiorno cucinino ( tot 20 mq ) ingresso corridoio ( inutile ) bagnetto di 3mq e 2 camere di cui una più grande del soggiorno e l'altra di circa 12 mq..............vano scale che in 2 è difficile da usare contemporaneamente e garage che al massimo ci sta la smart.....

quelli grandi ci sono ma molto spesso costano di più di uno nuovo /restauri e tutto/

ma il veneto è strano:D

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
grazie al piffero... fino agli anni 70 il veneto era una delle regioni più povere d'italia.. non c'è da stupirsi se tante case sono da due soldi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto