Ale.

Membro Senior
Professionista
perimetrale esterna? no, mi manca...
ma c'è anche questa che mica scherza.
scusa eldic ma tu quante case vecchie hai visto ? quante ne hai valutato l'aspetto costruttivo-strutturale?[DOUBLEPOST=1404408242,1404408147][/DOUBLEPOST]
grazie al piffero... fino agli anni 70 il veneto era una delle regioni più povere d'italia.. non c'è da stupirsi se tante case sono da due soldi.

scusa eldic....ma dimmi quale zona d'italia fino agli anni 70 era cosi ricca da fare residenze per la massa da 150 mq ?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa eldic ma tu quante case vecchie hai visto ? quante ne hai valutato l'aspetto costruttivo-strutturale?

piantine? a centinaia, sia per lavoro che per ricerca mia.
ma sia la parete circolare che l'abominio che ho postato prima sono nuove (quella con i muri fuori squadra ancora da erigere)[DOUBLEPOST=1404408346,1404408258][/DOUBLEPOST]
scusa eldic....ma dimmi quale zona d'italia fino agli anni 70 era cosi ricca da fare residenze per la massa da 150 mq ?

io ti ho solo detto che in una delle regioni più povere d'italia è abbastanza ragionevole trovare immobili in linea con il tenore di vita.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
e sei giunto alla conclusion che l'edilizia italiana degli anni 50-60-70 è un capolavoro ? Molto migliore del nuovo ed in linea con le esigenze attuali?

dove l'avrei scritto?
se anche lo pensassi sarei proprio un mona a cercare una soluzione nuova.
ho detto che, anche sul nuovo c'è gente che continua a fare porcate.

Ale.

Membro Senior
Professionista
io ti ho solo detto che in una delle regioni più povere d'italia è abbastanza ragionevole trovare immobili in linea con il tenore di vita.
e io ti chiedo quali sono invece le regioni ricche che citi tu :):innocente:[DOUBLEPOST=1404408422,1404408394][/DOUBLEPOST]
dove l'avrei scritto?
rileggiti:sorrisone:[DOUBLEPOST=1404408530][/DOUBLEPOST]ciao eldic...........................:pollice_verso::confuso::shock:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Magari in diagonale...non vi sono mai capitati quelli a semicerchio?

A me sì, e più di una....

Quella piantina con i muri in diagonale che ha postato Eldic è perfino troppo regolare rispetto ad alcuni progetti eseguiti qui a Bologna...

Quanto alla discussione tra Eldic e Ale, posso dire tranquillamente (avendo abitato in molte città italiane...) che, nonostante Bologna sia sempre stata una città, per così dire, "ricca", negli anni dal Cinquanta all'Ottanta sono state costruite le case più brutte e con materiali economici che io abbia mai visto....
Mi perdonino i bolognesi, ma la tipologia "tinello e cucinotto" (dove il cucinotto è un budello stretto e lungo, o stretto e corto ...) esiste solo qua :confuso:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
e grazie al cavolo... sono gli anni in cui le città ricche del nord hanno attirato manodopera dalla metà povera del Paese.
anche la ricca milano ha, i quartieri operai degli anni 70 costruiti con lo sputo.

il fatto è che, negli anni 70, l'operaio (unico a lavorare in famiglia) si comprare i suoi 70-80 mq in condominio schifoso.
oggi il suo omologo, la cui moglie lavora pure lei, non si può permettere neppure quello.

Mil

Membro Senior
nonostante Bologna sia sempre stata una città, per così dire, "ricca", negli anni dal Cinquanta all'Ottanta sono state costruite le case più brutte e con materiali economici che io abbia mai visto....
In Lombardia siamo più avanti, perchè dagli anni successivi c'è stata la positiva contaminazione del barocco siciliano, che ha impresso uno stile inconfondibile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto