Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
...Quante agenzie dovrai cambiare prima di metabolizzare che la tua casa vale meno?

Già dobbiamo lottare contro i legami affettivi tra proprietari e immobili con conseguenti sopravvalutazioni, adesso ci dobbiamo aggiungere anche l'incapacità di adeguarsi al mercato.
Ma li capisco, non posso fare altro che capirli, parliamo di persone che se accettano di vedere il mercato per quello che è devono anche accettare un fallimento personale a livello economico.
Però se non aprono gli occhi giorno dopo giorno si scavano la fossa sempre più profondamente

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
che devo abbassare il prezzo l'ho capito, sicuramente lo farò ma non certo a 100.000 euro il motivo l'ho già detto sopra, contemporaneamente continuerò ad affittarla......

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
cioè scusate 6 anni fa l'ho pagata 116.000, mutuo fatto all'epoca di 110.000, ristrutturazione interna fatta, e anche quella del palazzo, ok non ha l'ascensore, arredamento completo, il tutto costato 15.000 euro, e la vendo a 100.000 con l'obbligo di versarne almeno altri 10.000 alla banca????[DOUBLEPOST=1387540769,1387540674][/DOUBLEPOST]ma poi vi chiedo una cosa, continua a scrivermi una agenzia della zona, che io non ho mai contattato, eppure conoscono la mia mail personale, e il mio nome completo, ma secondo voi la mia agenzia ha "venduto" la mia mail a questa nuova agenzia????

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
cioè scusate 6 anni fa l'ho pagata 116.000, mutuo fatto all'epoca di 110.000, ristrutturazione interna fatta, e anche quella del palazzo, ok non ha l'ascensore, arredamento completo, il tutto costato 15.000 euro, e la vendo a 100.000 con l'obbligo di versarne almeno altri 10.000 alla banca????
purtroppo nessuno ti aveva avvertita dei rischi insiti nell'investimento immobiliare, così come in qualsiasi genere di investimento, specialmente quando si fa uso della leva finanziaria

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma forse per venderla dovresti abbassare pure a 75.000 che ne sappiamo

Lo dico ai clienti: bisogna avere il coraggio di guardare in faccia la realtà. Oggi può essere necessario scendere all'ipotetico 75.000 euro per vendere e non rimanere per esempio a 100.000 per stazionare nell'immenso insieme dell'invenduto. Domani sarà peggio di oggi, quindi se ora si scende a 75.000 si potrebbe avere qualche chance, altrimenti si rischia di dover scendere domani a 60.000.......
Ovviamente parlo di cifre casuali.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
già purtroppo, l'ingenuità....[DOUBLEPOST=1387540936,1387540893][/DOUBLEPOST]ho capito ma se scendo a 75.000 gli altri 35.000 li devo rendere alla banca che faccio un altro mutuo????

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
già purtroppo, l'ingenuità....[DOUBLEPOST=1387540936,1387540893][/DOUBLEPOST]ho capito ma se scendo a 75.000 gli altri 35.000 li devo rendere alla banca che faccio un altro mutuo????
Era un esempio, non so a quanto potresti scendere, ma valuta di non dover scendere ancora di più in futuro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto