gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ci rimetto almeno 200 euro....ma quello che incide sono le spese condominiali 2500 euro l'anno!!!
totale 400 euro al mese e senti una domanda indiscreta, ma affitti in nero o in chiaro?[DOUBLEPOST=1387571343,1387571284][/DOUBLEPOST]
sicuramente quello che dici è vero, ma ti posso assicurare, e questo anche sulla base dei commenti degli affittuari, che il mio monolocale non è un loculo, è diviso bene, e due persone ci vivono tranquillamente.....
si ma è senza ascensore a piano alto, condannato a svalutazione molto maggiore di appartamenti che non hanno questo difetto, inviso alle famiglie e pure ai periti delle banche[DOUBLEPOST=1387571407][/DOUBLEPOST]
Questa favola del prezzo giusto che fa vendere mi fa sorridere, infatti non si spiega come mai tutti gli agenti che prendono e rivendicano di prendere solo case a prezzo oggi le hanno ancora in vetrina...
:fico: perché, secondo te abbiamo raggiunto il bottom? :innocente:[DOUBLEPOST=1387571505][/DOUBLEPOST]
Le case belle, con qualità abitativa alta e confort vanno via anche oggi, si tratta, ma vengon vendute. Le casupole senza nemmeno ripostiglio, vanno via se le vendi a prezzi più bassi delle precedenti, anche molto più bassi, anzi, anche al prezzo basso non è detto che le vendi.
evidentemente non sono calate abbastanza :fico: hai presente chicago e le villette a 10.000 euro? :p

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho sempre affittato con contratto anche perchè con le nuove leggi non puoi tanto scherzare....sì è un terzo piano ma è uno stabile relativamente piccolo, corrisponde ad un secondo piano di uno stabile più grande come rampa di scala.
Scusate una domanda ma perchè sono tempestata di richieste di agenzie, mai contattate prima che vogliono occuparsi della vendita della casa????

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusate una domanda ma perchè sono tempestata di richieste di agenzie, mai contattate prima che vogliono occuparsi della vendita della casa????
probabilmente piu tempo si sta esposti in vetrina, virtuale o reale, piu si avventano i cacciatori di incarichi[DOUBLEPOST=1387572553,1387572492][/DOUBLEPOST]
ì è un terzo piano ma è uno stabile relativamente piccolo, corrisponde ad un secondo piano di uno stabile più grande come rampa di scala.
in ogni caso è un handicap anche al secondo piano, in bolla i prezzi si livellano in alto, quando si sgonfiano i difetti amplificano il ribasso
ho sempre affittato con contratto anche perchè con le nuove leggi non puoi tanto scherzare....
brava

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Dopo più di 20 anni ,ancora non sono riuscito a dare una risposta sensata

è abbastanza semplice (almeno credo).
ti sventolano la casa vale 100, il cliente ne vuole 120, l'intermediario corretto dice "mi spiace non è cosa".
il cliente esce, fa il giro della piazza, arriva dal dritto che gli risponde: "120? ooookey!" e strappa il mandato.
questi per n mesi non fa niente, poi ti dice "devi calare" e - pian piano o di botto, arriva a 100.
Qualcuno sbatte la porta e se ne va; qualcuno mastica amaro e accetta.
ma il furbetto intanto ha in mano il cliente.

non son dire quanto "pesino" questi furbetti; magari sono due in croce, ma qualcuno senz'altro c'è.

no cerco una buona agenzia, perchè quando ho chiesto di abbassare il prezzo per ben due volte, l'agente non lo ha fatto, o meglio diceva che se n'era dimenticato! secondo me non è un buon agente, e poi se qualcuno ti chiama perchè interessato prima fagli vedere la casa e poi tratti sul prezzo......l'agenzia che me l'ha venduta ha fatto così, mi sembra basilare.

guarda, sul mancato recepimento del prezzo non discuto.
però come concetto di massima, c'è una cosa che devi accettare. il prezzo non lo fai tu, non lo fa l'agente; lo fa il mercato.
su l'immobile puoi averlo pagato 115 o anche 215; se però ora quell'appartamento vale 75 (butto li numeri a caso, beninteso) o lo vendi a 75 o te lo tieni.
Chi non ha bisogno di realizzare tiene duro (e tutto sommato argina anche un pochino il crollo); chi davvero deve vendere... ingoia e vende a 75, se non a 70, se davvero è alla canna.
E' una realtà cruda, ma è questa.

Ultima modifica di un moderatore:

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
sì capisco bene che è il mercato, ma come ho già detto terrò duro perchè non posso svenderla cioè vendere a meno di quello che l'ho pagata, piuttosto continuo con l'affitto......però ci provo, a gennaio ho un contatto con l'agenzia che me l'ha venduta.[DOUBLEPOST=1387627226,1387627001][/DOUBLEPOST]quello che dispiace è che se fai le cose giuste, registri i contratti di affitto, ecc. paghi sempre una marea di tasse e guai se non paghi, conosco però una coppia di amici che non è riuscita a vendere la sua seconda casa, a Milano, zona viale padova, da anni e quindi continua ad affittarla ad una conoscente rigorosamente in nero ad un canone più alto del mio.
In più si sono comprati una casa più grande nello stesso condominio dove abitano ora......certo 7000 e più euro in nero sono davvero una bella entrata in più.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quello che dispiace è che se fai le cose giuste, registri i contratti di affitto, ecc. paghi sempre una marea di tasse e guai se non paghi, conosco però una coppia di amici che non è riuscita a vendere la sua seconda casa, a Milano, zona viale padova, da anni e quindi continua ad affittarla ad una conoscente rigorosamente in nero ad un canone più alto del mio.
In più si sono comprati una casa più grande nello stesso condominio dove abitano ora......certo 7000 e più euro in nero sono davvero una bella entrata in più.

Hai finalmente capito cosa devi fare!!

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Già, oltretutto avere un appartamento in via Padova a Milano non mi pare questa gran ricchezza... Se io fossi l'inquilina gli proporrei, magari sempre in nero se a lei va bene, di dimezzarmi l'affitto. Se dovessero dirmi no, me ne vado da un'altra parte. Voglio vedere poi a chi affittano casa e come ne escono... Per chi non è di Milano, dire via Padova è come dire il Bronx: zona semicentrale, bei palazzi d'epoca, inabitabile per il vicinato poco gradevole. Prova a vendere casa lì, a vedere chi compra e a quanto... Era una bella via, è diventata un ghetto.

Mil

Membro Senior
conosco però una coppia di amici che non è riuscita a vendere la sua seconda casa, a Milano, zona viale padova, da anni e quindi continua ad affittarla ad una conoscente rigorosamente in nero ad un canone più alto del mio.

Minnie non illuderti... I tuoi amici dovranno dimezzare presto il canone perchè l'affitto non è affatto alternativo alla non vendita ad un prezzo desiderato....sarebbe troppo lineare e facile.La conoscente troverà di meglio e se ne andrà. E' pura utopia pensare che se le vendite non vanno allora andrà invece alla grande l'affitto. alle condizioni che stabiliamo noi. Se non gira denaro non gira, nè per acquistare, nè tantomeno per andare in affitto. E aumenta spaventosamente la concorrenza. E' lo stesso meccanismo che è scattato per le vendite, che poi altro non è che il mercato (meccanismo che prima non è scattato perchè completamente falsato dal credito facile degli anni scorsi)
La beffa per i proprietari è che dovranno accontentarsi eccome di gente co.co.co. e a canone molto contenuto, e questo comprende purtoppo anche Milano, in cui non sarà l'expo a migliorare la situazione. Gente sottopagata e con contratti precari cozza con le esigenze sia di venditori che vorrebbero file di danarosi acquirenti, sia di tutti gli aspiranti locatari che pensano di ripiegare dando l'immobile in affitto a chissà che cifre.....
La verità è che non c'è da aspettarsi nulla di buono su entrambi i fronti.
E' solo una scelta: dimezzare oggi il prezzo di vendita dell'immobile (come avrebbe dovuto essere già all'epoca di acquisto se il sistema fosse stato SANO)e non avere pensieri oppure rischiare di perderci comunque ma in più anni rimanendo comunque proprietari. Magari affittare solo per ripagare tasse e spese tra trent'anni si sarà rivelata comunque la scelta giusta. Devi vederla solo da questo punto di vista, perchè se speri di ottenere canoni improponibili rimarrai delusa.La gente è mobile, emigra se le condizioni lavorative e di vivibilità non sono buone, se il lavoro non c'è.Gli immobili invece no. Sono i proprietari a doversi adeguare alla "mercanzia" e chi ti dice il contrario ti mente.
E' ingiusto? Sì, certo....sono i proprietari che stanno pagando il prezzo più alto di questa situazione, in tutta Italia e non certo chi ci ha portato a tutto ciò con la speculazione bancaria ed edilizia. Ma su tutto questo non possiamo fare nulla.[DOUBLEPOST=1387728363,1387728216][/DOUBLEPOST]
Prova a vendere casa lì, a vedere chi compra e a quanto... Era una bella via, è diventata un ghetto.
come mooolte altre zone di Milano purtoppo....ma quando parli con gente di altre città ti dicono nooo, ma cosa dici...siete a Milano!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto