P

PROGETTO_CASA

Ospite
cioè scusate 6 anni fa l'ho pagata 116.000, mutuo fatto all'epoca di 110.000, ristrutturazione interna fatta, e anche quella del palazzo, ok non ha l'ascensore, arredamento completo, il tutto costato 15.000 euro, e la vendo a 100.000 con l'obbligo di versarne almeno altri 10.000 alla banca????[DOUBLEPOST=1387540769,1387540674][/DOUBLEPOST]ma poi vi chiedo una cosa, continua a scrivermi una agenzia della zona, che io non ho mai contattato, eppure conoscono la mia mail personale, e il mio nome completo, ma secondo voi la mia agenzia ha "venduto" la mia mail a questa nuova agenzia????

è piu' probabile sia un ex dipendente della prima agenzia che ora lavora nell'altra

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
l'agenzia "seconda" che mi ha scritto mi ha infarcito un sacco di belle speranze, tipo c'è un cliente molto importante interessato alla mia casa.....[DOUBLEPOST=1387544151,1387543989][/DOUBLEPOST]ci rimetto almeno 200 euro....[DOUBLEPOST=1387544180][/DOUBLEPOST]ma quello che incide sono le spese condominiali 2500 euro l'anno!!!

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
E qui torniamo a bomba ad una domanda che avevo già fatto: che cavolo ci guadagnano a prendere in vetrina la tua casa ad un prezzo invendibile? O sono stupidi, ma molto stupidi, e non si capisce come facciano ad essere ancora vivi sul mercato, o sono in malafede e hanno qualche interesse recondito. E qui solo gli AI di questo forum ti possono rispondere. Se case come la tua vanno, per dire, a 80.000 Euro, non ha senso che questi ti promettano i 110.000. A quella cifra prendi magari una stanza in più e l'ascensore, quindi perchè darli a te? Purtroppo per te hai acquistato al picco e devi vendere molto in discesa, ma come ti dicevano altri, non siamo ancora sul fondo. Prima metabolizzi l'idea di doverci perdere, prima ne esci: se aspetti, probabilmente (ma è una previsione personale, che potrebbe anche essere completamente sbagliata), ci smeni ancora di più.
Anche perchè in zone analoghe, anche vicine a te, c'è tantissimo invenduto anche nuovo e in classe A a cifre abbastanza vicine alla tua richiesta (intorno a 3000-3500 Euro al metro). Capisci che così non hai nessuna possibilità di competere, se non sul prezzo.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non conta solo il prezzo, ma sopratutto al motivazione a vendere dei venditori oltre alla capacità dell'agente di portare in fondo trattative partendo da offerte al ribasso.

Questa favola del prezzo giusto che fa vendere mi fa sorridere, infatti non si spiega come mai tutti gli agenti che prendono e rivendicano di prendere solo case a prezzo oggi le hanno ancora in vetrina...

Inoltre segnalo, di nuovo, che quello che ho visto chiudere negli ultimi tempi sono case con prezzi "fuori" chiuse trattando, come da sempre si fa.

L'unico periodo nel quale al trattativa era un po' scemata è stato quei 4 anni della bolla, dove i proprietari facevano bene a tenere botta visto che poi compravano anche ciofeche che io personalmente nemmeno prendevo, non per il prezzo, ma perchè magari con una sola stanza abitabile o altri obbrobri.

Sta faccenda del prezzo, pur valida, sta diventando un tormentone facilone.

Le case belle, con qualità abitativa alta e confort vanno via anche oggi, si tratta, ma vengon vendute. Le casupole senza nemmeno ripostiglio, vanno via se le vendi a prezzi più bassi delle precedenti, anche molto più bassi, anzi, anche al prezzo basso non è detto che le vendi.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
sicuramente quello che dici è vero, ma ti posso assicurare, e questo anche sulla base dei commenti degli affittuari, che il mio monolocale non è un loculo, è diviso bene, e due persone ci vivono tranquillamente.....

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
no cerco una buona agenzia, perchè quando ho chiesto di abbassare il prezzo per ben due volte, l'agente non lo ha fatto, o meglio diceva che se n'era dimenticato! secondo me non è un buon agente, e poi se qualcuno ti chiama perchè interessato prima fagli vedere la casa e poi tratti sul prezzo......l'agenzia che me l'ha venduta ha fatto così, mi sembra basilare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto