minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti il canone l'ho ridimensionato perchè sto cercando di vendere, e poi non affitto più a lungo termine, cerco sempre persone con contratti a termine, che stanno massimo 1 anno.....proprio perchè ho necessità di vendere.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
giusto per avere un quadro di massima, hai provato a chiedere a una agenzia con cui non hai avuto contatti in passato di valutarti l'appartamento?

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
sì prima di affidarmi a quella che è in scadenza, avevo chiesto una valutazione ad altre due agenzie, una molto conosciuta, era molto al ribasso, almeno di un 30% rispetto a quello che avevo chiesto, e l'altra un 10% in meno.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
dimenticavo di aver chiesto anche ad un'altra che aveva un'ottima organizzazione interna ecc. come pubblicità e tutto il resto ed era in linea con quello che chiedevo io, cioè mi aveva detto che inizialmente avrebbe messo il prezzo da me chiesto e poi a scendere.
Mi sembrava molto professionale e mi piaceva il suo modo di lavorare, si capiva che aveva esperienza, solo che mi chiedeva il 3% di provvigione, al contrario di quella in scadenza che mi ha chiesto il 2%.
Purtroppo l'agente con esperienza quello del 3% quando ho provato a ricontattarlo per dargli l'incarico ha cominciato a farmi domande personali, tipo con chi vivo, ecc. e "apprezzamenti" che non ho gradito, ho dovuto quindi cambiare strada.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
dimenticavo di aver chiesto anche ad un'altra che aveva un'ottima organizzazione interna ecc. come pubblicità e tutto il resto ed era in linea con quello che chiedevo io, cioè mi aveva detto che inizialmente avrebbe messo il prezzo da me chiesto e poi a scendere.
Quello che tutti coloro che adottano questo metodo non hanno capito, è che quando i prezzi calano il tempo è denaro. Sprecare mesi con un asking price non interessante per i buyer, condanna inevtiabilmente a non incontrare l'offerta migliore in quel momento, che però è inevitabilmente superiore all'offerta che perverrà nel futuro. Non so se mi sono spiegato.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Già, oltretutto avere un appartamento in via Padova a Milano non mi pare questa gran ricchezza... Se io fossi l'inquilina gli proporrei, magari sempre in nero se a lei va bene, di dimezzarmi l'affitto. Se dovessero dirmi no, me ne vado da un'altra parte. Voglio vedere poi a chi affittano casa e come ne escono... Per chi non è di Milano, dire via Padova è come dire il Bronx: zona semicentrale, bei palazzi d'epoca, inabitabile per il vicinato poco gradevole. Prova a vendere casa lì, a vedere chi compra e a quanto... Era una bella via, è diventata un ghetto.

Perchè non ci dici dove abiti cosi vediamo se almeno conosci la tua zona

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah,
non entro nel merito delle dinamiche dei prezzi nello specifico (non ho la più pallida idea di quale possa essere il prezzo di mercato ATTUALE della zona; però, mi permetto di darti un consiglio.
Se decidi di non vendere al di sotto del tuo prezzo attuale (scelta che stanno facendo in molti, a dire il vero), valuta con attenzione quanto sei in grado di "tenere duro".
se in futuro dovessi trovarti costretta a vendere, potresti doverlo fare a prezzi ben più bassi di quelli attuali.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
dimenticavo di aver chiesto anche ad un'altra .... mi aveva detto che inizialmente avrebbe messo il prezzo da me chiesto e poi a scendere.
molti clienti quando vedono un immobile che scende repentinamente di prezzo tipo:
140.000
130.000 due mesi dopo
120.000 quattro mesi dopo
110.000 sei mesi dopo
provano un istintivo senso di "asta al ribasso" e si convincono ad aspettare il prossimo deprezzamento anziché fare la propria offerta.

il mio pensiero è sempre quello:
primo giro di giostra con il prezzo fatto dal proprietario,
secondo ed ultimo giro di giostra fatto con il prezzo a stima di mercato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto