minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
io sono partita con un prezzo tot. dopo 2 mesi sono scesa di 5000 euro, e poi ancora di 3000 euro, ma nisba![DOUBLEPOST=1387792772,1387792594][/DOUBLEPOST]scusate ma come vi regolate con le spese condominiali? e poi volevo chiedervi, qualora riuscissi a vendere posso pagare l'agenzia quando riscuoto l'assegno al compromesso? o devo subito pagare l'agenzia all'atto del compromesso?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
molti clienti quando vedono un immobile che scende repentinamente di prezzo tipo:
140.000
130.000 due mesi dopo
120.000 quattro mesi dopo
110.000 sei mesi dopo
provano un istintivo senso di "asta al ribasso" e si convincono ad aspettare il prossimo deprezzamento anziché fare la propria offerta.

A dire il vero, a me pare che l'idea del ribasso, sempre e comunque, ce l'abbiano ancora prima di vedere l'immobile... addirittura, al telefono ti chiedono " Ma è trattabile ?" a prescindere....:cauto:

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
scusate ma come vi regolate con le spese condominiali?

Toccano al vecchio proprietario finchè è proprietario, quindi fino al rogito.
Poi spettano al nuovo proprietario.

In genere l'acquirente dovrebbe cautelarsi chiedendoti il resoconto della tua situazione presso l'amministratore nonchè eventuali delibere di lavori straordinari.

e poi volevo chiedervi, qualora riuscissi a vendere posso pagare l'agenzia quando riscuoto l'assegno al compromesso? o devo subito pagare l'agenzia all'atto del compromesso?

Questi sono dettagli che fanno parte della trattativa PRIMA di conferire l'incarico.
Adesso, ad incarico conferito, devi leggere quello che hai sottoscritto.
Fermo restando che un agente comprensivo e professionale probabilmente ti verrà comunque incontro e troverete un accordo.

Per legge la mediazione spetta ad affare concluso che non è il rogito come è facile pensare per i non addetti ai lavori. Anzi, spesso coincide con la firma di accettazione della proposta.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Perchè non ci dici dove abiti cosi vediamo se almeno conosci la tua zona
Curiosone... dicci tu dove abiti e dove operi...
Io la mia zona la conosco, fin troppo bene. Così come molte altre di Milano, visto che ci vivo e giro da sempre. E visto che conosco tanta gente che ci vive.
Comunque, perchè questa domanda, messa fra l'altro in maniera supponente? Hai appena comprato casa in via padova e stai scoprendo che qualche collega ti ha fregato? Con la storia del palazzo d'epoca, la metro sotto casa e l'ambiente giovane e multietnico? Con locali tipici e bellezze esotiche? O hai da vendere uno stock di appartamenti in zona e ritieni sia fra le migliori di Milano e cerchi di convincere altri? A me non ne viene in tasca nulla a denigrare una bella zona o montarne una schifosa, quindi non lo faccio e cerco di essere obiettivo. Poi libero di crederci o meno, se devi comprare casa o affittarla, non è certo un mio problema.
Comunque, per soddisfare la tua curiosità, senza darti un indirizzo preciso: linea gialla, fermata Sondrio a circa 300 metri, via tranquilla a senso unico.
E tu?

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
A dire il vero, a me pare che l'idea del ribasso, sempre e comunque, ce l'abbiano ancora prima di vedere l'immobile... addirittura, al telefono ti chiedono " Ma è trattabile ?" a prescindere....:cauto:
:sorrisone: tu proponimi un prezzo veramente imperdibile e giuro che non provo a trattare :^^: :stretta_di_mano:

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Curiosone... dicci tu dove abiti e dove operi...
Io la mia zona la conosco, fin troppo bene. Così come molte altre di Milano, visto che ci vivo e giro da sempre. E visto che conosco tanta gente che ci vive.
Comunque, perchè questa domanda, messa fra l'altro in maniera supponente? Hai appena comprato casa in via padova e stai scoprendo che qualche collega ti ha fregato? Con la storia del palazzo d'epoca, la metro sotto casa e l'ambiente giovane e multietnico? Con locali tipici e bellezze esotiche? O hai da vendere uno stock di appartamenti in zona e ritieni sia fra le migliori di Milano e cerchi di convincere altri? A me non ne viene in tasca nulla a denigrare una bella zona o montarne una schifosa, quindi non lo faccio e cerco di essere obiettivo. Poi libero di crederci o meno, se devi comprare casa o affittarla, non è certo un mio problema.
Comunque, per soddisfare la tua curiosità, senza darti un indirizzo preciso: linea gialla, fermata Sondrio a circa 300 metri, via tranquilla a senso unico.
E tu?

Andrea che tristezza leggere quello che scrivi, ma sei veramente cosi ?

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Già, forse sono anche un po'tardo di comprendonio, perchè non capisco la tua non risposta. Tristezza perchè? Ti ho risposto, in maniera sarcastica come ritenevo fosse adatto, ma ti ho risposto. Tu no. Nè mi hai detto dove abiti/operi, nè hai argomentato alcunchè sulla bellezza di via Padova come zona residenziale di Milano. Insomma, se non mi dici perchè non sei d'accordo con ciò che dico, come si può sviluppare in maniera costruttiva una discussione? Sei di Milano, giusto? Che zone segui o conosci meglio? Sulla mia zona, ad esempio, che mi dici? La conosci? che ne pensi? Poi se vuoi ti elenco pregi e difetti, anche via per via... Ma interventi così lasciano il tempo che trovano, sicuramente non servono a chi ha aperto la discussione per vendere casa e nemmeno per capire il da farsi.
Dai tuoi precedenti mi è parso di capire che la sua zona (P.le Martini) ti possa essere familiare, o almeno non sconosciuta: come tutte le zone di Milano, o quasi, ha pregi e difetti. Non interessa sottolinearli, in questa discussione, ma almeno farli presenti si, altrimenti sembra che avere casa li o in via Manzoni non cambi nulla, nemmeno per il prezzo.
Ah, ci terrei a sottolineare che non ho nessun intento polemico. Siamo in un forum, nemmeno ci conosciamo, le nostre vite non cambierebbero di una virgola nemmeno se ci insultassimo: è un libero scambio di opinioni, possibilmente motivate, che si spera siano utili anche ad altri.
Buona giornata e buon Natale

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Già, forse sono anche un po'tardo di comprendonio, perchè non capisco la tua non risposta. Tristezza perchè? Ti ho risposto, in maniera sarcastica come ritenevo fosse adatto, ma ti ho risposto. Tu no. Nè mi hai detto dove abiti/operi, nè hai argomentato alcunchè sulla bellezza di via Padova come zona residenziale di Milano. Insomma, se non mi dici perchè non sei d'accordo con ciò che dico, come si può sviluppare in maniera costruttiva una discussione? Sei di Milano, giusto? Che zone segui o conosci meglio? Sulla mia zona, ad esempio, che mi dici? La conosci? che ne pensi? Poi se vuoi ti elenco pregi e difetti, anche via per via... Ma interventi così lasciano il tempo che trovano, sicuramente non servono a chi ha aperto la discussione per vendere casa e nemmeno per capire il da farsi.
Dai tuoi precedenti mi è parso di capire che la sua zona (P.le Martini) ti possa essere familiare, o almeno non sconosciuta: come tutte le zone di Milano, o quasi, ha pregi e difetti. Non interessa sottolinearli, in questa discussione, ma almeno farli presenti si, altrimenti sembra che avere casa li o in via Manzoni non cambi nulla, nemmeno per il prezzo.
Ah, ci terrei a sottolineare che non ho nessun intento polemico. Siamo in un forum, nemmeno ci conosciamo, le nostre vite non cambierebbero di una virgola nemmeno se ci insultassimo: è un libero scambio di opinioni, possibilmente motivate, che si spera siano utili anche ad altri.
Buona giornata e buon Natale

Mi chiedi di creare una discussione con una persona che scrive certe cose e che denigra come fai tu ? ma ti sei letto?
Come puoi pensarlo ?

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Cercherò di sopravvivere lo stesso...
Se, quando hai tempo, mi segnali dove denigro e chi, te ne sono grato. Magari è vero e non me ne rendo conto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto