Mil

Membro Senior
Già, forse sono anche un po'tardo di comprendonio, perchè non capisco la tua non risposta. Tristezza perchè? Ti ho risposto, in maniera sarcastica come ritenevo fosse adatto, ma ti ho risposto. Tu no. Nè mi hai detto dove abiti/operi, nè hai argomentato alcunchè sulla bellezza di via Padova come zona residenziale di Milano. Insomma, se non mi dici perchè non sei d'accordo con ciò che dico, come si può sviluppare in maniera costruttiva una discussione? Sei di Milano, giusto? Che zone segui o conosci meglio? Sulla mia zona, ad esempio, che mi dici? La conosci? che ne pensi? Poi se vuoi ti elenco pregi e difetti, anche via per via... Ma interventi così lasciano il tempo che trovano, sicuramente non servono a chi ha aperto la discussione per vendere casa e nemmeno per capire il da farsi.
Dai tuoi precedenti mi è parso di capire che la sua zona (P.le Martini) ti possa essere familiare, o almeno non sconosciuta: come tutte le zone di Milano, o quasi, ha pregi e difetti. Non interessa sottolinearli, in questa discussione, ma almeno farli presenti si, altrimenti sembra che avere casa li o in via Manzoni non cambi nulla, nemmeno per il prezzo.
Ah, ci terrei a sottolineare che non ho nessun intento polemico. Siamo in un forum, nemmeno ci conosciamo, le nostre vite non cambierebbero di una virgola nemmeno se ci insultassimo: è un libero scambio di opinioni, possibilmente motivate, che si spera siano utili anche ad altri.
Buona giornata e buon Natale

Andrea b. non prendertela....gli agenti sanno molto bene che la miglior difesa è l'attacco. Peccato che a volte questa cosa sia portata alle estreme conseguenze e non si accorgono che il rischio coda di paglia è molto più forte del dimostrarsi aggressivi. Una tattica da perdenti. Secondo me sarebbe molto più onesto dire la verità: non è certo colpa dell'Agenti Immobiliari se la zona in cui vive e opera non è un ameno borgo toscano, né una località di mare del nostro sud, ma solo uno dei tanti quartieri orribili della nostra città (o di altre) appetibile forse in un tempo passato e meta oggi solo di immigrazione. Io sarei più onesto e direi che è vero, che a Milano esclusa la cerchia dei bastioni non si capisce perchè la gente dovrebbe spendere una follia quando dovremmo pagarla noi per accettare di vivere nelle schifezze mignon frutto di pura speculazione edilizia, di fianco a miasmi di ogni genere che ormai appestano qualunque via, vicolo, persino in centro..Il tutto in un periodo storico in cui differentemente dagli anni '70-'80 la fascia di gente che dovrebbe comprarsi casa se ne va dall'Italia, METROPOLI COMPRESE!! Ammettere questo però è dura e allora ecco che scatta lo stare sulla difensiva..il difendere l'indifendibile, il non riconoscere il disastro di anni di quotazioni assolutamente prive del minimo standard di buon senso.Ecco secondo me basterebbe non scattare su infuriati, ma semplicemente ammettere che sì, il sistema ha sbagliato e si continua ancora a sbagliare, a tutto discapito dei poveri venditori a cui non viene dato il quadro della PERDITA REALE che per la prima volta nella storia gli immobili hanno subito in 7 anni.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie, per la quarta volta hanno tolto il cartello di vendita della mia agenzia dal cancello di ingresso! Grazie Toscano......

se vuoi te ne presto un paio..
cartello_area_videosorvegliata.jpg

maria pannone

Nuovo Iscritto
Professionista
se l'immobile è fuori mercato la difficoltà è questa....a volte gli agenti x prendersi l'esclusiva si adeguano a quella che è la richiesta come nel tuo caso del cliente....con il risultato che poi nn ti porti clienti interessati al tuo appartamento.....x poter vendere oggi bisogna adeguarsi al valore di mercato di oggi......la valutazione deve essere congrua, altrimenti si xde solo del tempo devi capire tu se hai fretta di vendere o meno......ma sicuramente la colpa nn è dell'agente.......consideri che gli immobili si sono svalutati di circa il 20% in questi 2 anni quindi faccia i suoi conti e il futuro nn è roseo....se oggi realizza esempio 100 domani probabilmente ne realizzerà 80.....

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
esattamente, quando comprava al di sopra delle proprie possibilita grazie alla leva finanziaria, ti preoccupava la sua sorte? ti struggevi per i pericoli che correva, come dimostra la sua condizione odierna?

Ma che discorsi fai? Guarda che c'è gente che grazie agli acquisti immobiliari fatti in quegli anni si è egregiamente sistemato creandosi dei redditi, per gli altri che hanno voluto comprare ugualmente al di sopra delle proprie possibilità quale colpa abbiamo noi AI se oggi a causa di chi ci governa non riesce più a pagare le rate del mutuo e tasse relative? anche noi AI abbiamo problemi , ma nessuno se ne preoccupa

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma che discorsi fai? Guarda che c'è gente che grazie agli acquisti immobiliari fatti in quegli anni si è egregiamente sistemato creandosi dei redditi, per gli altri che hanno voluto comprare ugualmente al di sopra delle proprie possibilità quale colpa abbiamo noi AI se oggi a causa di chi ci governa non riesce più a pagare le rate del mutuo e tasse relative? anche noi AI abbiamo problemi , ma nessuno se ne preoccupa
E' naturale che non sia vostro compito valutare la pericolosità dell'indebitamento, avrebbe dovuto essere compito delle banche, ma grazie alle imprudenze di molti, i prezzi si sono impennati e con essi le vostre commissioni; non avete responsabilità, in quanto mediatori di immobili, ma ci avete inzuppato per bene la brioche nella bolla.
Poi però c'è chi è (o è stato) anche mediatore creditizio, quindi correo a tutti gli effetti, per non parlare di pratiche illegali come truccare buste paga con photoshop (molto diffusa a Roma), il "supero" etc.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' naturale che non sia vostro compito valutare la pericolosità dell'indebitamento, avrebbe dovuto essere compito delle banche, ma grazie alle imprudenze di molti, i prezzi si sono impennati e con essi le vostre commissioni; non avete responsabilità, in quanto mediatori di immobili, ma ci avete inzuppato per bene la brioche nella bolla.
Poi però c'è chi è (o è stato) anche mediatore creditizio, quindi correo a tutti gli effetti, per non parlare di pratiche illegali come truccare buste paga con photoshop (molto diffusa a Roma), il "supero" etc.

Come giustamente hai scritto non era e non è nostra competenza valutare se ed in che modo l'acquirente potrà sopportare l'onere della spesa d'acquisto immobiliare, anche se per serietà professionale molti fra noi hanno saputo capire fino a che cifra sarebbe potutto arrivare a pagare il possibile acquirente, in quanto poi ad averci "inzuppato per bene...." ti sbagli di grosso perché abbiamo continuato a chiedere quanto era negli usi e consuetini locali, faticando non poco per averli e spesso restando fregati... i problemi li abbiamo vissuti e li stiamo vivendo senza alcuna riserva....chiaramente ti parlo degli Agenti Immobiliari che hanno esercitato da sempre la loro professione con onestà , tutto il resto non mi riguarda!

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' evidente che quando gli immobili si vendevano le nostre provvigioni , che quasi sempre ci pagavano per intero, erano più numerose e noi agenti immobiliari ci potevamo permettere le spese che ora non possiamo permetterci, per esempio io andare dal dentista per un impiantologia, andare in Abruzzo dalla mia mamma gravemente malata...e così via, non ho accumulato palazzi al sole come coloro che invece comprarono da me gli immobili che oggi abitano o che gli producono reddito....mi viene tanta rabbia quanto incontro la coppia a cui vendetti una villa sul mare i cui proprietari chiedevano bel 1999 lire 1.100.000 ed io la feci loro comprare a lire 860.000.000 e poi davanti al notaio, in banca mi diedero solo lire 5.000.000 di provvigione, IVA compresa, sai cosa realizzarono loro con quella villa? il corpo principale stupendo per abitarvi e 6 fra bilocali e monolocalii da locare estate ed inverno in quell'epoca, ora non so. ma so che continuano a vivere di rendita.... ecco qual'era il nostro "inzuppare"!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto