Mi pare evidente. Se ho già coperto tutte le spese con un ricarico del 300% vuol dire che ho già trovato qualche acquirente che ha sborsato la cifra benchè esorbitante che chiedevo. Avendo venduto una percentuale sufficiente delle unità abitative avrei comunque coperto ampiamente le spese e avuto già abbastanza profitto da ritenermi soddisfatto. Quindi perché mai dovrei cedere sul prezzo delle unità rimaste invendute?
Questo meccanismo è ovviamente la base dell'edilizia e non vi è nulla di censurabile: in certi periodi storici però l'asticella è decisamente a sfavore degli acquirenti. Tutto qui.
Anche chi ha comprato nel 2006 se non ha particolari motivi di informarsi può non sapere mai di aver preso un granchio decisamente grosso. Ma magari è contento così.
Purtroppo sei parecchio fuori strada.
Almeno nel mio caso il cantiere è ancora sulla carta e la quota venduta pari allo 0%.
io non do strategie, né sono in grado di valutare la tua situazione economica e finanziaria né il mercato locale. Procedo per intuito e ti dico solo che ancora oggi in troppi tentano di approfittare dell'imbarazzante poca informazione in materia o del raschiare il fondo del barile sulla pelle di molti.E credo non sia semplicemente il giusto modo di guadagnare.
A me non interessa un'analisi della mia situazione finanziaria: la conosco bene da me
Dopo la filippica sui prezzi non congrui, ero curioso della soluzione di massima al problema.
Bada, una qualunque: vado in affitto con altre 3 persone, sto con mamma e papà, aspetto che la bisnonna salga in cielo, compro una casa vecchia e la ristrutturo con la dinamite, mi sposo la figlia del costruttore, apro un agriturismo in campagna.
A me pare che la tua stia solo una gran rosicata perchè ti trovi a dover comprare in un periodo balordo in una città balorda...
Mi sembra evidente anche questo. Se valgono e il prezzo è congruo c'è mercato. In ogni caso gli immobili all'asta ci vanno il meno possibile anche se fanno schifo. Il fatto di procedere per vie alternative non è sicuramente l'unica cartina tornasole di appetibilità o meno dell'immobile.
a dire il vero le aste le ho tirate fuori rispondendo a te, che le hai citate poco sopra.
scusa, ma allora se sei già convinto cosa chiedi a fare su immobilio? vai e compra no?
cosa ci faccio?
vediamo... fammi pensare.
ah si.
mi sono iscritto e ho chiesto, agli intermediari (visto che è un forum di AI, no)?
"scusate, mi succede che c'è una casa che mi interessa, ha un prezzo che non riesco a raggiungere di poco... quanto posso tirare la corda"?
tu invece?
ti sei iscritto per sparare sugli intermediari perchè il tipo di casa che non ti garba è fuori portata?
Per carpire qualche segreto ali intermediari?
Senz'altro non è così, ma l'impressione che dai è questa.
Qua chi parla e da consigli lo fa per due motivi: o per pulirsi la coscienza nell'anonimato e rendere un po' meno opache certe dinamiche oppure per tentare di convincere i compratori che sì, i prezzi sono troppo alti ed è il motivo per cui non si vende però in fondo si vende lo stesso, in certi casi gli immobili valgono bla bla..ben sapendo di mentire.
Se devo essere sincero, il perchè lo scrivono poco mi interessa.
Ho fatto qualche domanda, mi sono state date risposte; e di questo ringrazio chi me le ha fornite.
Se tu però sei già convinto risparmia la fatica agli Agenti Immobiliari, visto che stai già tentando di scavalcarli rivolgendoti direttamente al costruttore ,no? Oppure cercati un Agenti Immobiliari di zona (che magari conosce molto bene i costruttori e quindi ti saprà suggerire dei confronti) e concludi l'acquisto.
oh... non ne azzecchi una! manco per sbaglio.
nella "mia" trattativa l'intermediario c'è....