Rosa1968

Membro Storico
nessun eden. dico la verità e descrivo posti reali. ho la fortuna di lavorare in una bella realtà cittadina alle porte di milano. le bugie o l'esaltazione non fa parte né della mia natura né del mio lavoro dove il vero sta alla base dei contatti. dai che ti vendo un appartamento in una villa del 700. ha un fascino incredibile. potrei anche proporti nello stesso contesto un ufficio di rappresentanza in uno scenario mozzafiato. non ho faccine con il cellulare ma ti mando un sorriso.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi pare evidente. Se ho già coperto tutte le spese con un ricarico del 300% vuol dire che ho già trovato qualche acquirente che ha sborsato la cifra benchè esorbitante che chiedevo. Avendo venduto una percentuale sufficiente delle unità abitative avrei comunque coperto ampiamente le spese e avuto già abbastanza profitto da ritenermi soddisfatto. Quindi perché mai dovrei cedere sul prezzo delle unità rimaste invendute?
Questo meccanismo è ovviamente la base dell'edilizia e non vi è nulla di censurabile: in certi periodi storici però l'asticella è decisamente a sfavore degli acquirenti. Tutto qui.
Anche chi ha comprato nel 2006 se non ha particolari motivi di informarsi può non sapere mai di aver preso un granchio decisamente grosso. Ma magari è contento così.
Purtroppo sei parecchio fuori strada.
Almeno nel mio caso il cantiere è ancora sulla carta e la quota venduta pari allo 0%.

io non do strategie, né sono in grado di valutare la tua situazione economica e finanziaria né il mercato locale. Procedo per intuito e ti dico solo che ancora oggi in troppi tentano di approfittare dell'imbarazzante poca informazione in materia o del raschiare il fondo del barile sulla pelle di molti.E credo non sia semplicemente il giusto modo di guadagnare.
A me non interessa un'analisi della mia situazione finanziaria: la conosco bene da me :)
Dopo la filippica sui prezzi non congrui, ero curioso della soluzione di massima al problema.
Bada, una qualunque: vado in affitto con altre 3 persone, sto con mamma e papà, aspetto che la bisnonna salga in cielo, compro una casa vecchia e la ristrutturo con la dinamite, mi sposo la figlia del costruttore, apro un agriturismo in campagna.
A me pare che la tua stia solo una gran rosicata perchè ti trovi a dover comprare in un periodo balordo in una città balorda...

Mi sembra evidente anche questo. Se valgono e il prezzo è congruo c'è mercato. In ogni caso gli immobili all'asta ci vanno il meno possibile anche se fanno schifo. Il fatto di procedere per vie alternative non è sicuramente l'unica cartina tornasole di appetibilità o meno dell'immobile.
a dire il vero le aste le ho tirate fuori rispondendo a te, che le hai citate poco sopra.

scusa, ma allora se sei già convinto cosa chiedi a fare su immobilio? vai e compra no?

cosa ci faccio?
vediamo... fammi pensare.
ah si.
mi sono iscritto e ho chiesto, agli intermediari (visto che è un forum di AI, no)?
"scusate, mi succede che c'è una casa che mi interessa, ha un prezzo che non riesco a raggiungere di poco... quanto posso tirare la corda"?

tu invece?
ti sei iscritto per sparare sugli intermediari perchè il tipo di casa che non ti garba è fuori portata?
Per carpire qualche segreto ali intermediari?
Senz'altro non è così, ma l'impressione che dai è questa.

Qua chi parla e da consigli lo fa per due motivi: o per pulirsi la coscienza nell'anonimato e rendere un po' meno opache certe dinamiche oppure per tentare di convincere i compratori che sì, i prezzi sono troppo alti ed è il motivo per cui non si vende però in fondo si vende lo stesso, in certi casi gli immobili valgono bla bla..ben sapendo di mentire.
Se devo essere sincero, il perchè lo scrivono poco mi interessa.
Ho fatto qualche domanda, mi sono state date risposte; e di questo ringrazio chi me le ha fornite.

Se tu però sei già convinto risparmia la fatica agli Agenti Immobiliari, visto che stai già tentando di scavalcarli rivolgendoti direttamente al costruttore ,no? Oppure cercati un Agenti Immobiliari di zona (che magari conosce molto bene i costruttori e quindi ti saprà suggerire dei confronti) e concludi l'acquisto.

oh... non ne azzecchi una! manco per sbaglio.
nella "mia" trattativa l'intermediario c'è....

Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
ristrutturo con la dinamite
Bella questa eheheh ristrutturi con la dinamite? la devo suggerire a @sylvestro, c'è un 3d molto divertente, ti consiglio di leggerlo.
Diciamo che Mil è un bricconcello del forum, lui va per 3d con la mannaia. . Non sempre quando si cambia casa si fanno analisi e controanalisi, sulla bilancia si mettono anche dei valori che vanno oltre il valore immobiliare, si pensa alla qualità della vita e al bene della propria famiglia, guai se non fosse così.

Ale.

Membro Senior
Professionista
se ce l'hai con equitalia, boh, ci posso fare ben poco.
cosa c'entri però equitalia con la grande maggior parte degli immobili messi all'asta mi è meno chiaro, visto che nella maggior parte dei casi si tratta di escussioni di ipoteche da parte delle banche.
rimane il fatto che, quali che siano i motivi che hanno portato alla vendita forzosa di un immobile, quello che si realizza è meno di si ottiene vendendo - anche male - sul mercato.

bene mettiamoci anche le banche, continuo a non capire cosa c'entri vendere la casa sul mercato quando si parla di prime case e imprenditori che ipotecano i propri beni per far sopravvivere al prorpia azienda.....ma forse è solo il forum lo specchio della società italiana, dove c'è una parte e spero la maggiore che conosce il dramma di una nazione in crisi che soffre , dei forconi e dei suicidi.....e un'altra parte che non conosce questi problemi, una parte con la manina sul c.u.l.o che crede basti vendere sul mercato , magari la prima casa, per risolvere i problemi dell'economia di una nazione in crisi.........
il mondo è vario.....e difficile come dice qualcuno.....

Ale.

Membro Senior
Professionista
Non ti prendo in giro!! Sai fare il tuo mestiere. In fondo l'a.i deve descrivere come l'eden anche zone che onestamente non lo sono e a Milano questo vuol dire l'85% del territorio. Io ammiro la gente che sa promuovere il prodotto

beh a noi non lo vendono il prodotto......vero Mil ? non saremo certo noi a credere a le fantasmagoriche vendite di AI con le pezze al C.u.l.o. che hanno visto i loro fatturati dimezzati di oltre il 50% e credono ancora di raccontar fiabe della buonanotte.........basta guardare il grafico stilato da loro stessi in alto a questa pagina per capire che l'inganno non regge :D:innocente:
ti do un consiglio, fai come me....metti in IGNORA certi utenti.........avrai il vantaggio di avere una discussione con chi ha qualcosa da dire, evitando di disperdere energie con chiacchiere inutili:ok:[DOUBLEPOST=1389001746,1389001511][/DOUBLEPOST]
oh... non ne azzecchi una! manco per sbaglio.
beh mi sembra tu non abbia capito niente di Mil ....lui non è AI e ti da dei consigli da conoscitore attento della sua città....e soprattutto non ti deve vendere niente.....ma se preferisci i voli pindarici di qualche AI desideroso di piazzarti qualcosa per poter sopravvivere qualche mese in più....beh accomodati:innocente:

P

PROGETTO_CASA

Ospite
beh a noi non lo vendono il prodotto......vero Mil ? non saremo certo noi a credere a le fantasmagoriche vendite di AI con le pezze al C.u.l.o. che hanno visto i loro fatturati dimezzati di oltre il 50% e credono ancora di raccontar fiabe della buonanotte.........basta guardare il grafico stilato da loro stessi in alto a questa pagina per capire che l'inganno non regge :D:innocente:
ti do un consiglio, fai come me....metti in IGNORA certi utenti.........avrai il vantaggio di avere una discussione con chi ha qualcosa da dire, evitando di disperdere energie con chiacchiere inutili:ok:[DOUBLEPOST=1389001746,1389001511][/DOUBLEPOST]
beh mi sembra tu non abbia capito niente di Mil ....lui non è AI e ti da dei consigli da conoscitore attento della sua città....e soprattutto non ti deve vendere niente.....ma se preferisci i voli pindarici di qualche AI desideroso di piazzarti qualcosa per poter sopravvivere qualche mese in più....beh accomodati:innocente:

Ale che palle, sempre gli stessi discorsi da girone dantesco in attesa dell'apocalisse.
Ma sei sicuro interessino a qualcuno certe offese ?

Rosa1968

Membro Storico
ti do un consiglio, fai come me....metti in IGNORA certi utenti.........
Io non metto in ignora! Ci metto sopra una croce, semplicemente. Imparo molto da te, soprattutto a non diventare come te, non godi certo di buona salute, lo si percepisce da quello che scrivi. E se non vuoi essere offeso, non offendere e soprattutto impara a essere umile ci guadagneresti in stima, ma visto che a te non interessa, prosegui pure, ma se mi hai messo in ignora, non parlare con altri di me o fare riferimenti a me.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
imprenditori che ipotecano i propri beni per far sopravvivere al prorpia azienda...
Ci sono anche quelli che hanno uno spirito ben diverso da quello che tu posti...
Va che tutti non hanno lo stesso spirito di sacrificio... hanno anche lo spirito di danno...

Pensa che ci sono anche quelli che, cavalcando il terreno della crisi, aumentano in maniera esponenziale le presunte perdite...
I bilanci molto creativi non li hanno inventati da qualche anno...
Le società che sono in Italia e vengono delocalizzate e subito liquidate... quelle che spariscono cosa sono? E non sono società in sofferenza...

Rosa1968

Membro Storico
con chiacchiere inutili
non la pensavi così quando in un vecchio 3d cercavi di capire le strategie e le innovazioni che si adottavano per rimanere sul mercato. Tu da ex agente immobiliare cercavi spunti .... io ti ho risposto che non volevo condividere le mie strategie. Ti ha dato fastidio, non puoi negarlo, c'è una memoria di quel 3d.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto