Mil

Membro Senior
nessun eden. dico la verità e descrivo posti reali. ho la fortuna di lavorare in una bella realtà cittadina alle porte di milano. le bugie o l'esaltazione non fa parte né della mia natura né del mio lavoro dove il vero sta alla base dei contatti. dai che ti vendo un appartamento in una villa del 700. ha un fascino incredibile. potrei anche proporti nello stesso contesto un ufficio di rappresentanza in uno scenario mozzafiato. non ho faccine con il cellulare ma ti mando un sorriso.

Sono di Milano anch'io, per tua sfortuna. Come molti altri. Belle cittadine alle porte non ne abbiamo, purtoppo. Quartieri dormitorio invece sì. Molti. L'abilità sta nel farli apparire in certi case zone esclusive, per esempio se si trovano in mezzo al nulla tra le nebbie a sud o a est oppure infilati tra la moschea e il deposito amsa a nord est. Qualcuno che lo pensa veramente e ci spende anche c'è sempre, qualcun altro ci ha fatto la fortuna della vita. Secondo me però è tempo di dire piuttosto è che de gustibus non disputandum. Ecco. Far passare concetti come assoluti però è controproducente.

Mil

Membro Senior
h
A me pare che la tua stia solo una gran rosicata perchè ti trovi a dover comprare in un periodo balordo in una città balorda.......
Non hai capito veramente nulla di chi sono e a volte non so nemmeno io perché non lascio tra i piranha i pivelli che dopo qualche anno si rendono conto della caxxata fatta, magari con debiti presso banche avvoltoi straniere. Il mio problema comunque date le tasse casomai è mantenermi i beni di famiglia che ho.
Secondo me chi veramente rode qua sono gli Agenti Immobiliari perché non è facile trovare gente ancora oggi con la paura di rimanere senza casa perché "il costruttore ha detto di no" per un -5% su un ricarico di +300.

cosa ci faccio?
vediamo... fammi pensare.
ah si.
mi sono iscritto e ho chiesto, agli intermediari (visto che è un forum di AI, no)?
"scusate, mi succede che c'è una casa che mi interessa, ha un prezzo che non riesco a raggiungere di poco... quanto posso tirare la corda"?....

E cosa ti aspetti? Che chi conosce veramente le percentuali di sconto del venduto vivendo peraltro di provvigioni ti dica la verità? Allora sei tu, quello fuori strada per davvero.

tu invece?
ti sei iscritto per sparare sugli intermediari perchè il tipo di casa che non ti garba è fuori portata?
Per carpire qualche segreto ali intermediari?
Senz'altro non è così, ma l'impressione che dai è questa."?....

Sicuramente per carpire qualche segreto agli intermediari....sai è un gran bel lavoro. Zero responsabilità, con alcuni espedienti provvigioni anche senza effettiva vendita.. insomma un eldorado in cui sarebbe davvero bello infilarsi, giacchè la legge sulla mediazione è una furbata pazzesca che ti consente di stare in piedi anche con mercato a zero. Se non avessi la certezza che tempo cinque anni sono morti comunque davvero è un mestiere che suggerirei.(anche se il modo di fra andar bene le cose ci sarebbe).
Quanto a case fuori portata il mio problema è che sto dalla parte di chi vende...quindi non posso che essere felice nel vedere che c'è chi considera che ci siano oggi case "fuori portata".

Se devo essere sincero, il perchè lo scrivono poco mi interessa.
Ho fatto qualche domanda, mi sono state date risposte; e di questo ringrazio chi me le ha fornite.....
bene. se sei soddisfatto tu buon per tutti, no?

oh... non ne azzecchi una! manco per sbaglio.
nella "mia" trattativa l'intermediario c'è....
ma dai? non l'avevo intuito...

Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
Bella questa eheheh ristrutturi con la dinamite? la devo suggerire a @sylvestro, c'è un 3d molto divertente, ti consiglio di leggerlo.
Diciamo che Mil è un bricconcello del forum, lui va per 3d con la mannaia. . Non sempre quando si cambia casa si fanno analisi e controanalisi, sulla bilancia si mettono anche dei valori che vanno oltre il valore immobiliare, si pensa alla qualità della vita e al bene della propria famiglia, guai se non fosse così.

ti devo troppo presentare al mio studio...quando non ci sono più altri argomenti, la salubrità dell'aria (che non c'è), il costo congruo (che non c'è) allora ecco che scatta la variabile "emozionale", quella per cui la casa è il tetto della vita...sì va beh, ti indebiti in modo sproporzionato e disonesto rastrellando i sudati guadagni di genitori e magari nonni, (perchè la banca non ti da giustamente una lira giacchè vivi appunto in Italia e non sei a Dubai, ragion per cui certe cifre su base media sono assolutamente ingiustificate e utili solo al fisco) ma fa nulla...hai un tetto. Immobildream ti fa un baffo. Davvero.
In tutto questo ribadisco che il mio NON è catastrofismo generalizzato, è concretezza.Se operassimo in costa smeralda o a venezia non ti direi le stesse cose.

Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
beh a noi non lo vendono il prodotto......vero Mil ? non saremo certo noi a credere a le fantasmagoriche vendite di AI con le pezze al C.u.l.o. che hanno visto i loro fatturati dimezzati di oltre il 50% e credono ancora di raccontar fiabe della buonanotte.........basta guardare il grafico stilato da loro stessi in alto a questa pagina per capire che l'inganno non regge :D:innocente:
ti do un consiglio, fai come me....metti in IGNORA certi utenti.........avrai il vantaggio di avere una discussione con chi ha qualcosa da dire, evitando di disperdere energie con chiacchiere inutili:ok:

Ma no...a me piacciono le tigri e gli screzi sono il sale del forum. Non ho motivo d mettere in ignora chi comunque discute.
D'altra parte siamo dalla stessa parte della barricata. Solo io penso che trasparenza sia l'unica salvezza, ma se fossi un Agenti Immobiliari penserei a guadagnarmi la pagnotta. Tu hai il vantaggio di essere fuori. Anche un a.d. di una multinazionale una volta uscito ti svela che il management è composto da imbecilli, che il mercato è a -30 e cose del genere...ma finchè è dentro ti dirà sempre "great!" e sprizzerà ottimismo da tutti i pori. Comunque iniziamo ad essere o.t. e come al solito bisogna dare spazio ai fatti, non alle opinioni.

Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Sono di Milano anch'io, per tua sfortuna. Come molti altri. Belle cittadine alle porte non ne abbiamo, purtoppo. Quartieri dormitorio invece sì. Molti. L'abilità sta nel farli apparire in certi case zone esclusive, per esempio se si trovano in mezzo al nulla tra le nebbie a sud o a est oppure infilati tra la moschea e il deposito amsa a nord est. Qualcuno che lo pensa veramente e ci spende anche c'è sempre, qualcun altro ci ha fatto la fortuna della vita. Secondo me però è tempo di dire piuttosto è che de gustibus non disputandum. Ecco. Far passare concetti come assoluti però è controproducente.
appunto nessun concetto assoluto. il mio non é un contesto dormitorio anzi ottimo tessuto sociale parchi mm2 ottimi collegamenti servizi che
funzionano. cosa puoi chiedere di più.[DOUBLEPOST=1389011451,1389011267][/DOUBLEPOST]
Ma no...a me piacciono le tigri e gli screzi sono il sale del forum. Non ho motivo d mettere in ignora chi comunque discute.
D'altra parte siamo dalla stessa parte della barricata. Solo io penso che trasparenza sia l'unica salvezza, ma se fossi un Agenti Immobiliari penserei a guadagnarmi la pagnotta. Tu hai il vantaggio di essere fuori. Anche un a.d. di una multinazionale una volta uscito ti svela che il management è composto da imbecilli, che il mercato è a -30 e cose del genere...ma finchè è dentro ti dirà sempre "great!" e sprizzerà ottimismo da tutti i pori. Comunque iniziamo ad essere o.t. e come al solito bisogna dare spazio ai fatti, non alle opinioni.

Rosa1968

Membro Storico
appunto nessun concetto assoluto. il mio non é un contesto dormitorio anzi ottimo tessuto sociale parchi mm2 ottimi collegamenti servizi che
funzionano. cosa puoi chiedere di più.[DOUBLEPOST=1389011451,1389011267][/DOUBLEPOST]
mil per ora non ne esco anzi sto ottimizzando il mio lavoro per raggiungere i risultati che sto mantenendo nel tempo. non sono una pivella e non faccio questo lavoro ad intermittenza come chi invece é stato costretto ad uscirne e da colpa non si da bene a chi. facile guardare l'orto del vicino.

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Beh, di parco leonardo (non so se coincida con ponte di Nona) ho letto un articolo da qualche parte e veniva citato come il classico esempio di come NON si costruisce (non per la qualità degli immobili ma per la totale assenza di infrastrutture).
frequentando qualche comunità di aspiranti acquirenti, Parco Leonardo salta comunque fuori ogni 3x2, e tutti capiscono subito di cosa di sta parlando.

Per le distantee i prezzi, ribadisco che poi ognuno ha le sue rogne da grattare..
io sono ben felice di dei miei 2100 euro/mq e dei 50 minuti che impiego per farmi 70 chilometri ;)

io rispetto questo modo di regionare..e lo ammiro.
uno compra dove puo'.
anche a costo di qualche sacrificio per spostarsi.

Rosa1968

Membro Storico
ti devo troppo presentare al mio studio...quando non ci sono più altri argomenti, la salubrità dell'aria (che non c'è), il costo congruo (che non c'è) allora ecco che scatta la variabile "emozionale", quella per cui la casa è il tetto della vita...sì va beh, ti indebiti in modo sproporzionato e disonesto rastrellando i sudati guadagni di genitori e magari nonni, (perchè la banca non ti da giustamente una lira giacchè vivi appunto in Italia e non sei a Dubai, ragion per cui certe cifre su base media sono assolutamente ingiustificate e utili solo al fisco) ma fa nulla...hai un tetto. Immobildream ti fa un baffo. Davvero.
In tutto questo ribadisco che il mio NON è catastrofismo generalizzato, è concretezza.Se operassimo in costa smeralda o a venezia non ti direi le stesse cose.
ma operiamo a milano ed é qui che molti per scelta lavorativa familiare e bla bla bla decidono di comprare casa. quindi a chi si accinge a intraprendere questo passo sceglie il meno peggio e tra il meno peggio mi colloca io.

Mil

Membro Senior
mil per ora non ne esco anzi sto ottimizzando il mio lavoro per raggiungere i risultati che sto mantenendo nel tempo. non sono una pivella e non faccio questo lavoro ad intermittenza come chi invece é stato costretto ad uscirne e da colpa non si da bene a chi. facile guardare l'orto del vicino.
e io non sono un avvoltoio, quindi eviterò di scendere nei dettagli di clienti pentiti per caratteristiche architettoniche ed urbanistiche, strozzati da indebitamento immorale che si poteva assolutamente evitare, con soddisfazione di tutti. Una cosa disgustosa, per cui preferisco di gran lunga dedicarmi ad aspetti più ludici e interessanti del mio lavoro.

Rosa1968

Membro Storico
e io non sono un avvoltoio, quindi eviterò di scendere nei dettagli di clienti pentiti per caratteristiche architettoniche ed urbanistiche,
strozzati da indebitamento immorale che si poteva assolutamente evitare, con soddisfazione di tutti. Una cosa
disgustosa, per cui preferisco di gran
lunga dedicarmi ad aspetti più ludici e interessanti del mio lavoro.
e neanche io sono un avvoltoio. hai ragione sugli scempi sono la prima ad ammetterlo ma ognuno é capace di intendere e di volere. nessuno costringe nessuno con la forza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto