Mil

Membro Senior
per non lasciarti l'esclusiva...
ho solo ripreso quello che hai scritto.
hai un asset, sei convinto che il suo valore sia destinato a calare.
se te lo tieni in portafoglio non mi sembri molto furbo.

secondo me comunque il ritorno al pareggio sarà nel 2043.
attorno al 12 settembre.

ti ringrazio dei consigli, ma ho la ragionevole certezza diciamo di sopravvivere, con i miei asset... anche se si svalutano e se me li tassano. Non tutti però sono fortunati. Purtroppo quello che ho sempre notato, specie tra conoscenti, è che è proprio tra chi ha possibilità economiche nella norma (e lo dico con il massimo rispetto) che mi sembra non ci si sia resi minimamente conto di cifre, costi etc.
Chi sostiene che oggi come oggi ci sia questa presunta classe media pronta a spendere in zone oltretutto palesemente normali mente sapendo di mentire, giacchè le cose sono notevolmente cambiate e si fa molta fatica persino su target up. Però ripeto, libero di recuperare dati e informazioni da chi e quando vuoi.E poi Milano non è il centro del mondo, magari altrove le cose vanno meglio di quanto si creda (anzi non ne dubito).

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io mi fido del fatto che considero mer... fuffa una casa che abbia anche una sola delle caratteristiche negative che definisci; forse ho dei criteri un po' troppo selettivi.
rimane il fatto che quelle che per me sono case "belle" (cucina separata e realmente abitabile, camere almeno con più del 30% della superficie minima, 2 bagni finestrati, zona servita dai mezzi e servizi ma lontana da strada ad alta percorrenza, chi più ne ha più ne metta), non rimangono sul mercato a lungo.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate ma l'agenzia con la quale è scaduto l'incarico a dicembre continua a pubblicizzare il mio annuncio sui vari siti tipo kijiji, ecc. cosa posso fare? grazie

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Prima gli telefoni o ci vai di persona a dirgli di non farlo.
Se non basta gli scrivi di non farlo, puoi farlo con fax, con raccomandata.

Non capisco come ancora oggi un collega debba piegarsi a offrire servizi a chi non li vuole, specie se proprietario e in un momento in cui di case da vendere non è difficile trovarne.

Mil

Membro Senior
io mi fido del fatto che considero mer... fuffa una casa che abbia anche una sola delle caratteristiche negative che definisci; forse ho dei criteri un po' troppo selettivi.
rimane il fatto che quelle che per me sono case "belle" (cucina separata e realmente abitabile, camere almeno con più del 30% della superficie minima, 2 bagni finestrati, zona servita dai mezzi e servizi ma lontana da strada ad alta percorrenza, chi più ne ha più ne metta), non rimangono sul mercato a lungo.

Forse perché le banche non aspettano certo che ricarichi 4 a 1 e devono piazzare almeno le situazioni decenti ai più "liquidi"...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti ringrazio dei consigli, ma ho la ragionevole certezza diciamo di sopravvivere, con i miei asset.

non è un consiglio "a te"; è una constatazione di carattere generale.

è come dire che uno sia convinto che "i tassi si rialzeranno entro 3 anni" e poi non vendi i btp che hai in portafoglio.

.. anche se si svalutano e se me li tassano.
Non tutti però sono fortunati. Purtroppo quello che ho sempre notato, specie tra conoscenti, è che è proprio tra chi ha possibilità economiche nella norma (e lo dico con il massimo rispetto) che mi sembra non ci si sia resi minimamente conto di cifre, costi etc.
mah, non sarei così convinto.
quando vai in banca con il modulo f24 (o quando a luglio prendi lo stipendio con le trattenute) te ne accorgi eccome di quanto ti è costato tenerti la casa della nonna.
il problema, secondo me, è che le case di cui stiamo parlando non hanno mercato.
a prescindere da chi le vende chi se le dovrebbe comprare?
Chi sostiene che oggi come oggi ci sia questa presunta classe media pronta a spendere in zone oltretutto palesemente normali mente sapendo di mentire, giacchè le cose sono notevolmente cambiate e si fa molta fatica persino su target up.
cioè mi stai dicendo che se dico che IO non sono disposto a cacciare la grana, sto mentendo? vabbeh :)
Però ripeto, libero di recuperare dati e informazioni da chi e quando vuoi.
purtroppo ho accesso solo a nomisma. magari non è un granchè, però a bankitalia va bene per valutare la consistenza delle garanzie immobiliari; pare invece che non sia molto disposta ad accettare valutazioni basata sul "tizio ha detto che i prezzi sono calati del 30%"...

E poi Milano non è il centro del mondo, magari altrove le cose vanno meglio di quanto si creda (anzi non ne dubito).
secondo me le grandi città fanno storia a sè.
come che sia, milano è - ovviamente - una delle 3-4 città che viene sempre presa come benchmark per gli studi sull'andamento del mercato.
non penso proprio di averli letti tutti, ma tra quelli che ho visto svalutazioni delle proporzioni di cui sopra non trovano riscontro.

Mil

Membro Senior
mah, non sarei così convinto.
quando vai in banca con il modulo f24 (o quando a luglio prendi lo stipendio con le trattenute) te ne accorgi eccome di quanto ti è costato tenerti la casa della nonna.
il problema, secondo me, è che le case di cui stiamo parlando non hanno mercato.
a prescindere da chi le vende chi se le dovrebbe comprare?.
per ora non mi tocca più di tanto. Quando poi erediterò l'attico in porta romana allora spero davvero che la crisi sia passata e magari chissà siamo già in una nuova bolla.

cioè mi stai dicendo che se dico che IO non sono disposto a cacciare la grana, sto mentendo? vabbeh :).
tutt'altro!!!! sto dicendo che dovremmo beatificarti e incensare quelli come te come protettori del settore residenziale, sul serio, altrimenti sarebbe già lo sfascio più totale dato il commerciale a zero!!

purtroppo ho accesso solo a nomisma. magari non è un granchè, però a bankitalia va bene per valutare la consistenza delle garanzie immobiliari; pare invece che non sia molto disposta ad accettare valutazioni basata sul "tizio ha detto che i prezzi sono calati del 30%"....
vabbè, non ho tempo da perdere. Cercati dati e previsioni su topolino, tanto fa lo stesso.

secondo me le grandi città fanno storia a sè.
come che sia, milano è - ovviamente - una delle 3-4 città che viene sempre presa come benchmark per gli studi sull'andamento del mercato.
non penso proprio di averli letti tutti, ma tra quelli che ho visto svalutazioni delle proporzioni di cui sopra non trovano riscontro.
bene. Ora che ci penso il mio vicino cerca più meno per il tuo budget un acquirente da tre anni e ha iniziato il valzer delle agenzie nel 2011. Peccato che forse sia distante dai tuoi interessi altrimenti te l'avrei consigliato...non foss'altro che per non incontrare più gente sconosciuta al sabato mattina in visita con l'incravattato di turno..

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
per ora non mi tocca più di tanto. Quando poi erediterò l'attico in porta romana allora spero davvero che la crisi sia passata e magari chissà siamo già in una nuova bolla.

2044, giusto?

vabbè, non ho tempo da perdere. Cercati dati e previsioni su topolino, tanto fa lo stesso.
c'erano solo le quotazioni di paperopoli.
hai per caso un'altra fonte che riporti le svalutazioni di cui stiamo (state) parlando?
mi tornerebbero comode per sbatterle in faccia al costruttore.

bene. Ora che ci penso il mio vicino cerca più meno per il tuo budget un acquirente da tre anni e ha iniziato il valzer delle agenzie nel 2011. Peccato che forse sia distante dai tuoi interessi altrimenti te l'avrei consigliato...non foss'altro che per non incontrare più gente sconosciuta al sabato mattina in visita con l'incravattato di turno..
ringrazialo tu per me.
è grazie a gente come lui, che vuole vendere solo al suo prezzo, se i prezzi non calano.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto