Rosa1968
Membro Storico
mil onestamente ci sono anche i casi che cercano la villa al prezzo del bilocale.beh, ora forse un po' meno, ma succede...da quanto mi risulta è un modo disperato per tentare di agganciare comunque la domanda quando l'offerta non c'è (cioè io agente so benissimo di non avere ciò che cerchi e so altrettanto bene che non sarai tu cliente ad "adeguarti" perchè hai capito che le quotazioni sono assolutamente una follia non rispondente a realtà, per cui tento comunque di piazzarti qualcosa che ti possa colpire...anche se è un bilocale e tu cercavi una villetta). Questo stratagemma che avrebbe dovuto accalappiare per una visita i malcapitati e per qualche oscuro teorema avrebbe dovuto contribuire ad abbassare le pretese dei compratori ha ottenuto invece l'effetto opposto non appena i tempi sono cambiati!!!
Doppiamente incaxxati...primo perchè si sono sentiti trattati da pezzenti quando hanno realizzato che era il mercato ad essere impazzito, secondo perchè hanno girovagato per agenzie perchè non avevano informazioni sufficienti per stabilire che cosa gli sarebbe stato proposto.
Non so se oggi ci sia ancora voglia di far vedere cose che il cliente non cerca...direi che sarebbe come minimo auspicabile di no. Però c'è ancora chi crede che sia questo il metodo e non il cercare piuttosto di riallineare seriamente la domanda concreta con l'offerta.
quello che accadeva prima é molto semplice molti compravano perché la banca mutuava parecchio avevamo giovani che si indebitavano e partivano dal 4 locali ....... oggi le cose sono
diverse compra chi può abbiamo da un lato migliorato la clientela non abbiamo più chi gira tanto per. il cliente di oggi é esigente da tutti i punti di vista chiede tutela da un lato e dall'altro sa quello che vuole. non ci si può permettere di fare tentativi andiamo a vedere. i colloqui in agenzia sono diventati vere e proprie illustrazioni di tutto dal lato contrattuale alle caratteristiche dell'imnobile materiali bla bla bla. i tempi di decisione sono più lunghi più meditati. quando partivo con la commercializzazione del cantiere avevo la coda per le prenotazione. ora si arriva ai tavolati. il cliente segue la costruzione e poi decide. tutto questo ha di fatto cambiato anche il nostro modo di percepire il cliente lo vedi a più riprese impari a conoscerlo. si instaurano dei bei rapporti che a me piacciono molto. non ho mai visto il cliente in modo negativo anzi.
Ultima modifica di un moderatore: