Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Stiamo andando OT, ci mettono in castigo
.... e al novecentesimo post ti sorge un dubbio ?....;)
Vai tranquilla: il titolo del 3D è così accattivante ed invitante, che la premiata categoria va a nozze.
Poi immobilio è o non è il meglio frequentato forum immobiliare?
Non so se come AI sono i migliori, ma certo quelli qui presenti sono sicuramente spassosi.
E se (chi?) non è riuscito ancora a vender casa .... mi sa da cosa leggo che dovremo tenerlo in caldo ancora per un pezzo!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Infatti è quello che credo anche io, almeno in gran parte. Ma pare che alcuni tuoi colleghi non siano d'accordo...
effettivamente, se il valore dell'agente è quello di dare "prezzi giusti" si potrebbe desumere che siano gli agenti la causa prima dei prezzi... :D

Io per ora misuro che molti di noi pare abbiano dimenticato l'essenza de mestiere, a cosa serviamo, davvero.... e quindi fanno confusione e creano assurdi.

Rosa1968

Membro Storico
Infatti noi mediamo tra le esigenze dell'acquirente, le realtà del mercato e le pretese del venditore.
Questi sono tre elementi fondamentali, se si incontrano allora siamo riusciti nell'intento e al nostro guadagno che è la conseguenza naturale del nostro lavoro.
Pensiamo ad una cosa, quante volte abbiamo concluso un affare ad un valore diverso da quello del mercato, questo perché ci può essere un interesse a concludere per esigenze soggettive particolari e non parlo solo a prezzi più bassi (svendita) ma anche più alti.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sono reduce da una cena con amici; il marito di una amica di mia moglie è muratore.
ho così scoperto che di una palazzina che conosco bene, il costruttore ha venduto un appartamento al prezzo che voleva e ha mandato a carte e quarantotto la trattativa per un altro per una offerta inferiore di 10.000 euro al suo prezzo.
non ho parole...

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io per ora misuro che molti di noi pare abbiano dimenticato l'essenza de mestiere, a cosa serviamo, davvero
Aggiungerei inoltre
Che in questo momento particolare di mercato, oserei dire che il nostro lavoro è determinante, importantissimo (l'essenza del mestiere ).

L'importanza e l'essenza emerge in tutti i 3d dove si vedono in contrapposizione chi non riesce a vendere e chi (dice) vorrebbe acquistare
le enormi diversità di vedute sono sempre più sensibili, questo è solo uno degli aspetti

come sono sempre maggiori le difficoltà di carattere tecnico pratico riferite alle normative che sono in continua evoluzione dove a volte ci perdiamo noi addetti ai lavori, figuriamoci il privato senza un giusto ausilio

L'aspetto economico riferito alla resistenza degli Istituti bancari ad erogare il credito che rende più difficile la gestione di una trattativa immobiliare anche nell'aspetto contrattuale , e nel consigliare le giuste tempistiche e modalità di portare avanti la trattativa stessa.

una giungla e un enorme quantità di difficoltà che si celano dietro una compravendita (dove a volte anzi spessissimo legata ad un operazione di vendita ne esiste un'altra da dover far concatenare e concretizzare)

Tante difficoltà che solo chi fà il nostro lavoro comprende e non certo chi critica da spettatore la figura del mediatore immobiliare di professione .

Poi se ci fà piacere possiamo continuare su altri apetti marginari riferiti a canali pubblicitari (tanto per non essere fuori moda) e potenzialità individuali altro aspetto ..... e ci sarebbe ancora molto da scrivere

Facile criticare da spettatori senza conoscere la reale complessità del nostro lavoro senza viverlo in prima persona

Mil

Membro Senior
sono reduce da una cena con amici; il marito di una amica di mia moglie è muratore.
ho così scoperto che di una palazzina che conosco bene, il costruttore ha venduto un appartamento al prezzo che voleva e ha mandato a carte e quarantotto la trattativa per un altro per una offerta inferiore di 10.000 euro al suo prezzo.
non ho parole...

Pensa quando chi ha lottato per averlo si accorgerà di aver fatto un grosso favore all'altro acquirente oltre che al costruttore....altro che 10k! Forse è una mia impressione ma credo che ti lasci un po' condizionare.
Tu sei nella fase di acquisto e vedi le cose dalla parte di chi compra, è normale. Come in tutte le cose (un qualunque affare, o che so io un divorzio..) ci si immedesima nella parte e magari ci si sente anche un po' frustrati, si guardano gli altri con la paura di rimanere indietro. Per avere la giusta chiave di lettura ti manca tutta l'altra realtà, nel tuo caso un ai o un tecnico che ti parli della ben più folta schiera di gente che si è ammazzata per comprare, era contentissima di aver "soffiato" l'affare ad un altro e adesso invece piange ed è amaramente pentita, ma veramente....tra mutui, valore in crollo verticale, difficoltà ad affittare per rientrare dei costi. Non sono un maestro di vita, eh..però è così.[DOUBLEPOST=1392108993,1392108854][/DOUBLEPOST]
effettivamente, se il valore dell'agente è quello di dare "prezzi giusti" si potrebbe desumere che siano gli agenti la causa prima dei prezzi... :D

Io per ora misuro che molti di noi pare abbiano dimenticato l'essenza de mestiere, a cosa serviamo, davvero.... e quindi fanno confusione e creano assurdi.

Infatti...molti non l'hanno capito, a cosa servite davvero, per questo vi evitano :risata::risata:(E' una battuta, eh;))

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto