IO ho rinunciato a dialogare con chi si definisce "mediatore" in quanto abbiamo vedute opposte: lui/lei e orgoglioso di esserlo io lo/la vedo come un arraffazone/zona e quindi non se ne esce. Ognuno agisca come meglio creda e come ho detto chi non avra' chiuso avra avuto ragione, chi fattirera' 100 avra piu ragione di chi fatturera' 10.@PPM: Ripeto: che ne sai ...dei motivi per cui un venditore ritira il proprio immobile dalla vendita? Potrebbero essere anche molto più futili (e tante volte lo sono) di quelli che hai citato tu.
Davanti a un motivo futile (e proposta conforme... of course ) una penale potrebbe essere un disincentivante che funziona. Dico "potrebbe". Me lo concedi?
Sul fatto del deterrente che servirebbe solo all agente secondo il mio ormai amico e simpatico pensoperme: facciamo un esempio..
Pensoperme esce stasera con una bella ragazza thailandese ( gliela presento io). Vanno a cene e si bevono un aperitivo, una bella bottiglia di vinoe poi un digestivo.
Pensoperme che e' un gentiluomo accompagna a casa la ragazza con la sua auto che dopo 25 di carriera come AI fa' 110 in prima..poi ci sono le altre cinque..Le cinture non le mette per guardare meglio il viso della ragazza d in sesta a 2000 giri in un autostrada a 3 corsie deserta e rettilinea tipo la graveloona toce fa i 142 km / h
Lo ferma la polizia,
a) Gli comminano una sanzione amministrativa di 5000 euro. Serve a "fare cassa" mica alla sicurezza..basta pagare e vai anche a 300 ! Come il proprietario...basta che paghi,,
b) Va a ricuperare i punti patebte con i 18 enni e paga pure mille euro...Serve solo alle autoscuole mica alla sicurezza..basta pagare l autoscuola e recuperi i punti..come il nostro proprietario..basta che paghi..
c) Finisce al SERT in coda con drogati ed omosessualiper i prelievi..mica servono alla sicurezza..basta che te li fai e bevi quel che vuoi..come il nostro proprietario
d) Va a fare l intervitsa cn lo psicologo degli aloclisti anonimi..mica serve alla sicurezza...semmai a far fare pratica agli psicologi in stage..basta che vai poi rifai lo stesso...come il nostro propirtario...
TANTO E' CHE:
Il nostro amico pensoperme berra coca cola a cena. si mettera le cinture e guidera a 110 all ora di notte su un rettilineo autostradale deserto a 3 corsie..e si terra un motore imballato e mai rodato a fondo....
Pensoperme ti assicuro che se ora mi rispondi che tu non bevi metti le cinture e vai a 110 per senso civivo..come il proproeterio che ripetto la parola data all agente..io vado a comprarmi uno zoccolo del Dott Shoel ( lo pago di piu per averne uno solo ) e te lo tiro !!!!
Nota per il moderatore: si tratta di una teatralita voluta per suscitare un sorriso utile sempre.