Prima di intentare la causa si chiede un parere per sapere se è fondato il proprio diritto, inoltre se non lo sapessi esiste la mediazione civile per cercare di evitare il contenzioso civile. In ultima istanza c'è il tribunale, ma non è tutto automatico ti puoi fermare al semplice parere.
Riguardo la prudenza ognuno ha i propri punti di vista. Tu se dovessi comprare una villa in una nota località turistica cosa faresti? Vista la villa firmeresti la proprosta oppure faresti fare delle indagini?
Smoker
Guarda su internet i costi della mediazione civile.
Un parere qualificato può certo chiederlo, sperando che non incappi in un professionista che la incoraggi solo per spillarle dei soldi ( cosa oramai diffusa data la fame di clienti in tempi di crisi ). Per questo ho parlato di avvocati seri. Ed un avvocato serio scoraggia cause per 5000,00 euro.
Non che 5000,00 sia una piccola cifra ( per me è una cifra di tutto rispetto ), ma è irrisoria per le spese di giudizio e legali, che oggi si pagano. L'avvocato serio
sa, che anche avendo ragione, speneresti più di quello che prenderesti in caso di
vittoria.
Quale è il Foro competente ? Tribunale di Savona, probabilmente essendo Celle provincia di SV.
Dove risiede SARAB? Mettici pure cercare legale sul posto o nominare il corrispondente, altro che spese.
Inoltre :
Non sono disponibile a dirti cosa farei io se dovessi comprare una villa.
Non ho iniziato io la discussione e certo non chiederei a sconosciuti come comportarmi.
Sono imprenditore dal 1984, anno della mia prima Srl (quotista di maggioranza assoluta). Se ti interessano i miei pareri apri una discussione e poi deciderò se seguirla.