Rosa1968
Membro Storico
Quella si chiama lucernaio eldic.scusate ma cosa intendete voi per cavedio? per me è una apertura nel soffitto...
Nelle taverne per esempio ci sono i cavedi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quella si chiama lucernaio eldic.scusate ma cosa intendete voi per cavedio? per me è una apertura nel soffitto...
Sì
Questa è una bestialità, dettata anche dal fatto che confondi il cavedio architettonico (spazio scoperto racchiuso su tutti i fronti) col cavedio impiantistico, realizzato proprio per far passare gli impianti.
Per conoscenza, le contropareti per il passaggio degli impianti hanno oramai lasciato definitivamente il posto ai cavedi da almeno 15 anni.
Almeno in questo caso il povero strutturista non c'entra nulla, dato che, come nella maggior parte dei casi, il vero mostro del cantiere sono gli impianti! Purtroppo ho visto raramente un progetto degli impianti consegnato assieme al PdC in COmune (al massimo ne viene richiesto uno di massima) e poi ti ritrovi in queste situazioni.
Suppongo si parli dell'impianto del gas che non può passare internamente nei muri perimetrali sotto traccia a meno che tali tubi vengano inguainati (a meno di eventuali leggi regionali e relative DGR che ne limitino anche questa opportunità).
Io scriverei subito raccomandata A/R al costruttore chiedendogli formalmente una differente soluzione!
mi sono spiegato male.Quella si chiama lucernaio eldic.
Nelle taverne per esempio ci sono i cavedi.
Questa è una bestialità, dettata anche dal fatto che confondi il cavedio architettonico (spazio scoperto racchiuso su tutti i fronti) col cavedio impiantistico,
E non sbagliare piu! Alla prossima prenderemo seri provvedimenti.Chiedo venia, errore mio d'interpretazione: sono abituato a definire e sentir definire quel tipo di manufatto "colonna impianti" e/o altro a seconda dei casi.
Gratis per sempre!