Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora s
Purtroppo è vero, ognuno deve essere responsabile dei propri beni, soldi o immobili, e quanto meno esserne consapevoli.
Onestamente @Lunaesole avresti potuto trovare un accordo per estendere l'incarico per quei mesi per cui tu hai dovuto risolvere il problema, in maniera che l'agenzia avrebbe avuto l'opportunità di portare a conclusione il lavoro.
Poi scaduto questo termine saresti andata da un'altra agenzia, in effetti la prima agenzia non ha avuto tutto il tempo a sua disposizione per ottenere un risultato anche a te soddisfacente.


Per fortuna non tutti lavorano male, e secondo me il problema più grosso che i clienti (acquirenti e venditori) hanno poche o nessuna conoscenza del vostro campo, per quanto possa sembrare semplice non lo è, mentre per voi perdere tempo a spiegarlo spesso è tempo regalato, ma non farlo spesso crea sfiducia o incomprensione verso di voi, alla fine è un bel circolo vizioso.
Ma credo che non possano essere ne i clienti ne gli AI a risolverlo, servirebbe una riforma strutturale, che dia a voi gli strumenti e le tutele per operare in maggiore trasparenza (punendo ovviamente chi non lo fa), ma anche che dia garanzie e informazioni più certe ai clienti, insomma che dia delle solide basi per creare fiducia in un mercato per cui, a differenza di altri, la fiducia si deve instaurare prima di concludere un affare.


Ecco diciamo che bisognerebbe a poter punire chi sbaglia, cosa che in italia spesso non accade.


Secondo me per essere al 100% dalla parte della ragione avresti dovuto dare all'agenzia modo di poter lavorare a pieno, per mesi non lo ha potuto fare, non per colpa loro, questo tu non lo hai riconosciuto.
Allora scusa se un cliente dà un incarico di vendita da giugno a settembre, considerando che ad agosto il proprietario va in ferie, come tutti, l'incarico dovrebbe prorogarsi fino a ottobre.....
 

Rosa1968

Membro Storico
Allora s

Allora scusa se un cliente dà un incarico di vendita da giugno a settembre, considerando che ad agosto il proprietario va in ferie, come tutti, l'incarico dovrebbe prorogarsi fino a ottobre.....
sei arrabbiata e da un lato ti capisco. Ma vedi i contratti sono contratti. Il tuo problema ha bloccato la vendita in corso, non puoi egoisticamente non considerare questo aspetto. L'agente si è fermato, non si conosceva il problema che c'era a monte e i tempi di risoluzione, vuoi per questo cliente che per un altro.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
io non li considero mascalzoni i proprietari, anzi, e posso capire il problema arrivato come una doccia fredda, quello che invece non ho capito è perché è venuto fuori con la proposta se dici che il prezzo non l'avresti accettato, ma perchè proprio in quell'occasione sei andata a vedere l'ipoteca. Te lo posso spiegare io? Per te il debito era estinto e quindi nessuna ipoteca doveva essere iscritta, con il decreto Bersani l'ipoteca viene cancellata dalla banca stessa dopo 60 giorni dall'estinzione del debito. Invece qualcuno, forse addirittura l'acquirente ha fatto fare la visura ed è saltata fuori l'ipoteca ed ha chiesto chiarimenti. Quella proposta ha fatto aprire il problema, e ne ha innescato un altro ovvero, qualsiasi rilancio non avrebbe potuto portare a termine la proposta perché i tempi per la sistemazione non si potevano prevedere. Quindi ecco il patatrac. Ecco perché l'agente oggi chiede la refusione dei danni dicendoti, non hai rispettato l'incarico e sono nati questi problemi.
No! Ma perchè, invece che credere ai proprietari, vi fate i film???
Io l'ho saputo perchè mi è arrivata una notifica della banca!!! Fu un fulmine a ciel sereno. Comunicai la cosa all'agenzia e la vendita si fermò li. L'acquirente voleva la casa in un determinato tempo io non potevo garantire tutto ciò. Ma, ripeto, in primis il prezzo non mi andava bene e dimostrare il contrario è cosa molto ardua. Come fai a dire poi che l'acquirente avrebbe rilanciato???
 

Rosa1968

Membro Storico
Dal tuo primo post la situazione è cambiata. Ovvio che noi ti diamo dei consigli, ma non sempre si ha per forza ragione.
Hai scritto offendendo chi ha lavorato dicendo che ha fatto la figura barbina in sede di accettazione. Scusa, ma questo signore ti faceva vendere, e tu avevi altre paure di non poter rispettare il contratto per una eventuale consegna dell'immobile o rogito, non ti sembra che forse sei tu a non rispettare gli sforzi altrui? Quindi tu hai pensato di tutelare te e l'agente? Chi lo ha tutelato? Come pensiamo di poter lavorare con chi ragiona dicendo non mi sposo con l'agenzia .... eggrazie.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
sei arrabbiata e da un lato ti capisco. Ma vedi i contratti sono contratti. Il tuo problema ha bloccato la vendita in corso, non puoi egoisticamente non considerare questo aspetto. L'agente si è fermato, non si conosceva il problema che c'era a monte e i tempi di risoluzione, vuoi per questo cliente che per un altro.
No, vedi Rosa io non sono arrabbiata, sono tranquilla. Non capisco questo tuo puntiglio nel difendere l'agenzia. Forse perchè collega?
L'agenzia si è fermata perchè non poteva fare diversamente non per farmi un favore.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@rosa i rapporti non so per quale motivo si son deteriorati.... sta di fatto che è così.... non so chi ha ragione e chi ha torto.... ma come si può lavorare con una agenzia di cui non ci si fida più, come può un agente essere sereno se le sue parole non sono prese in considerazione nel modo giusto..

Lunaesole ha aperto anche un altro post nel quale sollevava un problema di comunicazione con l'agente.... forse è lo stesso di cui si parla in questo... io credo che i presupposti per lavorare insieme siano venuti meno... quindi .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto