Allora scusa se un cliente dà un incarico di vendita da giugno a settembre, considerando che ad agosto il proprietario va in ferie, come tutti, l'incarico dovrebbe prorogarsi fino a ottobre.....
No perchè nel momento che firmi il contratto la cosa è nota già prima, quindi chi firma sa consapelvolemnte che 12 mesi mesi lavorativi tra feste e ferie in realtà sono 11, diverso se salta un fattore non noto, non preventivabile che ti fa perdere dei mesi (non giorni o settimane).
No! Ma perchè, invece che credere ai proprietari, vi fate i film???
Nessuno ce l'ha con nessuno, a volte sbaglia l'Agente, a volte il proprietario e a volte l'acquirente ..... ma ancora più scioccante a volte non sbaglia nessuno, basta essere corretti con chi si trova difronte.
Comunicai la cosa all'agenzia e la vendita si fermò li. L'acquirente voleva la casa in un determinato tempo io non potevo garantire tutto ciò.
Esatto, tu per quel motivo hai rifiutato, e poi hai tenuta l'agenzia in sospeso per alcuni mesi (detto da te) che non ha potuto lavorare o concludere con altri acquirenti che nel frattempo sono arrivati interessati al target di casa a cui apparteneva la tua.
Ma, ripeto, in primis il prezzo non mi andava bene e dimostrare il contrario è cosa molto ardua.
Esattamente, tu hai rifiutato per un motivo e su quello ci si basa, non lo si può fare su cosa pensavi, per quanto fosse ovvio.
quindi tu dici l'errore è mio.
Chiamalo errore, chiamalo come vuoi, ma sarebbe bastato dire all'agenzia di sospendere per i mesi che mettevi a posto le carte con la banca e non sarebbe successo nulla, troppa fretta e poca attenzione a volte costano care, alla fine qualche mese in più cosa ti sarebbe cambiato, a parte risparmiare tutte queste rogne???
Lunaesole ha aperto anche un altro post nel quale sollevava un problema di comunicazione con l'agente.... forse è lo stesso di cui si parla in questo... io credo che i presupposti per lavorare insieme siano venuti meno... quindi .....
No era di quello nuovo
Il mio consiglio è la prossima volta pensare un po meno al complotto mondiale delle sciee chimiche ed apprezzare di più quello che fanno le persone, tempo per arrabbiarsi c'è sempre, e ce ne sarà sempre occasione, non sprechiamo quelle invece dove si apprezzano le cose.