PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sono il migliore dopo di te comunque
grazie grazie
stendiamo un velo pietoso

ciao Pyer....

Ciao zio.

Non fossilizzarti, solo sulle canoniche dinamiche e posizioni, che prevedono il tre per cento di compenso, quando avvengono transazioni immobiliari.

Operatori di mercato e non, lucravano sulle transazioni immobiliari, ancora prima che venisse concepito, il ruolo dell'intermediario.

Da allora non hanno mai smesso.

Nella compravendita, come in altri contesti piu' intimi, si possono assumere posizioni diverse da quelle riconosciute come canoniche.

Con ottimi risultati e soddisfazioni.

Rosa1968

Membro Storico
Vedo che non rispondi segno che

continuo a sorridere perchè prendi troppo con leggerezza le problematiche ed eludi le risposte quasi come se lo facessi volutamente per deviare il discorso sui tuoi binari.

Siccome tu sai tutto e io non so niente
ti dico che nulla puoi fare se non hai in mano la documentazione che attesti l'identità delle figure attrici di questo negozio giuridico

La fai troppo facile
il tecnico che figura ricopre?
Cede un preliminare? ha un contratto con la proprietà?
il tecnico che figura rappresenta? venditore o ci troviamo di fronte ad un appaltatore?

Ci troviamo di fronte ad un negozio misto
contratto d'appalto e vendita di cosa futura, sono cose delicate che vanno in quadrate nella maniera giusta anche al fine di individuare le giuste responsabilità e il soggetto che ne risponde in caso di contenziosi.

(e queste cose il proponente acquirente le deve ben ponderare ed individuare prima d'intraprendere qualsiasi negozio ed obbligazione).

Se lo hai capito bene
Io resto nella mia prudenziale ignoranza

lascio a te le sbellicature e sono orgoglioso delle mie brutte figure ;)
E' sa 5 pagine che lo dico ma lui niente niente non sente

Rosa1968

Membro Storico
Ora strappiamo gli assegni distruggiamo gli accordi e vestiamo i panni da direttore lavori che abbiamo trovato il cucù interessato a parte della casa.

Pyer e' vero che le case si prenotano senza che siano accatastate ma viene rilasciata la polizza il contratto viene fatto bel rispetto della 122 ma vuoi mettere verrà rilasciata la postuma. Non hai capito che qui nessuno garantisce nulla?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ora strappiamo gli assegni distruggiamo gli accordi e vestiamo i panni da direttore lavori che abbiamo trovato il cucù interessato a parte della casa.
Rosa
Non fossilizzarti, solo sulle canoniche dinamiche e posizioni, che prevedono il tre per cento di compenso, quando avvengono transazioni immobiliari.
:giocherellone:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' sa 5 pagine che lo dico ma lui niente niente non sente

Bisognerebbe avere la giusta onesta' intellettuale ma pure quella deontologica.

Se quella vendita e' intermediata da un agente, assistita da un tecnico, consentita da un proprietario, questi sapranno quello che devono fare, con riferimento alle procedure.

Diversamente si deve per forza ritenere che tutti questi soggetti, intermediano, progettano e vivono per niente, mentre i piu competenti, prudenti e corretti, siete invece voi.

Detto questo, in ogni intervento, ho spiegato e illustrato, ogni passaggio per una simile operazione, che per inciso, ho effettuato decine di volte.

Nel susseguirsi degli interventi, si sono letti consigli riferiti ad una compravendita, riitenuti da alcuni agenti tra i piu' sensati, come quelli che suggeriscono di rivolgersi ad un tecnico o ad un legale.

Su questa scorta, tanto vale che andate a fare i galoppini per gli avvocati o gli stagisti, dai geometri.

Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Infatti l'acquirente ha i dubbi. Proprio perché c'è onestà intellettuale.
Uno dei pochi racconti di vita vissuta. Non amo raccontare. Qualche anno fa trovo un cartello da privato e contatto quel numero. Fisso appuntamento una domenica mattina per visionare la proprietà. Casa di corte e noto ben in vista un cumulo di macerie all'ingresso. Mi dice ho iniziato a ristrutturare poi la faccio parlare con il tecnico in caso avesse un cliente interessato. Con il tecnico ci parlo qualche giorno dopo. Il gatto e la volpe. Situazione per me non chiara non do seguito.
Bene hanno trovato un acquirente si si. Ora per vie legali. Quelle macerie si sono saldate mi spiego? L'impressione che ho avuto leggendo questo post e' stato di improvvisati perché l'utente stesso ha raccontato di cose approssimative.
Ora io l'onestà intellettuale ce l'ho pure ma la mia non serve....

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti l'acquirente ha i dubbi. Proprio perché c'è onestà intellettuale.
Uno dei pochi racconti di vita vissuta. Non amo raccontare. Qualche anno fa trovo un cartello da privato e contatto quel numero. Fisso appuntamento una domenica mattina per visionare la proprietà. Casa di corte e noto ben in vista un cumulo di macerie all'ingresso. Mi dice ho iniziato a ristrutturare poi la faccio parlare con il tecnico in caso avesse un cliente interessato. Con il tecnico ci parlo qualche giorno dopo. Il gatto e la volpe. Situazione per me non chiara non do seguito.
Bene hanno trovato un acquirente si si. Ora per vie legali. Quelle macerie si sono saldate mi spiego? L'impressione che ho avuto leggendo questo post e' stato di improvvisati perché l'utente stesso ha raccontato di cose approssimative.
Ora io l'onestà intellettuale ce l'ho pure ma la mia non serve....

Potremmo restare qua anni, elencando di trattative finite in tribunale, nonostante che nel loro avvio, le premesse, gli attori in causa, i titoli e le pratiche, fossero posizionate nella maniera canonicamente riconosciuta, come corretta.

Quindi non e' questo il punto.

In linea di principio, in questo tipo di operazioni, quell'acquirente che ha capienza di acquisto e non ha paura della sua ombra, puo' fare sempre un ottimo affare.

A cio' si aggiungono i vantaggi fiscali, nell'acquisire un prodotto nuovo, senza esserne soggetto ad IVA.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto