Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
recente giurispudenza
Tanto per come dite Voi la provvigione all'Agente Immobiliare è una delle poche cose che non va in prescrizione perchè dire " 1 anno dal momento in cui viene a conoscenza " vale a dire INFINITO in quanto non è dimostrabile tale data di venuta a conoscenza... diversamente ho letto che il giudice prende come riferimento la data del rogito in quanto è la sola ed una data dimostrabile
peccato che in questo FORUM ( che pensavo un pò più equo )
nessuno ha detto che purtroppo molte Agenzie usano personale non qualificato a svolgere tale attività e che per questo dovrebbero essere sanzionate
qui penso che siano in pochi a farne utilizzoMi sembra che a Voi questa situazione faccia molto gioco forse perchè siete i primi a farne utilizzo
è ovvio che deve esserci una data di partenza per identificare la durata dell' anno, e viene identificata dal momento in cui si conclude l' affare ( non necessariamente il rogito) - Ma la Legge tutela ( caso strano) stavolta l'Agenti Immobiliari, che potrebbe non essere informato del fatto e potrebbe venirne a conoscenza in un secondo momento... da lì , la prescrizione entro un anno dall' avvenuta conoscenza da dimostrare. e a capo.MassimoLeggo con piacere cose molto sensate scritte da Umberto sulla possibilità di richiedere la provvigione ad 1 anno dal rogito e non ad 1 anno da una data a caso ( venuta a conoscenza ) e lo ringrazio , però non Ti sei per nulla sbilanciato sul fatto che persone non iscritte al ruolo concludano affari in nome e per conto di Agenzie iscritte ... qui anche Tu rimani molto sul vago !!! Dimmi con chiarezza se è regolare o no .
sai, Alessandro, mi sembra che tu voglia complicarti la vita.Non ho capito in che modo ti ho confermato che gli Agenti Immobiliari fanno i furbetti. Credevo di contestare la tua affermazione di invalidità di riconoscimento della provvigione, ma forse mi sono spiegato male.Grazie Massimo Mi hai confermato che spesso le Agenzie fanno i " FURBETTI " è questo che Mi volevo sentir dire, e visto che lo fanno loro lo faccio anche IO ... Quindi Mi devi anche confermare che in caso di causa civile devono in qualche modo dimostrare che è stato il soggetto iscritto a seguire la mia pratica in tutte le fasi ( passiamo magari la visita della casa ) , altrimenti il rischio di non vedersi riconosciuta la provvigione perchè si sono avvalsi di terze persone POTREBBE avere un suo fondamento o sbaglio ???
Gratis per sempre!