Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io non ho nessun sottotetto :) e non mi mancano le case.... che poi ci siano... ne dubito, semmai sono CASE realizzate all'ultimo piano, il concetto è parecchio differente da certi *****i, quindi altezze medie decenti, aperture a finestra ... ;)
Doppi volumi soppalcati... ad esemio...
Insomma roba abitabile da subito, non per grazia ricevuta con cessi da "vado a vivere da solo" per capirsi. :)

C'è anche qualche mansarda (li chiamiamo così), ma sono rare... in pratica sono ULTIMI piani a tetto, non soffitte rivestite e modificate e rese abitabili grazie a deroghe particolari, eccezioni a parte (non regola quindi).

No da noi di questi loculi ne passano pochi dal filtro... poi ci sono appartamenti, specie in centro, realizzati da dubbie divisioni che hanno magari una camera "finta" sottotetto, ma noi si scrive "soffitta" non "camera" ;)

Fortunatamente la tensione abitativa è minore e ci consente di non creare troppi obbrobrii.

Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Pieno anche in Veneto.........altro che milano e roma.......un mono abitabile e le " camere " sopra "............
e si vendevano come il pane...........mi son sempre chiesto di chi sia stata l'idea.....un architetto? un impresario furbo ? i comuni permissivi ? o un AI ???

Ale.

Membro Senior
Professionista
domanda:

mettiamo che come dice Inge da te ci siano e da domani si vendono come il pane....che fai? li vendi pure tu o guardi da un altra parte sdegnato ??

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mi son sempre chiesto di chi sia stata l'idea.....un architetto? un impresario furbo ? i comuni permissivi ? o un AI ???
per noi AI i sottotetti hanno sempre rappresentato un problema come del resto le Taverne
Di solito li realizzano i costruttori grazie ai consigli degli Architetti (visto che i volumi tecnici non cubano)
Poi che anch'io ne ho venduto più di uno (anche se qui si usano più le mansarde almeno come terminologia) comunque sempre venduti quale accessorio dell'immobile principale.

Milano Roma Pistoia Frattochie ... tutto il mondo è paese ;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
mettiamo che come dice Inge da te ci siano e da domani si vendono come il pane....che fai? li vendi pure tu o guardi da un altra parte sdegnato ??
Perchè pormi un probelma quando da noi i tecnici e i notai si sono comportati meglio? :D Quando accadrà e se accadrà, vediamo. ;)

Il problema semmai è come gliela vendi... la gente è vaccinata e grande.
Se dici che gli vendi un 4 vani con camere sottotetto o se gli dici che gli vendi un bilocale con soffitta. ;)

La differenza è tutta li.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto