Per legge e possibile registrare la conversazione telefonica e senza autorizzazione da far valere in incidente probatorio. Ma in questo caso ci sono state tante telefonate tra me e l agente ed anche la banca. In ogni caso lo scoprirò dopo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ahimè e veroMiavevano raggirato e quindi non pagato la provvigione in quanto si erano poi accordati direttamente con il proprietario ed alla fine sia con acquirente che con venditore siamo andati ad un patteggiamento e cioè poco più di metà provvigione e ognuno pha pagato i propri avvocati. Alla fine ho capito che non sempre conviene andare in causa se non sono cifre sostanziose perche quando ti mandano a lungo una causa per 2,3,4...... fino a 10 anni ogni volta con scuse diverse e tu intanto paghi non conviene a meno che non parliamo di cifre cosistenti.
Nò il bello è che l'acquirente aveva fatto la proposta, il proprietario non l'ha accettata dicendo che era troppo bassa. dopo 6 mesi dicendo che aveva già avuto un'altra offerta e che aveva già accettato quello per cui non gli interessava più(mi era sembrato tutto molto strano in quanto poi dopo varie telefonate di rilanci al rialzo da parte acquirente lui comunque non ne voleva sapere.Spero solo che non mi abbia taroccato la data di scadenza della proposta ma se la casa e già venduta chissene.. ma vedrò quando andrò in agenzia..da quello che ho capito nel tuo caso il venditore aveva accettato. E pieno di ladri
Ho detto questo ma non essendo un avvocato ovviamente non tornerò sull'argomento perchè non sono ferratissimo ma sulla base di una esperienza personale l'avvocato mi consigliò il patteggiamento in quanto l'altra parte aveva una conversazione registrata con delle parole equivoche anche se ero nella ragione e quindi per non rischiare di tirarla alle lunghe una vita preferì deviare. In oltre non mi parlò di tutto questo che tu citi ma forse posso aver capito male io!! Comunque tornando al discorso la prova verbale ha in generale un valore probatorio il punto è dimostrarla!! e non mi sembra questo il caso!!Vai tranquillo!
Incidente probatoria sempre penale è, non esiste nel civile l incidente probatorio. In sede civile non passa neanche se ti fai verde , e se il Giudice l ammettesse , in appello verrebbe neutralizzata.Per legge e possibile registrare la conversazione telefonica e senza autorizzazione da far valere in incidente probatorio. Ma in questo caso ci sono state tante telefonate tra me e l agente ed anche la banca. In ogni caso lo scoprirò dopo.
Gratis per sempre!