Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
utonto è un neologismo che io e Cristiano diamo all'utente quando pensiamo alle funzioni del gestionale e alle interfacce...

dicesi utonto un utente che non ha alcuna confidenza con gestionali o interfacce web, definizione che indica il più basso livello di conoscenza di una interfaccia e di un gestionale con i quali fare i conti quando pensi a delle funzioni.


dummie = utonto

Nel testo sopra è usato al contrario: si crede "tonto" chi invece perde tempo a cecrare su internet eccome e guarda dappertutto! La pubblicità e il posizionamento lo fa andare sui portali, ma poi fa altri giri... ;)

Ci vi dice ceh vanno solo su cassa e immorbiliarte mente o lavora per loro.

Però loro hanno lavorato moltissimo sull'esperienza utente, la referenza, e le conversioni, e li c'è la differenza vera. ;)
 
Ultima modifica:
P

Pochetti Casashare

Ospite
Quella era una battaglia che vincevi poi con le app,

Condivido, ma soloin presenza di un Cercacasa forte del suo esclusivo contenuto e già con risultati accettabili, a quel punto la partita "App" avrebbe avuto tutto un'altro sapore ;)


al contrario di quanto sostiene MAX, è vero che i portali spendono, ma coprono le prime posizioni... non TUTTE le posizioni è forza muscolare

Rob è solo una questione di numeri. L'italia è ancora un Paese "fatto" di calcio e tv.
Detto questo risulta chiaro che l'azione Muscolare premia ancora di gran lunga (Sky - Casa.it) (Mediaset e La7- immobiliare.it) inoltre questi Portali hanno , da qualche anno, aumentato il traffico diretto a discapito dei referer (Google) e questo grazie anche alle App.
Oggi è un errore ragionare solo su AdWords e Google perchè sono solo parte della strategia complessiva.

Bisogna, a mio avviso, considerare i portali immobiliari e non ,semplicemente parte integrante di una strategia di visibilità con il giusto investimento....continuare sul "se fosse" .... " se facessimo" etcc. è poco costruttivo....prendere il toro per le corna e diversificare ti rende meno schiavo ;)

Sul locale i portali sono debolissimi, grandi città a parte.

Spesso dimentico di sottolinearlo , ma io come i Portali faccio ragionamenti su piazze competitive ;) è chiaro che sul Local si hanno molti margini ...ancora :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto