Il titolare dell'agenzia non saprei come rintracciarlo, dal momento che non è mai presente in ufficio.
Il notaio sta controllando i passaggi di proprietà, la regolarità urbanistica e catastale e l'eventuale presenza di ipoteche, pignoramenti o altri pesi. L'amministratore di condominio l'abbiamo già contattato per verificare lo stato dei pagamenti. Non capisco quali altri problemi potrei avere.
Da questo ultimo post mi sembra di capire che la cliente non sia stata seguita con molta premura nella fase post vendita, forse da qui deriva l'astio verso il collaboratore dell'agenzia e la volontà di fare la segnalazione agli organi competenti. Concordo (perché oggettivo) che la trattativa di vendita, così come ogni fase contrattuale come proposta, accettazione, ecc.... deve essere fatta da una persona iscritta in camera di commercio come Agente Immobiliare.
Purtroppo è vero che spesso non è così e che il mediatore firma (se non è del tutto sprovveduto) i documenti anche se non li ha compilati o partecipato direttamente alle varie fasi
Detto questo, per par condicio, se il tuo "intento" è solo dettato da giustizia sociale, dovresti anche denunciare alla guardia di finanza chiunque non ti fa gli scontrini o le ricevute (pubblici esercizi, artigiani, ecc....), chi lavora in nero facendo lavoretti x campare (donne delle pulizie, anziani giardinieri) chi butta per terra mozziconi di sigarette, cartacce, ecc... Ovvero tutti coloro che non sono in regola o evadono leggi o normative.
Non è che difendo gli abusivi ne i semi/abusivi ma probabilmente al di là dei problemi che potresti (difficilmente) causare al diretto interessato, nulla cambierebbe