In ogni caso per la surroga serve l'affrancazione, non si scappa, purtroppo.
A mio cognato l'hanno concessa senza fare l'affrancazione! L'istituto bancario che gliel'ha concessa è Hello Bank, banca online di BNL
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In ogni caso per la surroga serve l'affrancazione, non si scappa, purtroppo.
Forse prima della Sentenza...A mio cognato l'hanno concessa senza fare l'affrancazione! L'istituto bancario che gliel'ha concessa è Hello Bank, banca online di BNL
scusa robbi ma lunedi' cosa c'e'?
Forse prima della Sentenza...
Ora che ricordo, il notaio non ha stipulato poiché oltre ad avere il diritto di superficie, sul terreno c'è un contenzioso tra comune e ATER per l'esproprio.Ma nooooo, ha surrogato il 4 luglio 2016!
Ora che ricordo, il notaio non ha stipulato poiché oltre ad avere il diritto di superficie, sul terreno c'è un contenzioso tra comune e ATER per l'esproprio.
Ora mi chiedo... quando arriverà l'affrancazione che ho presentato i primi di febbraio... e se dovessi pagarla... il notaio stipula?
Se non sbaglio (e ripeto, se non sbaglio), da come parla la delibera, nei casi dove ci sono in corso le cause per l'esproprio non si potrebbe proprio Affrancare...Ora che ricordo, il notaio non ha stipulato poiché oltre ad avere il diritto di superficie, sul terreno c'è un contenzioso tra comune e ATER per l'esproprio.
Ora mi chiedo... quando arriverà l'affrancazione che ho presentato i primi di febbraio... e se dovessi pagarla... il notaio stipula?
Secondo il comune si affranca, con la clausola che il prezzo dell'affancazione è provvisorio e che sin da ora il richeidente ed i suoi eventuali danti causa si impegnano a saldare il conto come e quando al comune piacerà.Se non sbaglio (e ripeto, se non sbaglio), da come parla la delibera, nei casi dove ci sono in corso le cause per l'esproprio non si potrebbe proprio Affrancare...
Secondo il comune si affranca, con la clausola che il prezzo dell'affancazione è provvisorio e che sin da ora il richeidente ed i suoi eventuali danti causa si impegnano a saldare il conto come e quando al comune piacerà.
Figuriamoci quale pazzo possa comprare una casa così "bacata", a meno che non la vendano proprio per un tozzo di pane!
Ma in caso di terreni per i quali c'è una causa di esproprio in corso non dovrebbe essere stabilito neanche il valore venale immagino, mancando il requisito fondamentale della proprietà del terreno.Se non sbaglio (e ripeto, se non sbaglio), da come parla la delibera, nei casi dove ci sono in corso le cause per l'esproprio non si potrebbe proprio Affrancare...
Gratis per sempre!