alexpatigoal

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh perdonami Bagudi però un buon professionista si informa, studia altrimenti andasse a fare qualcos'altro sai quante perdite di tempo si eviterebbero? Sto cercando appartamento a Roma e quasi quasi l'avevo trovato, contento io (e la mia compagna), contento il venditore fino a quando non esce questa sentenza che blocca tutto (saranno le esigenze mie saranno le esigenze della mia compagna ma sto cercando da quasi un anno questo benedetto). Grazie alla poca professionalitá dei tuoi colleghi sai quanti appartamenti non mi hanno convinto (avendo ragione visto che leggevo ciò che non mi quadrava come discorso) ed invece i tuoi colleghi davano tutto per oro colato? Sai quanti agenti non mi sapevano dire la differenza tra diritto di superficie e intera proprietà addirittura in alcune visure catastali non si spiegavano come mai c'era il comune di roma presente....quindi di cosa stiamo parlando? La professionalità ormai è merce rara.
ps: non faccio di tutta l'erba un fascio però spero sempre di paarlare con persone professionali appunto per evitare e non entrare nei casini... in questo periodo mi manca poco per prendere la patente da agente immobiliare con l'esperienza che ho fatto (in una cittá non mia) me la dovrebbero dare per honoris causa come anche tutte le altre persone che si trovano nelle mie condizioni

alexpatigoal

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh perdonami Bagudi però un buon professionista si informa, studia altrimenti andasse a fare qualcos'altro sai quante perdite di tempo si eviterebbero? Sto cercando appartamento a Roma e quasi quasi l'avevo trovato, contento io (e la mia compagna), contento il venditore fino a quando non esce questa sentenza che blocca tutto (saranno le esigenze mie saranno le esigenze della mia compagna ma sto cercando da quasi un anno questo benedetto). Grazie alla poca professionalitá dei tuoi colleghi sai quanti appartamenti non mi hanno convinto (avendo ragione visto che leggevo ciò che non mi quadrava come discorso) ed invece i tuoi colleghi davano tutto per oro colato? Sai quanti agenti non mi sapevano dire la differenza tra diritto di superficie e intera proprietà addirittura in alcune visure catastali non si spiegavano come mai c'era il comune di roma presente....quindi di cosa stiamo parlando? La professionalità ormai è merce rara.
ps: non faccio di tutta l'erba un fascio però spero sempre di paarlare con persone professionali appunto per evitare e non entrare nei casini... in questo periodo mi manca poco per prendere la patente da agente immobiliare con l'esperienza che ho fatto (in una cittá non mia) me la dovrebbero dare per honoris causa come anche tutte le altre persone che si trovano nelle mie condizioni

pps: con questa sentenza del pdz38 sapete darmi info visto che so che comunque è un pdz che é in trasformazione?

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho sentito stamattina il mio Notaio e mi ha detto che ci vorranno dai 6\8 mesi affinché io riesca a vendere a libero mercato e dopo aver aderito alla convenzione che stanno predisponendo........

C

Cesco76

Ospite
Ho sentito stamattina il mio Notaio e mi ha detto che ci vorranno dai 6\8 mesi affinché io riesca a vendere a libero mercato e dopo aver aderito alla convenzione che stanno predisponendo........
Potrebbe essere realistico...Immaginate solo le code che ci saranno per l tempesta di domande che innonderà l'ufficio urbanistica

alexpatigoal

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Spero solo che chi ha gia pagato l'acconto, per convertire il diritto di superficie in intera proprietà, e richiesto da prima della sentenza di pagare il saldo e quindi andare a rogito non ci vogliano tutti questi mesi......

C

Cesco76

Ospite
.....meglio non commentare.....si deve solo aspettare.....spero solo che questa storia serva veramente a qualcuno e sia utile per il sociale.....di certo a me ed al mio quasi ex acquirente ha stravolto la vita
Fortunatamente io ho venduto senza agenzia e mi sono messo d'accordo con l'acqurente di aspettare la delibera...io non ho urgenza di vendere e lui è disposto ad apettare

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sai quanti agenti non mi sapevano dire la differenza tra diritto di superficie e intera proprietà addirittura in alcune visure catastali non si spiegavano come mai c'era il comune di roma presente....quindi di cosa stiamo parlando? La professionalità ormai è merce rara.

Infatti, è quello che dicevo nel post precedente...

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Il problema è che molte Agenzie purtroppo danno manzioni d funzionari a ragazzotti o comunque persone prive d'abilitazione, questo è uno dei problemi
Anche se da dire che la materia riferita al 3D in oggetto è complicata

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma cos'è 'sta brutta storia?
Non ne sapevo niente fino a stasera...
Poi, su quest'argomento, mi sono letto una ventina di pagine di post...

Sbalordimento, sconcerto, incredulità….:shock::shock::confuso:

La testa mi girava dalla confusione e dallo stordimento, il cuore mi batteva dal dolore e dall'emozione...Poi ho smesso di compulsare i post successivi per evitare un ulteriore ottundimento…
Quanto mi dispiace per le persone chi sono incappate senza volerlo in queste trappole immobiliari!
Vive giorni funesti chi ha deciso di investire nella casa della sua vita!
Se avesse deciso (ipotesi di scuola) di commettere un furto o una rapina sarebbe stato trattato meglio.
Maledetta burocrazia! Sei insopportabile!
L'italia è ormai uno stivale spaccato e che prende acqua da tutte le parti.
I piedi degli italiani sono bagnati e, a questo punto, camminano nel fango di un pantano…
Auguro a tutti una pronta soluzione di questo spiacevole problema.:fiore::amore:

Istintivamente ho fatto mente locale: il precedente proprietario dell’appartamento dove vivo ha comprato da un costruttore privato. Qui, a Roma, si chiamano palazzinari.
Un bel respiro di sollievo….

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto