Come sta andando questo 2014 per le Agenzie Immobiliari?

• In peggioramento rispetto agli anni precedenti

Voti: 53 37,3%
  • Stabile, come nel 2013

Voti: 51 35,9%
  • In lieve ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 30 21,1%
  • In decisa ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 8 5,6%

• Votanti
    142

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che leggo da parte di qualcuno é divertimento scommesse. Dietro ogni agenzia dietro ogni lavoratore c'e dignità ci sono famiglie. Quello che si sta facendo e che percepisco é tra chi non c'entra nulla che deve subire la situazione.
Rosa male interpreti... divertimento e scommesse? si sdrammatizza quanto si puo'... la differenza fra me e Enzo e' che io analizzo a 360^ lui probabilmente solo sul suo quartiere ,,,fra l'altro in maniera pure corretta sentendo quelc he dice...
Se penso di avere 20.000 euro all'ann0 fra tasse e spese e ne faccio 50.000 , e i 3000 mi bastano per me e la mia famiglia bon...il resto non mi tocca.
Il mio ragionamento deriva invece che prima o poi qui 3000 non ci saranno piu' se tutt'attorno sono cotti.
Nonostante le mie simpatie siano risapute, mai pensato di dire che i ristoranti sono pieni ( se son pieni solo il venerdi ), i numeri macroeconomici son li da leggere e questi ahinoi non portano a nessuna crescita.
Chemmefrega se a Roma hanno fatto un 3% +... o Milano o Fiirenze... l'Italia e' tutta

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Rosa male interpreti... divertimento e scommesse? si sdrammatizza quanto si puo'... la differenza fra me e Enzo e' che io analizzo a 360^ lui probabilmente solo sul suo quartiere ,,,fra l'altro in maniera pure corretta sentendo quelc he dice...
Se penso di avere 20.000 euro all'ann0 fra tasse e spese e ne faccio 50.000 , e i 3000 mi bastano per me e la mia famiglia bon...il resto non mi tocca.
Il mio ragionamento deriva invece che prima o poi qui 3000 non ci saranno piu' se tutt'attorno sono cotti.
Nonostante le mie simpatie siano risapute, mai pensato di dire che i ristoranti sono pieni ( se son pieni solo il venerdi ), i numeri macroeconomici son li da leggere e questi ahinoi non portano a nessuna crescita.
Chemmefrega se a Roma hanno fatto un 3% +... o Milano o Fiirenze... l'Italia e' tutta

Mi piacerebbe sapere da dove se ne escono certi numeri ma soprattutto denotano che proprio non hai mai letto e capito cio' che scrivo. Poi se vuoi continuiamo in privato.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sono numeri di pura fantasia... Enzo potrebbero essere anche 500.000 o 5.000.000 .....e' il concetto ...continui a scrivere che le cose non vanno male quanto ti dico... che le tue proiezioni di crescita ( prima che escano quelle ufficiali ) a mio parere sono sbagliate e da li' le pizze :^^: , che pagherei sempre io volentieri stanne certo, ma purtroppo e sottolineo purtroppo io ho ragione e tu torto ( sulle stime eh...non fraintendere su tutto il resto )

P

PROGETTO_CASA

Ospite
sono numeri di pura fantasia... Enzo potrebbero essere anche 500.000 o 5.000.000 .....e' il concetto ...continui a scrivere che le cose non vanno male quanto ti dico... che le tue proiezioni di crescita ( prima che escano quelle ufficiali ) a mio parere sono sbagliate e da li' le pizze :^^: , che pagherei sempre io volentieri stanne certo, ma purtroppo e sottolineo purtroppo io ho ragione e tu torto ( sulle stime eh...non fraintendere su tutto il resto )

Non ho bisogno che mi ricordi che continuo a perdere scommesse ma io mi riferivo ad altri concetti che non mi metto a fare in pubblico.[DOUBLEPOST=1411717240,1411717234][/DOUBLEPOST]

Non ho bisogno che mi ricordi che continuo a perdere scommesse ma io mi riferivo ad altri concetti che non mi metto a fare in pubblico.

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
fare acquisizioni è stata sempre la mia passione, anche se preferisco fare i compromessi ..

mi piacerebbe vederlo mentre impasta :^^:[DOUBLEPOST=1411680132,1411679850][/DOUBLEPOST]gmp ho appena acquisito un nuovo (anche se vecchio) appartamento zona Bufalotta ... dimmi se è a prezzo e se vendibile

clicca qui e vedi casa per gmp

Ciao Ingleman,

io sono Veneto e quindi non sono interessato all'immobile, pero' ho guardato per curiosità e devo dire che (da potenziale cliente) ho apprezzato molto il tipo di foto che hai inserito. Non avevo mai visto panoramiche che evidenziano con chiarezza stanza per stanza e vista dal terrazzo. E' un ottima idea (dalle mie parti non l'ho mai vista). ciao

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate, posso sottoporvi un approccio che ho mutuato da un prestigioso testo di teoria e tecnica degli insiemi che ho avuto modo di leggere di recente*?

punto 1
- delineare in forma grafica (un cerchio può servire a tale scopo) l'insieme dei soggetti potenzialmente interessati all'acquisto di un immobile
- delineare in forma grafica (un altro cerchio può andare bene) l'insieme dei soggetti che hanno disponibilità di mezzi - propri o di terzi - sufficienti all'acquisto.

già questo, secondo me, identifica una intersezione assai ristretta di soggetti.

- posto che ci sia ancora una intersezione tra i due insiemi, continuate l'esercizio inserendo le altre variabili: rispondenza delle caratteristiche parco immobili in vendita alle esigenze dei potenziali acquirenti, del prezzo richiesto e via di questo passo.

alla fine le dimensioni del sotto-sotto-sotto-[...]-sotto insieme credo daranno un'idea del perchè le ntn sono così tanto in calo.

mi rendo conto che il discorso è di una banalità offensiva; però - da non addetto ai lavori - trovo altrettanto banali e offensivi per il comune senso dell'intelligenza i seminari motivazionali, le rivoluzionarie tecniche di vendita proposte dai vari guru, i vari mazzi e lazzi.

la realtà è drammaticamente semplice.
- le persone che hanno necessità di comprare una casa sono calate drasticamente negli ultimi anni
- di queste, quelle che possono permetterselo sono una frazione ancora più.
- di queste, quelle che vogliono comprare sono ancora meno.
- alla manciata di controparti che rimangono "in perimetro", viene proposta un parco immobile che in larga misura FA SCHIFO.

se pensate che le tecniche di vendita di gigetto il faciolaro o le foto fiche dell'interior arranger possano supplire a quanto sopra... beh, auguri.

con tante scuse per la sfacciata sincerità

*il sussidiario di 1a elementare che ho incopertinato ieri sera.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
se pensate che le tecniche di vendita di gigetto il faciolaro o le foto fiche dell'interior arranger possano supplire a quanto sopra... beh, auguri.

Oddio, mi sembra che di tutto si sia parlato, meno che di tecniche di vendita dallo stile manipolativo-americaneggiante, qui.

Comunque, la situazione è tutt'altro che rosea, però ad occhio è compatibile con le previsioni che vedono una stabilizzazione a breve e poi una (lenta) crescita nei prossimi anni.

Il ché non è garanzia che questo avvenga, ovviamente.

io sono Veneto e quindi non sono interessato all'immobile, pero' ho guardato per curiosità e devo dire che (da potenziale cliente) ho apprezzato molto il tipo di foto che hai inserito.

Al di là delle considerazioni stilistiche, devo dire che è una buona idea, concordo.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Oddio, mi sembra che di tutto si sia parlato, meno che di tecniche di vendita dallo stile manipolativo-americaneggiante, qui.

Comunque, la situazione è tutt'altro che rosea, però ad occhio è compatibile con le previsioni che vedono una stabilizzazione a breve e poi una (lenta) crescita nei prossimi anni.

in questo thread no, ma sai meglio di me che c'è chi si informava (e chi in maniera più o meno velata cercava di venderla).

mettiamola così. facciamo che l'iphone 6 è il miglior telefono del mondo

se però il tuo mercato è costituto da un paese di sordomuti con reddito procapite mensile di 100 euro non è che ne vendi tanti.

se poi ci aggiungi che la qualità media dell'immobile attualmente sul mercato più che all'iphone va paragonato a un chinafonino... beh.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità