Come sta andando questo 2014 per le Agenzie Immobiliari?

• In peggioramento rispetto agli anni precedenti

Voti: 53 37,3%
  • Stabile, come nel 2013

Voti: 51 35,9%
  • In lieve ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 30 21,1%
  • In decisa ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 8 5,6%

• Votatori totali
    142
Quello che leggo da parte di qualcuno é divertimento scommesse. Dietro ogni agenzia dietro ogni lavoratore c'e dignità ci sono famiglie. Quello che si sta facendo e che percepisco é tra chi non c'entra nulla che deve subire la situazione.
Rosa male interpreti... divertimento e scommesse? si sdrammatizza quanto si puo'... la differenza fra me e Enzo e' che io analizzo a 360^ lui probabilmente solo sul suo quartiere ,,,fra l'altro in maniera pure corretta sentendo quelc he dice...
Se penso di avere 20.000 euro all'ann0 fra tasse e spese e ne faccio 50.000 , e i 3000 mi bastano per me e la mia famiglia bon...il resto non mi tocca.
Il mio ragionamento deriva invece che prima o poi qui 3000 non ci saranno piu' se tutt'attorno sono cotti.
Nonostante le mie simpatie siano risapute, mai pensato di dire che i ristoranti sono pieni ( se son pieni solo il venerdi ), i numeri macroeconomici son li da leggere e questi ahinoi non portano a nessuna crescita.
Chemmefrega se a Roma hanno fatto un 3% +... o Milano o Fiirenze... l'Italia e' tutta

Rosa male interpreti... divertimento e scommesse? si sdrammatizza quanto si puo'... la differenza fra me e Enzo e' che io analizzo a 360^ lui probabilmente solo sul suo quartiere ,,,fra l'altro in maniera pure corretta sentendo quelc he dice...
Se penso di avere 20.000 euro all'ann0 fra tasse e spese e ne faccio 50.000 , e i 3000 mi bastano per me e la mia famiglia bon...il resto non mi tocca.
Il mio ragionamento deriva invece che prima o poi qui 3000 non ci saranno piu' se tutt'attorno sono cotti.
Nonostante le mie simpatie siano risapute, mai pensato di dire che i ristoranti sono pieni ( se son pieni solo il venerdi ), i numeri macroeconomici son li da leggere e questi ahinoi non portano a nessuna crescita.
Chemmefrega se a Roma hanno fatto un 3% +... o Milano o Fiirenze... l'Italia e' tutta

Mi piacerebbe sapere da dove se ne escono certi numeri ma soprattutto denotano che proprio non hai mai letto e capito cio' che scrivo. Poi se vuoi continuiamo in privato.

sono numeri di pura fantasia... Enzo potrebbero essere anche 500.000 o 5.000.000 .....e' il concetto ...continui a scrivere che le cose non vanno male quanto ti dico... che le tue proiezioni di crescita ( prima che escano quelle ufficiali ) a mio parere sono sbagliate e da li' le pizze :hi: , che pagherei sempre io volentieri stanne certo, ma purtroppo e sottolineo purtroppo io ho ragione e tu torto ( sulle stime eh...non fraintendere su tutto il resto )

sono numeri di pura fantasia... Enzo potrebbero essere anche 500.000 o 5.000.000 .....e' il concetto ...continui a scrivere che le cose non vanno male quanto ti dico... che le tue proiezioni di crescita ( prima che escano quelle ufficiali ) a mio parere sono sbagliate e da li' le pizze :hi: , che pagherei sempre io volentieri stanne certo, ma purtroppo e sottolineo purtroppo io ho ragione e tu torto ( sulle stime eh...non fraintendere su tutto il resto )

Non ho bisogno che mi ricordi che continuo a perdere scommesse ma io mi riferivo ad altri concetti che non mi metto a fare in pubblico.[DOUBLEPOST=1411717240,1411717234][/DOUBLEPOST]

Non ho bisogno che mi ricordi che continuo a perdere scommesse ma io mi riferivo ad altri concetti che non mi metto a fare in pubblico.

fare acquisizioni è stata sempre la mia passione, anche se preferisco fare i compromessi ..

mi piacerebbe vederlo mentre impasta :hi:[DOUBLEPOST=1411680132,1411679850][/DOUBLEPOST]gmp ho appena acquisito un nuovo (anche se vecchio) appartamento zona Bufalotta ... dimmi se è a prezzo e se vendibile

clicca qui e vedi casa per gmp

Ciao Ingleman,

io sono Veneto e quindi non sono interessato all'immobile, pero' ho guardato per curiosità e devo dire che (da potenziale cliente) ho apprezzato molto il tipo di foto che hai inserito. Non avevo mai visto panoramiche che evidenziano con chiarezza stanza per stanza e vista dal terrazzo. E' un ottima idea (dalle mie parti non l'ho mai vista). ciao

scusate, posso sottoporvi un approccio che ho mutuato da un prestigioso testo di teoria e tecnica degli insiemi che ho avuto modo di leggere di recente*?

punto 1
- delineare in forma grafica (un cerchio può servire a tale scopo) l'insieme dei soggetti potenzialmente interessati all'acquisto di un immobile
- delineare in forma grafica (un altro cerchio può andare bene) l'insieme dei soggetti che hanno disponibilità di mezzi - propri o di terzi - sufficienti all'acquisto.

già questo, secondo me, identifica una intersezione assai ristretta di soggetti.

- posto che ci sia ancora una intersezione tra i due insiemi, continuate l'esercizio inserendo le altre variabili: rispondenza delle caratteristiche parco immobili in vendita alle esigenze dei potenziali acquirenti, del prezzo richiesto e via di questo passo.

alla fine le dimensioni del sotto-sotto-sotto-[...]-sotto insieme credo daranno un'idea del perchè le ntn sono così tanto in calo.

mi rendo conto che il discorso è di una banalità offensiva; però - da non addetto ai lavori - trovo altrettanto banali e offensivi per il comune senso dell'intelligenza i seminari motivazionali, le rivoluzionarie tecniche di vendita proposte dai vari guru, i vari mazzi e lazzi.

la realtà è drammaticamente semplice.
- le persone che hanno necessità di comprare una casa sono calate drasticamente negli ultimi anni
- di queste, quelle che possono permetterselo sono una frazione ancora più.
- di queste, quelle che vogliono comprare sono ancora meno.
- alla manciata di controparti che rimangono "in perimetro", viene proposta un parco immobile che in larga misura FA SCHIFO.

se pensate che le tecniche di vendita di gigetto il faciolaro o le foto fiche dell'interior arranger possano supplire a quanto sopra... beh, auguri.

con tante scuse per la sfacciata sincerità

*il sussidiario di 1a elementare che ho incopertinato ieri sera.

se pensate che le tecniche di vendita di gigetto il faciolaro o le foto fiche dell'interior arranger possano supplire a quanto sopra... beh, auguri.

Oddio, mi sembra che di tutto si sia parlato, meno che di tecniche di vendita dallo stile manipolativo-americaneggiante, qui.

Comunque, la situazione è tutt'altro che rosea, però ad occhio è compatibile con le previsioni che vedono una stabilizzazione a breve e poi una (lenta) crescita nei prossimi anni.

Il ché non è garanzia che questo avvenga, ovviamente.

io sono Veneto e quindi non sono interessato all'immobile, pero' ho guardato per curiosità e devo dire che (da potenziale cliente) ho apprezzato molto il tipo di foto che hai inserito.

Al di là delle considerazioni stilistiche, devo dire che è una buona idea, concordo.

Oddio, mi sembra che di tutto si sia parlato, meno che di tecniche di vendita dallo stile manipolativo-americaneggiante, qui.

Comunque, la situazione è tutt'altro che rosea, però ad occhio è compatibile con le previsioni che vedono una stabilizzazione a breve e poi una (lenta) crescita nei prossimi anni.

in questo thread no, ma sai meglio di me che c'è chi si informava (e chi in maniera più o meno velata cercava di venderla).

mettiamola così. facciamo che l'iphone 6 è il miglior telefono del mondo

se però il tuo mercato è costituto da un paese di sordomuti con reddito procapite mensile di 100 euro non è che ne vendi tanti.

se poi ci aggiungi che la qualità media dell'immobile attualmente sul mercato più che all'iphone va paragonato a un chinafonino... beh.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità