Come sta andando questo 2014 per le Agenzie Immobiliari?

• In peggioramento rispetto agli anni precedenti

Voti: 53 37,3%
  • Stabile, come nel 2013

Voti: 51 35,9%
  • In lieve ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 30 21,1%
  • In decisa ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 8 5,6%

• Votanti
    142

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Motivo per cui... rischio per rischio si divide la torta tra
btp + etf + fondi patrimoniali + fondi emergenti (pochi se non vuoi rischiare) + azionario < ma va curato...
Sull'azionario ci sono pochi titoli che puoi lasciare li per anni e dormir sicuro... Però considerando il rischio non fai un'investimento grosso se poi pensi di non curarlo.

Io invece facevo una comparazione quando si dice... investo e mi pago l'affitto.
Se io facessi questa cosa qui da me... numeri alla mano... ci perderei con una politica del genere...
Poi magari in altri zone può essere veramente l'opposto... non ne dubito...

si, ero quasi certo che parlassimo di immobile "prima casa" tu e "da investimento" io.
ribadisco che, le variabili economiche attuali (prima tra tutte la tassazione), non mi sembra che il mattone sia competitivo.[DOUBLEPOST=1398515983,1398515906][/DOUBLEPOST]
offrono un servizio, il riparmiatore è libero o meno di accettare di pagare le commissioni in base alla sua propensione al rischio...

si, paghi una commissione per avere un rendimento che è in linea con il benchmark (non a caso, visto che di fatto ne riproducono fedelmente la composizione). a quel punto comprati un indice, che ti costa meno.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
esistono i fondi, per ovviare a questi problemi... dovresti saperlo se hai lavorato davvero in banca...
Il fondo cmq non da una garanzia di certezza di eccellenza.
Anche se prendi quelli con rating a 5 stelle non è che hai la certezza che resti li e deve far sempre benissimo... Può performare poco e scendere a 4 stelle o 3...
Non è che i fondi ed i gestori sono i padroni della conoscenza. Quando cambiano, decidono di andarsene etc etc... cmq è necessario restare sempre con le orecchie ben aperte...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
va bene e cosa te lo fa pensare, in me?

Uno che vuole comprare casa non scrive da 7 anni sempre le stesse cose sull'imminente crollo e quando avviene, pur avendo ragione, aspetta un'ulteriore calo.
Se la casa puoi comprarla e ti serve arriva un momento che la compri, questo non è certo il tuo caso.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Il fondo cmq non da una garanzia di certezza di eccellenza.
Anche se prendi quelli con rating a 5 stelle non è che hai la certezza che resti li e deve far sempre benissimo... Può performare poco e scendere a 4 stelle o 3...
Non è che i fondi ed i gestori sono i padroni della conoscenza. Quando cambiano, decidono di andarsene etc etc... cmq è necessario restare sempre con le orecchie ben aperte...
certamente, ma rendono l'investimento liquidabile in qualsiasi momento senza perdite (parlo sempre di obbligazioni sia ben chiaro) ed eliminano il rischio default dell'emittente; è il concetto delle uova in un paniere, in un fondo ci sono centinaia di componenti...[DOUBLEPOST=1398516192,1398516146][/DOUBLEPOST]
Uno che vuole comprare casa non scrive da 7 anni sempre le stesse cose sull'imminente crollo e quando avviene, pur avendo ragione, aspetta un'ulteriore calo.
ecco appunto, hai colto nel segno, non concordo sul concetto di "crollo", il 25% non è ancora il massimo potenziale :ok: poi naturalmente il fatto che io abbia avuto ragione contro la stragrande maggioranza non ti interessa :risata:[DOUBLEPOST=1398516261][/DOUBLEPOST]
Se la casa puoi comprarla e ti serve arriva un momento che la compri, questo non è certo il tuo caso.
mi serviva e l'ho affittata infatti... E lo so che sulle locazioni ci guadagnate meno :D per questo vi faccio rosicare :^^:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

mah, a me pare che la scommessa di gmp sia quella di provare a comprare a 100 quello che ieri era valutato 250 e adesso quota 200.
mi sembra un po' come scommettere sul sassuolo vincente over in casa della juventus, ma tant'è...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
sul lungo termine o hai la sfera di cristallo o non puoi fare conti.
io dico semplicemente che, alle condizioni attuali, dati i prezzi degli immobili, i relativi affitti e i tassi del mercato obbligazionario, l'investimento non mi sembra vincente.
poi è ovvio che fammi indovino e ti farò ricco :)

Non credo proprio, se non è vincente comprare la casa oggi mi domando cosa lo sia.

oggi non credo prop

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non credo proprio, se non è vincente comprare la casa oggi mi domando cosa lo sia.
e perche? tra tasse e canoni in calo, i rendimenti sono in ribasso; di apprezzamenti in conto capitale non si vede l'ombra... il mattone resta un pessimo investimento come tre anni fa, quando i prezzi erano maggiori ma le tassi minori e i canoni migliori

P

PROGETTO_CASA

Ospite
mah, a me pare che la scommessa di gmp sia quella di provare a comprare a 100 quello che ieri era valutato 250 e adesso quota 200.
mi sembra un po' come scommettere sul sassuolo vincente over in casa della juventus, ma tant'è...

hai detto bene, è una scommessa e come tale è un fatto suo che gli si ritorcerà contro.
poi magari ci spiega se negli ultimi anni abbia dormito sotto i ponti o dai genitori

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

ribadisco che io sto parlando di casa da investimento, non di prima casa.
anche nell'ipotesi che i prezzi non calino ulteriormente ma rimangano stabili, il rendimento NETTO di una immobile da locare non mi sembra competitivo con quelli di un titolo di stato, per quanto basso questo possa essere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità