Motivo per cui... rischio per rischio si divide la torta tra
btp + etf + fondi patrimoniali + fondi emergenti (pochi se non vuoi rischiare) + azionario < ma va curato...
Sull'azionario ci sono pochi titoli che puoi lasciare li per anni e dormir sicuro... Però considerando il rischio non fai un'investimento grosso se poi pensi di non curarlo.
Io invece facevo una comparazione quando si dice... investo e mi pago l'affitto.
Se io facessi questa cosa qui da me... numeri alla mano... ci perderei con una politica del genere...
Poi magari in altri zone può essere veramente l'opposto... non ne dubito...
si, ero quasi certo che parlassimo di immobile "prima casa" tu e "da investimento" io.
ribadisco che, le variabili economiche attuali (prima tra tutte la tassazione), non mi sembra che il mattone sia competitivo.[DOUBLEPOST=1398515983,1398515906][/DOUBLEPOST]
offrono un servizio, il riparmiatore è libero o meno di accettare di pagare le commissioni in base alla sua propensione al rischio...
si, paghi una commissione per avere un rendimento che è in linea con il benchmark (non a caso, visto che di fatto ne riproducono fedelmente la composizione). a quel punto comprati un indice, che ti costa meno.