Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175

studiopci

Membro Storico
comunque ancora nessuno ha risposto se un immobile valutato 500k da un agenzia seria e che conosce bene il mercato della zona fosse di vostra proprieta' lo vendereste a 400??

Le due cose non collimano se la valutazione del mercato è 500 K in quel momento il tuo immobile , in linea di massima si potrà vendere 470/480 per effetto di una trattativa e/o pagamento velocissimo... ma se il tuo immobile è valutato dal mercato 500 K e si vende a 400 K significa che a monte la valutazione è stata sbagliata e non è di mercato, delle due l'una, mi sembra che si voglia per forza trovare una scusa per sparare sugli Agenti Immobiliari e per addossargli colpe non sue, pur di non ammettere un'unica verità, il venditore vuole troppo ...

Fabrizio

ccc1956

Membro Senior
Professionista
meno male...

beh condivido qualcosa.

è una domanda posta male- La domanda è: se un AI ti valuta male la casa che vendi, sei disposto a venderla poi a meno, nonostante la valutazione piu alta? la risposta è si per quanto mi riguarda

per me, NI, dipende dalla differenza del prezzo, dipende se devo ricomprare nella stessa zona, dipende se altri scendono il prezzo a me,

Il venditore non si fa mai fare 1 sola valutazione, le idee le ha chiare (o almeno lo pensa) e va soltanto da chi gli conviene di piu- Nessuno se la prende semmai sei tu che te la prendi: chissa perchè poi :occhi_al_cielo:

e' vero uno si fa valutare la casa da almeno due o tre agenzie, e' normale, poi dovrebbe scegliere quella che gli sembra piu' seria, non quella che spara il prezzo piu' alto per prendere l'esclusiva.
io stavo parlando di un venditore che ragiona, che conosce il mercato, che conosce che non deve farla lui la valutazione.
io non me la prendo, se non ve la prendete neanche voi, meglio, altrimenti non ci sarebbe uno scambio onesto.
del resto voi accusate i venditori di essere ingordi e che la colpa di questo stallo e' nostra nel non voler scendere i prezzi.
noi venditori/acquirenti accusiamo voi di di tante cose non proprio piacevoli.

forse non mi spiego bene: a 390 sono io (PRIVATO VENDITORE) che vendo. L'AI non c'entra un tubo.
se fosse casa mia ti ho gia risposto sopra

immagino che tu sia sincero. io no, non lo farei.

Aggiunto dopo 3 minuti...

Le due cose non collimano se la valutazione del mercato è 500 K in quel momento il tuo immobile , in linea di massima si potrà vendere 470/480 per effetto di una trattativa e/o pagamento velocissimo... ma se il tuo immobile è valutato dal mercato 500 K e si vende a 400 K significa che a monte la valutazione è stata sbagliata e non è di mercato, delle due l'una, mi sembra che si voglia per forza trovare una scusa per sparare sugli Agenti Immobiliari e per addossargli colpe non sue, pur di non ammettere un'unica verità, il venditore vuole troppo ...

Fabrizio

e ci risiamo con le scuse.......................io ho chiesto se con una valutazione di 500k giusta si dovesse calare a 400k.
la prima risposta che mi hai dato, la condivido, e' la piu' giusta, tu mi hai fatto una valutazione e cerchi di mantenerla. cosi' si dovrebbe fare.
la scusa la trovo quando mi dici che forse la valutazione a monte e' stata sbagliata. ma sei un professionista, mi ha dato delle illusioni................e' questo che non sopporto.
ho sempre fatto presente nella discussione di una valutazione giusta fatta da un'agenzia.
non mi sparare la solita storia che i venditori sono ingordi...................

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo me il prezzo finale di in immobile non lo fa nè il venditore nè l'agente immobiliare ma gli acquirenti.
Se un immobile viene valutato, da una serie di aspiranti compratori, da 100 a 120, vale 120.
Il venditore può chiedere anche 200 ma nessuno comprerà a quella cifra.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e ci risiamo con le scuse.......................io ho chiesto se con una valutazione di 500k giusta si dovesse calare a 400k.

se vendi a 400 una casa valutata 500 significa che la valutazione a 500 NON era giusta. Come si fa negli immobili a definire il giusto? :disappunto:

la scusa la trovo quando mi dici che forse la valutazione a monte e' stata sbagliata. ma sei un professionista, mi ha dato delle illusioni................e' questo che non sopporto.

Un giorno riuscirò anche a capire come mai gli AI hanno vantaggio a supervalutare gli immobili quando poi nn riescono a venderli...

potremmo fare una cosa però: aspettiamo ansiosamente bersani che con un colpo di spugna ci farà sparire tutti, non rimarrà piu traccia di niente. Solo allora avrai valutazioni giuste ;)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
se vendi a 400 una casa valutata 500 significa che la valutazione a 500 NON era giusta. Come si fa negli immobili a definire il giusto? :disappunto:

Un giorno riuscirò anche a capire come mai gli AI hanno vantaggio a supervalutare gli immobili quando poi nn riescono a venderli...

potremmo fare una cosa però: aspettiamo ansiosamente bersani che con un colpo di spugna ci farà sparire tutti, non rimarrà piu traccia di niente. Solo allora avrai valutazioni giuste ;)

niente, non riusciamo a capirci........................ non ci speravo neanche pero'.

Aggiunto dopo 1...

Secondo me il prezzo finale di in immobile non lo fa nè il venditore nè l'agente immobiliare ma gli acquirenti.
Se un immobile viene valutato, da una serie di aspiranti compratori, da 100 a 120, vale 120.
Il venditore può chiedere anche 200 ma nessuno comprerà a quella cifra.

scusa, non hai capito il senso della domanda.
cosa centra quello che chiede il venditore??? Ho sempre detto il prezzo fatto da un'Agenti Immobiliari seria e che conosce il mercato della zona.

studiopci

Membro Storico
Santi numi... cc1956
forse non è chiara una cosa , un immobile valutato 500 k che riceve richieste dal mercato di 400 k non è stata valutata bene, la domanda è la venderei ? SI se il mercato e non una o due persone hanno offerto quel prezzo, SI se devo acquistare un altra casa, Si se tra 2 giorni mi arriva l'ufficiale giudiziario a casa a pignorarmi anche la moglie ( :shock: ) NO se non ho nessuna esigenza e la stavo vendendo per sfizio....

Poi chiariamo una cosa , io Agenti Immobiliari ( che non sono stato messo dalla Proloco per abbellire il panorama ) se valuto l'immobile fuori mercato sono un fesso autolesionista, perchè non venderò mai... poi mi dirai che ci sono agenzie che lo fanno ... e sono fessi autolesionisti. Io faccio il mediatore e campo se vendo case, a svenderle lo può fare tranquillamente il proprietario, il mio compito è quello di fare incontrare domanda ed offerta... con la soddisfazione di tutte e due, se non faccio questo , non mi rimane che mettermi un paio di calze in testa per mangiare. Fabrizio

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se un Agenti Immobiliari mi valuta una casa 500 e poi il mercato in generale me lo valuta 400 allora la casa vale 400.
Se il prezzo mi piace vendo, se non mi piace, non vendo.
Se ho necessità di vendere per motivi economici o per altri motivi ( tipo trasferimento per lavoro in altra città..) vendo lo stesso anche se controvoglia.
Non vedo tutte queste difficoltà.
Non esiste una vendita teorica né esistono casi accademici.
Non si vende per ipotesi.
Esistono solo casi pratici.
E con quelli che bisogna confrontarsi, sia se si è acquirenti, venditori, agenti, estimatori o studiosi del mercato immobiliare.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Infatti quei clienti di cui ho parlato all' inizio, quando "non avevo capito la domanda" mi han risposto che non vogliono "svendere" a 170.000€ e che aspetteranno che il mercato si riprenda.....avranno un bell'aspettare se intendono incassare quella somma, per me Agenti Immobiliari serio sarebe anche imbarazzante proporre a 250.000 euro un immobile di quel genere; se fosse mio avrei fatto lo stesso identico ragionamento e non avrei svenduto ma venduto al suo prezzo di mercato, cioè 170.000 euro ,sperando di trovar qualcuno a cui venderlo,!

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Santi numi... cc1956
forse non è chiara una cosa , un immobile valutato 500 k che riceve richieste dal mercato di 400 k non è stata valutata bene, la domanda è la venderei ? SI se il mercato e non una o due persone hanno offerto quel prezzo, SI se devo acquistare un altra casa, Si ...

un immobile valutato da piu' agenzie serie che conoscono il mercato di zona a 500k e riceve offerte da 400k
io come venditore no, non venderei.
e' logico che i compratori tendono a far scendere il prezzo.
ed e' per questo che il mercato immobiliare e' in stallo.
valutazioni sbagliate e venditori delusi da queste valutazioni.
cosa fa un venditore?? A meno che non sia costretto??
Non vende.

Aggiunto dopo 1...

Se un Agenti Immobiliari mi valuta una casa 500 e poi il mercato in generale me lo valuta 400 allora la casa vale 400.
Se il prezzo mi piace vendo, se non mi piace, non vendo.
Se ho necessità di vendere per motivi economici o per altri motivi ( tipo trasferimento per lavoro in altra città..) vendo lo stesso anche se controvoglia.
Non vedo tutte queste difficoltà.

Non esiste una vendita teorica né esistono casi accademici.
Non si vende per ipotesi.
Esistono solo casi pratici.
E con quelli che bisogna confrontarsi, sia se si è acquirenti, venditori, agenti, estimatori o studiosi del mercato immobiliare.

questa e' la risposta che aspettavo.
non sono d'accordo pero' sulla prima riga.
d'accordo sulla seconda riga.
per concludere........................mai fidarsi TROPPO delle valutazioni degli Agenti Immobiliari

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità