Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo che guardare alle persone e alla vita con un pizzico di ottimismo sia il sale della vita! :):fiore:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Chiunque tu chiami a valutarti l'immobile che dovrai vendere, esprime una propria valutazione che reputa giusta e di mercato.
In questi periodi può capitare che anche il più attento valutatore sbagli, a prescindere che sia un AI o un Ingegnere o un Architetto.
Quelle che poi tu chiami scuse è solo l'effetto della crisi attuale, nient'altro.

ok, come al solito apprezzo la diplomazia delle tue parole, pero' se io sono un professionista e mi reputo tale
non sbaglio la valutazione di molto. certo non di 100k dal prezzo iniziale.
preferisco uno che subito mi dica, guardi non le posso vendere l'immobile piu' di 430 anche trattabili piuttosto che spararmi 500k e poi stressarmi con i cali.
almeno so che cosa posso aspettarmi e che cosa posso veramente acquistare a mia volta.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa tecnica l'hanno istituzionalizzato i franchising della mediazione immobiliare per acquisire gli immobili dei venditori più gonzi o dei più avidi.
Prima lisciano il pelo poi scuoiano la pelle ai poveri malcapitati.
Informarsi in giro.

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma alla fine chi per legge può certificare il valore di un immobile? non ho capito!:) io rimango dell'ipotesi che il prezzo va in base alla domanda... un mio amico si è fatto valutare la casa, è tutto felice perche quando la venderà ci stragudagnerà! come se fosse automatico il passaggio. è se non riesce a venderla? alla fine sta casa quanto vale?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ma alla fine chi per legge può certificare il valore di un immobile? non ho capito!:) io rimango dell'ipotesi che il prezzo va in base alla domanda... un mio amico si è fatto valutare la casa, è tutto felice perche quando la venderà ci stragudagnerà! come se fosse automatico il passaggio. è se non riesce a venderla? alla fine sta casa quanto vale?

benissimo, allora io abitando in centro storico a milano non dovrei avere problemi.

archibaldi

Membro Attivo
Professionista
Questi discorsi mi sembrano delle masturbazioni mentali . Torno a ripetere ancora una volta che i costi di costruzione ex novo sono nettamente inferiori agli attuali prezzi di vendita di vecchie case anche delle periferie meno ricercate. Da ciò se ne deduce che questo mercato immobiliare italiano é drogato e non potrà che crollare nei prossimi anni . Se non scenderà velocemente l'attuale crisi di vendite si protrarrà per molto , molto tempo. Cordiali saluti. Archibaldi

Mil

Membro Senior
Questi discorsi mi sembrano delle masturbazioni mentali . Torno a ripetere ancora una volta che i costi di costruzione ex novo sono nettamente inferiori agli attuali prezzi di vendita di vecchie case anche delle periferie meno ricercate. Da ciò se ne deduce che questo mercato immobiliare italiano é drogato e non potrà che crollare nei prossimi anni . Se non scenderà velocemente l'attuale crisi di vendite si protrarrà per molto , molto tempo. Cordiali saluti. Archibaldi

Trovo purtoppo assolutamente giusto questo intervento.
Inoltre come ripeto da tempo in tempi di vacche grasse si può chiedere di tutto, c'è sempre chi compra. Con i tempi che corrono è inutile illudersi: bisogna riproporzionare tutto ed è quello che non si riesce a fare.
Quando la crisi è così spaventosamente diffusa ne risentono tutti, non ci sono categorie che restano completamente escluse. Quindi andare a pescare quella nicchia sempre più risicata di gente che veramente può spendere senza battere ciglio e sparare delle cifre fuori dalla logica è una utopia e ce ne accorgeremo!
Ricordate poi che specie nelle grandi città non esiste più l'appetibilità che poteva esserci anche fino a dieci anni fa. Forse qualcuno tocca realmente con mano quel che sto dicendo, ma quando vi dico che il costo delle case tre volte superiore al normale non reggerà a lungo è perchè ho la netta impressione che non reggerà a lungo!Qui dobbiamo riportare le lancette dei prezzi agli anni 90 e forse anche prima, in linea con la depressione economica abissale che ci sta sconvolgendo!

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come si deve fare per farlo capire ai venditori ? E' diventato impossibile lavorare, la risposta è quasi sempre la stessa :" o vendo a questa cifra oppure aspetto che riprenda il mercato!" Stamani mi hanno proposto un immobile a 550.000 euro, ammuffito, in campagna, scomodo da raggiungere, scomoda come struttura, non indipendente. Prezzo massimo mio stimato 400.000 euro non un soldo di più.Ebbene non mi sono neanche permessa di dire la mia perché già qualcun altro lo ha valutato 500.000 euro... ma perchè quest'altri non aprono un'impresa di pompe funebri e lasciano lavorare nel campo immobiliare le persone serie che capiscano qualcosa?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità