Sei Rialzista o Ribassista?


  • Votanti
    175

slucidi

Membro Ordinario
il mediatore a prescindere se il prezzo è basso o alto prende il suo guadagno :D .... il proprietario se vende per ricomprare a breve non dovrebbe preoccuparsi troppo del prezzo :occhi_al_cielo: ... vende a sconto e compra a sconto....
gli immobili come investimento hanno senso solo nel lunghissimo periodo. Anche in passato ci sono stati momenti di discesa... vedi anni 96-2000 ma la congiuntura generale non era così negativa. Inoltre, era più facile ottenere un mutuo.

Il futuro ? un cambiamento del mercato che stiamo già osservando. Una discesa ulteriore dei prezzi farà felici gli acquirenti e anche gli AI.
Il mercato attuale in tutta Europa vede un abbondanza di immobili pertanto - al fine di non ingolfare il mercato con una nuova offerta - nei prossimi 10 anni, sarà bene che i costruttori concentrino la propria attenzione nella riqualificazione dell'esistente invece di consumare altro territorio... ma questo dipende anche dalla politica (non vedenti e mazzette) e dalla facile speculazione (es. cambio d'uso di terreni agricoli). Lo capiranno ? :disappunto:

Stefano
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io sono ottimista.. :disappunto:

Credito: "Crisi finirà con una guerra mondiale"
wsi_small.jpg
08/01/2013 12:10 NEW YORK

A dirlo e' il manager di fondi Kyle Bass. Gli fa eco l'economista Charles Robertson. Grecia sara' la prima ad abbandonare la moneta unica, seguita dalla Spagna. Debito ha raggiunto 340% della produttività globale.


NEW YORK (WSI) - La Grecia sara' il primo paese a uscire dall'area euro: succedera' nel 2013, mentre l'anno dopo sara' la volta della Spagna. Ne e' convinto l'economista Charles Robertson di Renaissance Capital.

Se la previsione non e' certo delle piu' ottimiste, c'e' chi si e' spinto ancora piu' oltre: si tratta del gestore di fondi speculativiKyle Bass, secondo cui il destino dell'Europa e' gia' segnato. Tanto che "solo una guerra potra' risolvere i problemi strutturali" dell'Eurozona.

A riportare le sue dichiarazioni shock e' Reuters. La recessione determinata dalo scoppio della crisi del debito non avra' un lieto fine. "Finira' con una guerra" mondiale", ha avvertito Bass, fondatore di Hayman Capital Management, con sede a Dallas, in Texas.

"Non so dire bene chi combattera' chi, ma sono sicuro che nei prossimi anni assisteremo allo scoppio di rivoluzioni e guerre, e non certo piccole", ha detto durante una conferenza stampa ieri.

Bass ha scomesso forte sul default dei paesi dell'area euro piu' in difficolta' finanziarie, come la Grecia, stimando che le autorita' della regione non faranno nulla per sbloccare la fase di stallo che dura da ormai tre anni.

Atene e' gia' stata scenario di proteste violente, ma per ora si sono limitate ai confini nazionali. Molti analisti si chiedono come mai altri in Europa non siano scesi in strada e come mai le proteste non siano degenerate in violenze, dopo la perdita di posti di lavoro, l'incremento del peso fiscale, la riduzione delle spese pubbliche e altre disposizioni drammatiche intraprese dai governi di Spagna, Italia, Portogallo e Grecia. La disoccupazione ad Atene e Madrid ha raggiunto il 25%, coinvolgendo un quarto della popolazione.

L'opinione a dir poco apocalittica di Bass si fonda su calcoli precisi e non su strambalate premonizioni. Il debito nei mercati credizi internazionali ha raggiunto il 340% della produttività globale e "il mondo - ha sottolineato l'esperto - non ha mai vissuto periodi di pace quando e' stato costretto a fare i conti con un tale fardello".

Prendendo il caso Spagna, si scopre che il sistema del Welfare ha un defict di 3 miliardi di euro e che in futuro il governo potrebbe non avere piu' i soldi per pagare le pensioni .
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non c'è necessità di andare a Dallas e NYC. Da tempo Antonello invoca la presa dei forconi ( versione italliana delle armi tecnologiche ).
 

slucidi

Membro Ordinario
Le guerre scoppiano sempre per una decisione presa dall'alto mentre le rivoluzioni, sono destinate a trovare terreno fertile tra le persone che non hanno più nulla da perdere....:occhi_al_cielo:
la statistica dice che in Italia l'80% delle famiglie vivono in casa di proprietà (molti con il mutuo e circa il 90-95% lo paga regolarmente)... gli italiani hanno mediamente meno debiti e più risparmi degli altri europei :innocente: pertanto, da queste parti una rivoluzione è solo un mucchio di chiacchiere.
Il sig. Kyle Bass (un signor nessuno) fa il suo lavoro, lo speculatore pertanto, promuove il suo pensiero negativo al fine di perseguire ingenti guadagni dai ribassi usando gli strumenti derivati (futures etc) ... personaggi come questi si sono arricchiti nel 2011 e nel 2012 con la speculazione sullo spread.
Chi investe nei mercati senza essere uno speculatore, ad esempio Warren Buffet ottiene discreti guadagni osservando gli eventi con una visione di mercato positiva infatti, negli ultimi anni ha investito nel settore bancario e nelle rinnovabili http://bit.ly/Sk6A45
:applauso:

 
S

Sunrise

Ospite
la statistica dice che in Italia l'80% delle famiglie vivono in casa di proprietà (molti con il mutuo e circa il 90-95% lo paga regolarmente)... gli italiani hanno mediamente meno debiti e più risparmi degli altri europei :innocente: pertanto, da queste parti una rivoluzione è solo un mucchio di chiacchiere.

Vuoi vedere che salta fuori che siamo i più ricchi d'Europa ???:risata:

Scusa Slucidi......:shock:......la cravatta azzurra ti fa altro professionista di cosa ? Politica ? Perchè allora capiamo tutto........non che sia d'accordo con Kyle Bass eh ( toccatina di rito ) ma tu la vedi un pò troppo facile.......
 

Mil

Membro Senior
Le guerre scoppiano sempre per una decisione presa dall'alto mentre le rivoluzioni, sono destinate a trovare terreno fertile tra le persone che non hanno più nulla da perdere....:occhi_al_cielo:

Ti sbagli. Le guerre scoppiano perchè sale al potere qualche demagogo che ascolta in qualche modo le problematiche della gente comune. Certo poi sta a capire quanto questo sia casuale e quanto pilotato, ovvio. La gente comune in questo momento però non è messa in condizioni effettive molto diverse dal periodo prebellico 1930.
Hitler salì al potere quando in Germania il tasso di disoccupazione era al 30% e gli ebrei avevano il monopolio finanziario. Mussolini prese consenso in un momento simile in Italia....
Sul fatto che qualcuno "ci speculi"certo può essere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto