Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175

Mil

Membro Senior
E' ironia oggi,domani?????
Se la situazione non migliora saranno zzi amari per "vecchi" Ai come me che hanno da 35/a 60 anni, come ci ricicliamo??????
E soprattutto che speranze diamo hai nostri figli???????

E' una situazione comune a vecchi commessi, vecchi impiegati, vecchi dirigenti, vecchi professionisti che non avrebbero mai detto di veder così tanto diminuire il giro d'affari e aumentare le tasse....
Triste dirlo, ma non si riciclano. O finiscono in qualche multinazionale per due spiccioli che dopo un po' li rimette per strada. Sono tanti a Milano, tantissimi. Io ho visto riciclarsi solo un mio amico giornalista, dopo diversi mesi e con un contratto da principiante. Uno di una certa età, eh, non un ragazzino. Tra l'altro mi si è aperto uno scenario su un mondo dove pensavo che i guadagni fossero nettamente più alti e non a piramide. Ripeto, la situazione è molto, molto seria e continuiamo a credere alle balle che ci vengono propinate dalla stampa.

S

Sunrise

Ospite
Dami dalla foto mi sembri giovane....ce la fai se vuoi a cambiare...l'ho fatto io e nn sono un genio...certo si torna a fare gavetta ma è stimolante anche se non remunerativo, ma tantè nn mi risulta remunerativo neanche aprire tutti i giornio un ufficio vuoto.Non credo ci sia più tanto da fare nell'immobiliare. Bisogna COPIARE gli americani......loro quando gli affari calano non stanno li a mangiarsi i soldi, si mettono in movimento ad inventarsi qualcosa di nuovo e ce lla fanno.......i manager li ( non i poveri AI ) si tolgono la giacca e vanno a vendere panini sui food truck.....noi siamo pigri e ci vergognamo di tutto abbiamo il culto della Professione e del "dottore ".....piuttosto pane e cipolla ma la forma vuota la rispettiamo.
Insomma siamo vecchi e sorpassati

Mil

Membro Senior
Dami dalla foto mi sembri giovane....ce la fai se vuoi a cambiare...l'ho fatto io e nn sono un genio...certo si torna a fare gavetta ma è stimolante anche se non remunerativo, ma tantè nn mi risulta remunerativo neanche aprire tutti i giornio un ufficio vuoto.Non credo ci sia più tanto da fare nell'immobiliare. Bisogna COPIARE gli americani......loro quando gli affari calano non stanno li a mangiarsi i soldi, si mettono in movimento ad inventarsi qualcosa di nuovo e ce lla fanno.......i manager li ( non i poveri AI ) si tolgono la giacca e vanno a vendere panini sui food truck.....noi siamo pigri e ci vergognamo di tutto abbiamo il culto della Professione e del "dottore ".....piuttosto pane e cipolla ma la forma vuota la rispettiamo.

Non sono del tutto d'accordo sunrise. A Milano se non hai una professione remunerativa non puoi vivere e gli stipendi di chi vende panini come dici tu sono purtoppo mortificanti, non come in altri Paesi. Lo sbilanciamento nelle nostre metropoli è molto più evidente!
La situzione per molta gente nelle grandi città è disastrosa, in molti si trovano a non poter fronteggiare determinati costi e se ne vanno, ma proprio da altre parti, non in provincia di Milano. Redditi fermi e costi lievitati hanno questa conseguenza. Giovani e anziani sono già da tempo tagliati letteralmente fuori, ma la situazione sta diventando difficile anche per altre categorie di persone.

S

Sunrise

Ospite
gli stipendi di chi vende panini come dici tu sono purtoppo mortificanti, non come in altri Paesi

non parlo di stipendi ma di mettersi in proprio....ma sonno mille i casi dal manager con il camioncino per servizi di toilettatura ai cani o ai due manager che hanno inventato una macchina per ripulire i pavimenti dalle cicche o miei conoscenti che hanno mollato la loro città per andare a fare i gelatai a più di 1000 km di distanza etc etc........certo li è l'America ,il paese delle opportunità dove quando entri in un negozio il commesso ti tratta come un re e non come qui che non si muove di un dito più di quello che gli tocca o gli dice il sindacato........ma qui non ne usciamo, o ci svegliamo come loro o continuiamo a fare i "professionisti " con le pezze al **** in settori morti.
Ma lo dico senza riferimento a nessuno

Mil

Membro Senior
non parlo di stipendi ma di mettersi in proprio....ma sonno mille i casi dal manager con il camioncino per servizi di toilettatura ai cani o ai due manager che hanno inventato una macchina per ripulire i pavimenti dalle cicche o miei conoscenti che hanno mollato la loro città per andare a fare i gelatai a più di 1000 km di distanza etc etc........certo li è l'America ,il paese delle opportunità dove quando entri in un negozio il commesso ti tratta come un re e non come qui che non si muove di un dito più di quello che gli tocca o gli dice il sindacato........ma qui non ne usciamo, o ci svegliamo come loro o continuiamo a fare i "professionisti " con le pezze al **** in settori morti.
Ma lo dico senza riferimento a nessuno
In parte hai ragione, in parte credo che non teniamo su una nazione reinventandoci lavori ridicoli propinatici come la soluzione per uscire dalla crisi. Sul fatto di non muovere un dito più di quello che ci compete non dirlo a me, ma alla categoria cui hai fatto parte, che pur non essendo di dipendenti si lamenta dei clienti che per certe cifre pretenderebbero un servizio, a volte anche aggiuntivo, ma guai. Sprovveduti i clienti, che non si portano dietro il tecnico personale per le verifiche del caso. A me va bene, ma così non si va molto lontano....
A volte sarebbe già sufficiente fare meglio il proprio lavoro piuttosto che cambiarlo.
Certo riconosco che per alcune categorie inizia ad essere davvero durissima comunque.

D

Damiameda

Ospite
Sunrise il lavoro di ai mi ha dato tante soddisfazioni e qualche inc.....ra, mi piacerebbe continuare a farlo però .............
Tu mi hai fatto irritare tante volte con le tue critiche agli ai, critiche fatte da te che per tanti anni sei stato un ai.
Quando non mi fai inca...re ti leggo con piacere e mi dispiace tanto, anche egoisticamente, che tu abbia cambiato lavoro, dico egoisticamente perchè si vede che sei una spanna sopra molti Ai che tanti danni hanno procurato alla categoria.
Cambiare lavoro come? dove?
Spero tu abbia trovato una professione buona,ma quello che io sostengo da tempo è che il cambiamento deve esserci a tutti i livelli ,è secondo me sbagliato dare addosso agli Ai e basta,
noi siamo in crisi perchè il paese è in crisi.
Conosco persone che hanno perso il lavoro e si buttano magari con i risparmi di una vita ad aprire un Bar. Secondo te come finiranno????
Io spero che si avveri la profezia di Enzadamus altrimenti ....................:basito:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
loro quando gli affari calano non stanno li a mangiarsi i soldi, si mettono in movimento ad inventarsi qualcosa di nuovo e ce lla fanno.......i manager li ( non i poveri AI ) si tolgono la giacca e vanno a vendere panini sui food truck.....noi siamo pigri e ci vergognamo di tutto abbiamo il culto della Professione e del "dottore ".....piuttosto pane e cipolla ma la forma vuota la rispettiamo.

l'umiltà non è la dote degli Italiani....:maligno:

S

Sunrise

Ospite
è secondo me sbagliato dare addosso agli Ai e basta,
noi siamo in crisi perchè il paese è in crisi.

si ma le crisi a qualcosa servono e per passarle servono cambiamenti.........io fossi in te nn aspetterei la profezia di enzadamus ( le profezie nn ci azzeccano vedi l'ultima del 2012 ) o cambi lavoro tu ( e ti inventi qualcosa come fanno gli americani ) o cerchi di cambiare qualcosa del tuo lavoro ( vedi mandatario ).......o la crisi sarà stata una occasione persa per vedere il vostro settore finalmente evolversi
( non dirmi se sei onesto che così comè ora vada bene......i motivi li sai basta leggere i post di Andrea detto il Bosco ):D

D

Damiameda

Ospite
Non riesco a spiegarmi,che il nostro lavoro non vada bene lo dicevo anche negli anni belli, quello che intendo dire è che se non migliora l'economia generale cambiare lavoro non sarà una possibilità ma una necessità, e qui casca l'asino se la crisi sarà cosi profonda come si fa a cambiare lavoro????
Rischiamo di cadere dalla padella alla brace.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità