Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175
S

Sunrise

Ospite
Ho capito che è difficile se la crisi è profonda.....ma molte volte è una scusa al nn fare....della serie: qualunque cosa faccia nn serve...è una sega mentale;)

poi se sarà tanto profonda andremo tutti da dove siamo partiti : La campagna

D

Damiameda

Ospite
Ho capito che è difficile se la crisi è profonda.....ma molte volte è una scusa al nn fare....della serie: qualunque cosa faccia nn serve...è una sega mentale;)

poi se sarà tanto profonda andremo tutti da dove siamo partiti : La campagna
Sunrise sono d'accordo con te è più facile giudicare che fare, ma non è il mio caso io sono andato a vivere oltre oceano, e per una serie di motivi che non mi sembra il caso di spiegare sul forum sono ahimè tornato nel belpaese sigh sigh.
Però in campagna ci andrei volentieri :idea:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quando iniziarono le prime avvisaglie della crisi immobiliare, forse nell'inverno 2008/09 nel forum si scriveva di cosa avremmo potuto fare per sopravvivere e ricordo , ora con nostalgia, che qualcuno scherzando propose un'agenzia di pompe funebri ed un altro collega scrisse che avremmo potuto aprire un banchetto all'angolo della strada e vendere ortaggi..in tal modo avremmo avuto meno problemi.Si scherzava perché non si pensava che saremmo arrivati a tanto, ma con il senno del poi...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Quando iniziarono le prime avvisaglie della crisi immobiliare, forse nell'inverno 2008/09 nel forum si scriveva di cosa avremmo potuto fare per sopravvivere e ricordo , ora con nostalgia, che qualcuno scherzando propose un'agenzia di pompe funebri ed un altro collega scrisse che avremmo potuto aprire un banchetto all'angolo della strada e vendere ortaggi..in tal modo avremmo avuto meno problemi.Si scherzava perché non si pensava che saremmo arrivati a tanto, ma con il senno del poi...
non avrai creduto alle favole del nano che diceva che eravamo diversi dagli altri paesi etc spero... comunque i media sono incredibili, manipolano alla grande gli umori della gggente: nel 2008/9 il pil crollò del 7% cumulativo e nessuno ne parlò, il 2012 col 2.5% di contrazione è sembrato un anno di tregenda...

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non avrai creduto alle favole del nano che diceva che eravamo diversi dagli altri paesi etc spero... comunque i media sono incredibili, manipolano alla grande gli umori della gggente: nel 2008/9 il pil crollò del 7% cumulativo e nessuno ne parlò, il 2012 col 2.5% di contrazione è sembrato un anno di tregenda...

No, non credo più a nessuna favola, sono molto realista e le chiacchiere relative a pil, spread etc sono solo prese di giro per intimorire la gente, io credo esclusivamente a quello che vedo ed a come siam sostretti a vivere, tutto il resto sono imbrogli di chi ci governa per continuare a dominarci e derubarci di ogni cosa!

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
No, non credo più a nessuna favola, sono molto realista e le chiacchiere relative a pil, spread etc sono solo prese di giro per intimorire la gente, io credo esclusivamente a quello che vedo ed a come siam sostretti a vivere, tutto il resto sono imbrogli di chi ci governa per continuare a dominarci e derubarci di ogni cosa!
la domanda era un'altra; nel 2009, avevi pensato che ci fosse una crisi grave?

già forse perchè 7+2,5 fa -9,5 %............
vero, ma è tanto più vero che esiste quello che ci fanno vedere: i tg nel 2009 si occupavano di bunga bunga non di disoccupati

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la domanda era un'altra; nel 2009, avevi pensato che ci fosse una crisi grave?

No,non avevamo pensato che la crisi fosse grave, avevamo pensato che le cose stavano cambiando e che per il nostro lavoro le cose stessero peggiorando e questo nonostante riuscissimo a vendere ancora case....nel 2010 conclusi ancora tante mediazioni:ok:, però chi è del mestiere sentiva che le cose peggioravano, si faceva tutto più difficile.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
No,non avevamo pensato che la crisi fosse grave, avevamo pensato che le cose stavano cambiando e che per il nostro lavoro le cose stessero peggiorando e questo nonostante riuscissimo a vendere ancora case....nel 2010 conclusi ancora tante mediazioni:ok:, però chi è del mestiere sentiva che le cose peggioravano, si faceva tutto più difficile.
e secondo te la mancata percezione della crisi non è dovuta alla malainformazione indotta dal nano che controllava 6 reti tv su 7? come mai negli altri paesi i cittadini erano avvertiti e noi no (tranne qualche cane sciolto su internet che seguiva le vicende immobiliari americane sin dal 2007)?

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Probabilmente il controllo di 6 reti tv ha operato molto circa informazioni fasulle,e credimi sono apolitica, tuttavia credo che chiunque è stato al governo, da sempre nella storia umana, ha giocato facendo forza proprio su questo ed ha fatto credere agli italiani ciò che ha voluto e ci hanno portato uno dopo l'altro alla situazioe attuale.
Ciò che è grave è che la gente continua a credere a psedopolitici e/o politici e non fà nulla per dire BASTA! Ma come si può permettere ancora a Monti o Berlusconi o pinco pallino che sia essere continuamente presente nelle nostre case, attraverso la tv, per chiedere fiducia?
Già ma cosa potremmo fare per ribellarci e farli sparire dalla nostra realtà quotidiana?non saprei cosa si potrebbe fare,del resto non mi risulta che coloro che abbiano fatte rivolte ultimamente stiano ora meglio.... io qualcosa ho già fatto ed aspetto l'intervento di chi risolverà realmente i problemi dell'umanità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità