Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175

H&F

Membro Assiduo
Professionista
No, non credo più a nessuna favola, sono molto realista e le chiacchiere relative a pil, spread etc sono solo prese di giro per intimorire la gente, io credo esclusivamente a quello che vedo ed a come siam sostretti a vivere, tutto il resto sono imbrogli di chi ci governa per continuare a dominarci e derubarci di ogni cosa!
Oggi il grande IlSole24 osannava la grande rispresa in atto dell'economia grazie alla buona politica. IlSole24Ore è di Confindustria. Montezemolo è sato presidente di Confindustria, Fiat ha un peso enorme in Confindustria. Se la stanno raccontando da soli. E' da circa 10 giorni che propinano articoli ed articoletti di chiara ispirazione Centrista.
Meno male che non è un quotidiano di grande tiratura, ma il suo, a mio parere, vomitevole intento di sostegno politico al professore è troppo smaccato.
Medito di non comprarlo più.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
non si sarebbe detto che leggessi di economia, viste le tue opinioni sul mercato immobiliare :^^:
E proprio perchè leggo da molti anni e quotidianamente IlSole24ore (con l'inserto Casa24) che sorrido di certe discussioni.
E spesso rileggo alcuni ritagli o fascicoli passati, che conservo.
Addirittura precedo di qualche giorno opinioni che poi si leggono su IlSole24ore.
Evidentemente i loro esperti e consulenti sono scadenti come me. Mi consola.

Tempo fa avevo cominciato a segnalare tali articoli su immobilio.
C'è chi ha risposto che si riteneva meglio di Marchionne ( che è un genio ).
Mi son cadute le braccia ed ho pensato che non valesse la pena di perdere tempo a scrivere su argomenti di economia e finanza. Infatti non partecipo neanche più, se non raramente, a certe discussioni. Ho partecipato perchè trovo che La Capanna ha un eccezionale capacità di penetrare nell'interno dei problemi. Andrea Boschini è molto informato sul piano nazionale ed internazionale, e mi piace leggerlo insieme agli interventi di pochi altri.

Aggiunto dopo : visto che siamo in contatto, ti informo che non credo molto alla "genuinità" dei tuoi grafici. Nascono con la rapidità dei funghi !

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Aggiunto dopo : visto che siamo in contatto, ti informo che non credo molto alla "genuinità" dei tuoi grafici. Nascono con la rapidità dei funghi !
:risata: e certo i grafici li falsifichiamo noi perfidi ribassisti, a new york le case non sono mai calate del 25% tra 2006 e 2012 e negli anni '90 roma non crollò del 40%, tutto fatto a photoshop, continua a investire tranquillo nel mattone :risata::risata:

toh un bel sole24ore ribassista tutto per te
http://fiaip.it/resources/ecostampa...m=0&defimm=1&tipnav=1&isjpg=S&usekey=A9HAQJ43

slucidi

Membro Ordinario
[quote="Sunrise, post: 267697, member: 46138
insomma sono in calo......[/quote]

La tua lettura mi sembra un po una semplificazione.... a pag. 164 tav. 14.1 della relazione Bankitalia, è perfettamente comprensibile quanto ho detto in un mio precedente intervento. Infatti, leggendo l'ultima colonna ricchezza finanziaria netta
(delle famiglie) si evince che - mediamente - l'Italia nel 2011 è a 2,38 mentre la grande Germania è 1,80 e la Francia 1,96 ... in Europa siamo sotto a UK 2,75... molto meglio di Spagna 1,1 e meglio della media UE 1,92 ... inoltre cftr Tab14.5 le imprese italiane hanno un Leverage di 48 sopra la media Europa ma meglio di Spagna e Germania.

La ricchezza delle famiglie in Italia è certamente diminuita ma siamo veramente così poveri ???
A leggere i numeri non si direbbe.

C'è da dire che Bankitalia si sbraccia a spiegare come è composta nel dettaglio la ricchezza e i debiti delle famiglie italiane (come rientra nel suo compito istituzionale) ma..... nel bilancio familiare NON compaiono gli immobili ! :shock::shock::shock:

Se mettiamo in questo bilancio il valore degli immobili (anche con uno sconto prudenziale del -30% o -40% rispetto ai valori di mercato)... vorrei proprio vedere la classifica contro le altre nazioni europee.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
:risata: e certo i grafici li falsifichiamo noi perfidi ribassisti, a new york le case non sono mai calate del 25% tra 2006 e 2012 e negli anni '90 roma non crollò del 40%, tutto fatto a photoshop, continua a investire tranquillo nel mattone :risata::risata:

toh un bel sole24ore ribassista tutto per te
http://fiaip.it/resources/ecostampa...m=0&defimm=1&tipnav=1&isjpg=S&usekey=A9HAQJ43
Poiche non non esiste il delitto perfetto, il tuo post mi sembra una indiretta confessione. Inoltre sullo stato di salute attuale del settore immobiliare USA Boschini ha pubblicato dati inoppugnabili, e dopo alcuni giorni confermati anche su IlSole24Ore.

Prevedo una tua contrrisposta fornita dal "mi piace" di sunrise ( ma siete 2 distinti o due cloni :domanda:).

P.S. Ho già fatto una mia considerazione su ":risata: che abbonda......".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità