Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
La ricchezza delle famiglie in Italia è certamente diminuita ma siamo veramente così poveri ???
:fico:

P.S. Ho già fatto una mia considerazione su ":risata: che abbonda......".
mi intenerisci, col tuo negazionismo incrollabile anche di fronte all'evidenza, sono sorrisi affettuosi :fiore:

sunrise ( ma siete 2 distinti o due cloni :domanda:).
guarda che sei tu ad essere isolato ormai, non noi...

sullo stato di salute attuale del settore immobiliare USA Boschini ha pubblicato dati inoppugnabili, e dopo alcuni giorni confermati anche su IlSole24Ore.
i prezzi negli USA sono tornati a quelli del 2001, prima che le transazioni ripartissero.
apri da te il link e cerca il grafico se no poi pensi che l'ho taroccato:^^:
http://www.nytimes.com/interactive/...dardpoorscaseshillerhomepriceindex#city/IND20

slucidi

Membro Ordinario
i prezzi negli USA sono tornati a quelli del 2001...

:occhi_al_cielo: Sul serio pensi che il mercato USA sia paragonabile a quello italiano... ?
Forse l'andamento di mercato al centro storico di Assisi è paragonabile a quello di Tampa ?:shock:
Oppure un casale in toscana o nel Dakota ?:shock:
Un ufficio a Milano o Chicago ?:shock:
Vuoi paragonare un area grande come un continente ... un mercato dove sono presenti grandi fondi di investimento, è molto diffuso l'affitto, si acquistano case di LEGNO, case TRASPORTABILI su ruote :shock: ... ???

I tuoi punti di riferimento sono SORPRENDENTI.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:occhi_al_cielo: Sul serio pensi che il mercato USA sia paragonabile a quello italiano... ?

I tuoi punti di riferimento sono SORPRENDENTI.
scusa eh ma vuoi mettere il dinamismo sociale e gli incrementi del PIL a New York, Seattle o San Francisco? i prezzi non sono mica crollati solo a Tampa o Chicago... e poi basta co sta sacralità del mercato italico, il concetto di bene rifugio è una pagliacciata, i prezzi crollarono a 2 cifre già nel corso della crisi anni '90 e quella attuale è mooooolto peggiore... toh qua grafici storici italiani (inventati naturalmente :^^: )
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7687591

slucidi

Membro Ordinario
Non ho detto che il mercato italiano è sacro... HO DETTO CHE E' DIFFERENTE !

Vedo anche io le attuali quotazioni scendere e continuo a pensare ad una ulteriore discesa per il 2013-2014, il mercato è soggetto ad oscillazioni tuttavia, NON è confrontabile con il mercato USA, come non è confrontabile con il mercato tedesco.

Tra i vari interventi del forum che hai citato c'è il seguente:
REBubble, 11/01/2013 10:46:
DataAnnuncio Località Superficie Iniziale Attuale Variazione
01 21/01/2012 ROMA - MONTEVERDE 0MQ € 699.000,00 € 450.000,00 -35,62% Annuncio
-> -> 29/01/2012 -€ 50.000,00
-> -> 13/02/2012 -€ 19.000,00
-> -> 05/03/2012 -€ 40.000,00
-> -> 28/08/2012 -€ 40.000,00
-> -> 24/09/2012 -€ 30.000,00
-> -> 05/10/2012 -€ 20.000,00
-> -> 11/01/2013 -€ 50.000,00

Il calo di 250.000 di questo immobile è rappresentativo. Pur essendo a Roma, monteverde-nuovo (via valtellina) l'immobile è orribile. Situato in una delle strade più rumorose del quartiere, costruito per gran parte in modo abusivo ( soggiorno (condonato), studiolo (condonato), due camere da letto matrimoniali, grande tinello con angolo cottura esterno (condonato) è completamente da ristrutturare. Ritengo che l'incarico sia stato acquisito con un sovraprezzo senza dubbio esagerato. Cosa non si fa per acquisire un incarico :disappunto:

La tendenza negli ultimi due anni è quella della qualità degli immobili e nel futuro si affermerà sempre di più. A risentirne maggiormente saranno le periferie delle grandi città (roma e milano per prime), gli immobili di scarsa qualità e le nuove costruzioni prive di servizi...

H&F

Membro Assiduo
Professionista
guarda che sei tu ad essere isolato ormai, non noi...
Ti parafraso un frase non mia : i "mi piace" si pesano, non si contano ;)

Non mi interessa informarti sulle miei fonti di informazione ed l'altissimo livello da cui derivano.
Infatti ti rispondo solo quando tu mi tiri in ballo nella discussione, non so se per tua ingenuità o provocazione. Ma poco interessa. Anche in questa discussione è successo questo.
Ed io mi diverto.

P.S.1 Quando seguo le moltissime discussioni di immobilio osservo chi sono il postante ed i suoi "mi piace".
E questo è già molto indicativo sul contenuto dell'intervento. Poi leggo con massima attenzione ed ho conferma del mio primo pensiero.

P.S.2 il link di gmp freeforum.zone : un piccolo forum di non provata referenzialità. Dove magari scrivi nache tu ed il tuo amico con diversi nick-names. E così poi linki le pagine come fossero Testi Sacri.

Ma credete che immobilio sia un forum di sprovveduti inesperti della vita ?

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non ho detto che il mercato italiano è sacro...HO DETTO CHE E' DIFFERENTE !
......
Vedo anche io le attuali quotazioni scendere e continuo a pensare ad una ulteriore discesa per il 2013-2014, il mercato è soggetto ad oscillazioni tuttavia, NON è confrontabile con il mercato USA, come non è confrontabile con il mercato tedesco.
Slucidi, c'è chi legge come vuole e capisce come può ;).
C'è la conversazione di Boschini sul mercato Usa, e c'è chi nega i dati riportati con improbabili dati di un secolo fa.
Anche ora leggo di crisi degli anni '90, ma non capisco a chi possa interessare : 20 anni fa.
Quando Berta filava.

Oggi ho letto ( per la prima volta) la pagina odierna de IlSole24 : economia per i ragazzi.
Parla proprio di che peso dare alle privisioni in economia, citando anche una frase di Dante Aligheri. Saggia e simpatica spiegazione. Dovrebbero leggerla, se arrivano a capirla, anche alcuni adulti, che conosciamo.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho detto che il mercato italiano è sacro... HO DETTO CHE E' DIFFERENTE !
ah si certo, questa l'ho sentita tre anni fa, le nostre banche erano diverse e sane :^^: si è visto quanto hanno retto bene infatti :risata: ribadisco, in passato il mercato italiano degli immobili si è comportato esattamente come gli altri, seppur sempre con differenze temporali di qualche anno. e stavolta mi pare non diverso, MOLTO PEGGIO :ok:

S

Oggi ho letto ( per la prima volta) la pagina odierna de IlSole24 : economia per i ragazzi.
Parla proprio di che peso dare alle privisioni in economia, citando anche una frase di Dante Aligheri. Saggia e simpatica spiegazione. Dovrebbero leggerla, se arrivano a capirla, anche alcuni adulti, che conosciamo.
e che dice dante? che il mattone sale sempre? :risata:

Ma credono che immobilio sia un forum per bambini ?
no infatti nel tuo caso è un forum per nostalgici :^^:

Anche ora leggo di crisi degli anni '90, ma non capisco a chi possa interessare : 20 anni fa.
Quando Berta filava.
e tiravano alla grande IT, turismo, etc, ci dici cortesemente oggi su che basi l'economia puo sostenere i prezzi delle case deliranti? grazie

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
La tendenza negli ultimi due anni è quella della qualità degli immobili e nel futuro si affermerà sempre di più. A risentirne maggiormente saranno le periferie delle grandi città (roma e milano per prime), gli immobili di scarsa qualità e le nuove costruzioni prive di servizi...
eppure nel corso delle crisi precedenti furono i centri a perdere di piu in valore
9680160.jpg

screenshot003zh4.png

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ho appena controllato su internet chi sono questi Scenari Immobiliari : un istituto privato. Non escludo che possano essere validissimi osservatori immobiliari, ma certamente non sono la Bocconi :)cauto: :^^:).

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho appena controllato su internet chi sono questi Scenari Immobiliari : un istituto privato. Non escludo che possano essere validissimi osservatori immobiliari, ma certamente non sono la Bocconi :)cauto: :^^:).
e però il loro grafico corrisponde in pieno alla memoria delle transazioni REALI che ho seguito in quegli anni...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità