Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175
S

Sunrise

Ospite
scusa eh ma io lo trovo un progresso per il paese, se la gente spenderà meno per le case e piu per istruzione, viaggi, comunicazione, arte, sfizi, consumi... la rendita immobiliare è veleno, tossica

quoto...lo sfracello di un paese non è certo il ribasso dei valori immobiliari ma ciò che l'ha determinato: Mancanza di lavoro, redditi bassi , istituzioni e burocrazia decadenti, mancanza di politiche allo sviluppo del lavoro, mafie, lobby, mancanza di certezza della legge, illegalità....etc etc

gatto _silano

Membro Ordinario
guarda, nel 2007 nemmeno pagando 1 milione, ti avrebbero pronosticato la s-bolla.... tutte le agenzie di monitoraggio erano stabiliste-rialziste. e così anche nel 2008, 9, 10. la ripresa era sempre per il semestre successivo.

Quindi tu affermi che le agenzie che formulano gli articoli che tu hai citati sono state nel 2007 fino al 2010 inattendibili nei loro articoli e interventi:sorrisone:
E queste stesse inattendibili agenzie ora improvvisamente diventano la voce della verita' dopo aver sempre sbagliato?
Io penso che siano sempre forvianti negli articoli x i loro interessi ( ieri e oggi):D

Mil

Membro Senior
Quindi tu affermi che le agenzie che formulano gli articoli che tu hai citati sono state nel 2007 fino al 2010 inattendibili nei loro articoli e interventi:sorrisone:
E queste stesse inattendibili agenzie ora improvvisamente diventa la voce della verita' dopo aver sempre sbagliato?
Io penso che siano sempre forvianti negli articoli x i loro interessi ( ieri e oggi):D

secondo me è molto più semplice....quando tu prevedi giornate di sole insisti nella tua previsione perchè nessuno può smentirti. Quando però vedi che nevica nel giorno in cui tu prevedevi venti gradi continuare a dire che in realtà è bel tempo sarebbe da stupidi. I fatti ti smentiscono, tutti gli altri ti smentiscono. Le "fonti" stanno semplicemente tentando di salvare il salvabile per non perdere del tutto la poca credibilità. E' come in metereologia, appunto...

gatto _silano

Membro Ordinario
Io ( parere personale) nn credo a nuovi forti crolli e mi spiego:in italia la proprieta' imm e suddivisa tra una miriade enorme di piccoli proprietari ( 1/2 case) e cio' contrasta i grossi crolli,in america le banche dopo 2 mesi dal mancato pagamento di una rata mettono all'asta la casa con sconti anche del 50% sul prezzo (in Italia x una banca ci vogliono 2/3 anni x arrivare asta) inoltre molti fondi hanno svenduto a man bassa x fare cassa ,cio' ha determinato il crollo dei prezzi fino al 2011 in USA( ORA SIAMO in salita di nuovo)In italia i singoli proprietari tendono a nn vendere sotto il loro prezzo e cio' determina calo transazioni e prezzi poco moss

gatto _silano

Membro Ordinario
]Da noi mancano grossi operatori che possano immettere sul merc decine di miglia di case a prezzi crollati che obbligherebbero anche gli altri venditori ad adeguarsi,cio' avverrebbe se saltasse qualche banca e dovesse liberarsi del patrimonio imm

gatto _silano

Membro Ordinario
Naturalmente i singoli app fanno storia a se e qualche proprietario puo ' svendere al 50 % o a meno se ha bisogno e la casa e' poco appetibile ( e' sempre capitato nella storia imm)

Mil

Membro Senior
Io ( parere personale) nn credo a nuovi forti crolli e mi spiego:in italia la proprieta' imm e suddivisa tra una miriade enorme di piccoli proprietari ( 1/2 case) e cio' contrasta i grossi crolli,in america le banche dopo 2 mesi dal mancato pagamento di una rata mettono all'asta la casa con sconti anche del 50% sul prezzo (in Italia x una banca ci vogliono 2/3 anni x arrivare asta) inoltre molti fondi hanno svenduto a man bassa x fare cassa ,cio' ha determinato il crollo dei prezzi fino al 2011 in USA( ORA SIAMO in salita di nuovo)In italia i singoli proprietari tendono a nn vendere sotto il loro prezzo e cio' determina calo transazioni e prezzi poco moss

diciamo che attualmente in Italia c'è la staticità più assoluta. Ecco in questo senso certo, non ci sono grossi crolli. Infatti nelle metropoli c'è l'ibernazione, l'unica dinamicità che vedo è quella delle agenzie immobiliari che chiudono (2 nella mia via).
Per ora da quanto so da amici Agenti Immobiliari si sopravvive di affitti. Risvolto sociale di tutto questo: città sempre più piene di immigrati (gli unici ad accontentarsi di dividere 50 mq in 6 famiglie a un certo affitto unendo le forze del reddito irrisorio da lavori sottopagati. D'altra parte avere strade asfaltate e acqua corrente in casa è già moltissimo).
Giovani italiani che vanno via (considerati generazione depravata perchè non si accontentano di vivere in metropoli carissime condividendo la camera con un ghanese per fare i sondaggisti o i commessi pagati pochi euro al giorno a Milano...).
Aspettative dalla politica: mai nessuno che guardi in faccia la realtà pensando di cambiarla, ma mantenendo lo status quo consentire di vendere agli stessi prezzi assurdi. Nessuno che si domandi come dare case e lavoro decente agli italiani.

gatto _silano

Membro Ordinario
diciamo che attualmente in Italia c'è la staticità più assoluta. Ecco in questo senso certo, non ci sono grossi crolli. Infatti nelle metropoli c'è l'ibernazione, l'unica dinamicità che vedo è quella delle agenzie immobiliari che chiudono (2 nella mia via).
Per ora da quanto so da amici Agenti Immobiliari si sopravvive di affitti. Risvolto sociale di tutto questo: città sempre più piene di immigrati (gli unici ad accontentarsi di dividere 50 mq in 6 famiglie a un certo affitto unendo le forze del reddito irrisorio da lavori sottopagati. D'altra parte avere strade asfaltate e acqua corrente in casa è già moltissimo).
Giovani italiani che vanno via (considerati generazione depravata perchè non si accontentano di vivere in metropoli carissime condividendo la camera con un ghanese per fare i sondaggisti o i commessi pagati pochi euro al giorno a Milano...).
Aspettative dalla politica: mai nessuno che guardi in faccia la realtà pensando di cambiarla, ma mantenendo lo status quo consentire di vendere agli stessi prezzi assurdi. Nessuno che si domandi come dare case e lavoro decente agli italiani.
La crisi italiana nn si risolve trasferendo ricchezza da chi ha le case a chi vuole comprarle a prezzi stracciati ,dobbiamo arricchire il paese in generale producendo beni e servizi in maniera efficente e con creazione di lavoro, nn togliendo valore a chi ha lavorato duramente x comprare la casa e pagato tasse x tutti.I proprietari immobiliari sono una ricchezza x l'italia ed e' un bene che le case riprendano valore (nessuna patrimoniale:sorrisone: via IMU)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
E queste stesse inattendibili agenzie ora improvvisamente diventano la voce della verita' dopo aver sempre sbagliato?
si concordo, ora parlano di ribassi minimi, 1-2-3-4% invece la realtà sarà ben diversa :fico: per esempio nomisma dichiara un aumento dei prezzi a roma del 43% tra 2000 e 2006, peccato che oscilli tra 200% e 500% a seconda delle zone :risata: sostanzialmente ridicoli

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
La crisi italiana nn si risolve trasferendo ricchezza da chi ha le case a chi vuole comprarle a prezzi stracciati ,dobbiamo arricchire il paese in generale producendo beni e servizi in maniera efficente e con creazione di lavoro, nn togliendo valore a chi ha lavorato duramente x comprare la casa e pagato tasse x tutti.I proprietari immobiliari sono una ricchezza x l'italia ed e' un bene che le case riprendano valore (nessuna patrimoniale:sorrisone: via IMU)
il paese lo aiuti invertendo questa curva e spostando investimenti in attivita produttive, creative, di istruzione, non in rendita - quanto al valore che togli, è virtuale, solo una minoranza ha comprato in bolla, la maggioranza non ci rimette a tornare a prezzi 2001

291gtwy.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità