Sei per l'innalzamento dell'istruzione per fare l'AI e per la creazione di un albo a sezioni?

• Si, sono favorevole a entrambe

Voti: 66 66,0%
  • Si per l'istruzione, ma non per l'albo

Voti: 9 9,0%
  • No, sono contrario. Meglio lasciare le cose come stanno.

Voti: 25 25,0%

• Votanti
    100

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@topcasa @desmo
Mentre sbollite la rabbia, questo poneriggio mi prenderò la briga di controllare gli IP di chi ha votato il sondaggio per verificare, insieme alle nuove registrazioni, se il sondaggio di opinione è stato truccato.
(Edit: Il voto rimarrà comunque segreto, visto che il n.ro di IP non rivela l'identità dell'utente)

Non lo faccio di certo per il sondaggio in se, che essendo di opinione e non di legislazione, non ha alcun valore per la categoria se non quello di cercare di capire dove stiamo andando.

Purtroppo questa discussione ha rivelato un dove stiamo andando decisamente peggiore di quanto ci si potesse aspettare. Sarà la tensione del periodo di crisi, saranno gli irascibili caratteri di chi ha partecipato, ma di certo resta il fatto che ancora una volta abbiamo dato pessimo spettacolo.

Mi auguro che il minimo insegnamento tratto da questa discussione, sia almeno aver capito questo.

Per quanto riguarda @Limpida, caro @Graf concordo con te sul giudizio della professionista. Conosco una Limpida combattiva ma ragionevole che sicuramente non è cambiata. Il perchè in questa discussione sia emersa una diversa Limpida sarà dovuto sicuramente a ottimi motivi a me incomprensibili.

Sono molto dispiaciuto quando accade che uno dei più anziani membri di questa community, che ha sempre supportato e sopportato tutte le nostre attività mostrandosi partecipativa, acuta, responsabile e ragionevole, abbia avuto una reazione al di fuori di quanto ci ha fatto vedere fino ad oggi.

Sono sicuro che si è trattato di un incidente e se ho fatto (o abbiamo fatto a livello di Staff) qualcosa che l'ha offesa, mi scuso pubblicamente magari con la preghiera di mettermi a conoscenza dell'avvenimento anche in privato o come desidera.

Spero di avere con questo (in attesa dell'analisi sul sondaggio di cui renderò noti i dati in questa stessa discussione più tardi) illuminato i punti bui di questa discussione che francamente vorrei evitare di chiudere per la sua indubbia utilità e interesse.
Cerchiamo tutti insieme di rendere questa cosa possibile.

Grazie a tutti.

:applauso:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
@Ale. Non contribuiamo a creare correnti e gruppetti, che ci sono giá per natura nei forum. La cosa che rende i forum delle arene dove si sprecano i pessimi esempi spesso è proprio lasciarsi andare a facili etichettature e all'allontanamento del nuovo non allineato. Come in tutte le comunità virtuali, le persone con pensieri affini ( o che si sentono tali nel limitato contatto che hanno attraverso i social) tendono a fare fronte comune e a sentirsi "gruppo" specie frequentandosi virtualmente da molto, questi gruppi tendono anche inconsciamente a schierarsi e a influenzarsi nei giudizi e nelle etichettature.

Desmo è stato messo subito in una certa categoria, addebitandogli l'addebitabile, e questo penso che debba far riflettere, chi ne ha voglia e capacitá.

Sono convinto che a breve molti si sarebbero accodati alla corrente perchè è sempre più facile allontanare la discussione con i preconcetti che affrontarla con la disponibilità mentale di trovare punti di incontro.

Io ritengo di dovermi aggiornare spesso e di non farlo abbastanza, quindi una part di quanto dice Desmo la trovo molto sensata, altri sono invece privi di lacune e falle e non devono migliorarsi in niente, meglio per loro, purtroppo non sono la maggioranza che invece somiglia molto di più a quelli come me.

Ritengo però che quello che ha riassunto Enrikon in poche parole sia altrettanto ragionevole e condivisibile.

Quasi tutti in questo forum hanno spesso criticato aspramente la categoria anche in modi peggiori e non hanno subito il processo di Desmo, ci sono intere discussioni piene di generalizzazioni fatte dalla quasi totalitá di chi scrive qua... in una battuta, o anche solo in una approvazione, tutti conosciamo. e sappiamo che quello che denuncia Desmo non è campato in aria, pur ammettendo che anche lui ha generalizzato pure qua...conosco bene questo tipo di atteggiamenti del "gruppo" e mi permetto di affermare che sono sicuramente sbagliati, quasi sempre.

Siamo tutti Desmo, siamo tutti Topcasa, siamo tutti Limpida.

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'evoluzione o involuzione della specie....che tristezza...basterebbe un po
di formazione obbligatoria ....

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ponz , bel concetto. Non volevo fare gruppi, ho sempre viaggiato solo, a stare con gli uomini ci si fa solo male, ma in ogni caso mi sembri proprio un che usa con raziocinio la mente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto