Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi va bene anche il diploma d'asilo, non è il titolo che fa l'uomo, come l'abito non fa il monaco ('mazza che rima che ho fatto) . Le proposte sono tutte buone e ce ne sarebbero tante altre, per me ora quello che serve è capire come possiamo ridare credito alla Ns categoria, non sono d'accordo sul fatto che non saremmo stati tanti e che con una mattinata non avremmo fatto nulla, intanto ci potevamo provare, non c'è controprova, poi l'ho detto prima contiamoci, conosciamoci, cerchiamo di coinvolgere quanti piùcolleghi possibili.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il concetto è chiaro, favorevoli o contrari poco importa, l'importante è non astenersi.

Partecipare è oggi fondamentale piu' che in altri periodi storici, perchè questi vanno poi dal Governo, dal Parlamento e dicono "noi rappresentiamo gli Agenti Immobiliari italiani" .....e con questo a te che non sei iscritto a nulla, t'hanno belle che fregato, perchè volente o nolente stanno parlando anche a nome tuo, cio' comunque modifichera' il tuo futuro, non solo il loro.

Poi, il bello di partecipare è rompere le uova nel paniere del "mangiapane a tradimento", di colui che confida nell'"astenuto" per fare cio' che vuole....

Frantumiamogli le p......e, andiamo e se riteniamo giusto chiediamo ai colleghi nelle elezioni di darci fiducia e farci provare.....credo che possiamo fare molto meglio di loro, anche perchè piu' siamo piu' idee si sviluppano.

Oh, io intanto voglio sapere quando si fara' un ufficio informatico operativo Fiaip....cioè io voglio un uficio di 120 mq. con 2 ragazzi che sanno smanettare sulla testiera e mi mantengano operativa una MLS gratis e non a 680 euro annui, un gestionale gratis e magari che faccia piu' cose e altre cosine che ci fanno comodo....ma le voglio gratis non appaltate a società esterne, 2 o 5 ragazzi ce la facciamo ad assumerli eh, e costano certamente meno del ricarico di guadagno delle società esterne.......

Forza, chi non sa' realizzarlo, fuori dalle balle.....ci proviamo noi.

O si fa' cosi' e si prende in mano la situazione o ci fanno "i corsi formativi con crediti formativi a 1.300+IVA l'anno OBBLIGAROTI a pena della Radiazione, fustigazione, impalamento e poi mangime per pesci rossi"

Forza ragazzi, c'è bisogno di tutti......andiamo ad aprire i cassetti delle loro scrivanie e poi proponiamo le cose da fare e che ci interessano.

OOh, chi delle Associazioni non ha nel cassetto della scrivania scheletri nascosti, è pregato di non farci filippiche....voi non avete nulla da temere, a voi vi ringraziamo non temete.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A Oris: se non va che piangiamo diciamo allora che critichiamo perchè ci sono persone da criticare.
Per SergioCaruso: Il filo del discorso si perde quando si accetta tutto quello che fanno gli altri, do ragione a Oris quando giustamente mi dice che io non ho mai fatto nulla per partecipare alle associazioni, ma permettimi anche di dire che ora che mi rendo conto che le Nostre associazioni non ci hanno difeso permettetemi di criticarle e ti faccio un esempio facendoti una domanda che ho gia fatto a Passutti alla quale ancora attendo risposta collegando a quanto tu hai detto a proposito di Scajola:" Perchè nel momento in cui ci si è resi conto che non volevano più l'Albo non si è chiamata una manifestazione? perchè non ci siamo contati ? Signori A Roma 500 taxi hanno bloccato la città per tutelare i loro interessi.
Noi no, Noi no (citazione di un grande appena scomparso, CIAO VIANELLO)

La abolizione del Ruolo e' stato un colpo di mano del Governo by Scaiola !
Con le mie orecchie ho sentito a Firenze la co-relatrice in Commissione Industria che ha letto il suo intervento poi esposto effettivamente in Commissione, tutto incentrato alla salvaguardia del Ruolo.
Tutti i parlamentari ( un centinaio !) e rappresentanti della maggioranza e della minoranza avevano assicurato che il Ruolo non sarebbe stato abolito.
Caro Mauro, mi chiedi perche' non siamo andati in piazza ??
L'ho gia' scritto su questo Forum piu' volte !
Perche' saremmo stati in pochi !!!
Perche' non avremmo bloccato la citta' i Roma, come i taxisti.
Perche non sarebbe venuta neppure la RAI,
Perche' avremmo irritato il Ministero e sarebbe stato approvato la prima ipotesi (l'art. 10) che vi ricordo liberalizzava l'accesso al Ruolo. Allora si' che erano guai !!!!!!!!
La politica della moderazione e del dialogo scelta da Fiaip e Fimaa ha permesso di salvare la legge 39/89, a mio parere la nostra professione.
Non lo dico per difendere LA FEDERAZIONE MA PERCHE' NE SONO CONVINTO !
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il concetto è chiaro, favorevoli o contrari poco importa, l'importante è non astenersi.

Partecipare è oggi fondamentale piu' che in altri periodi storici, perchè questi vanno poi dal Governo, dal Parlamento e dicono "noi rappresentiamo gli Agenti Immobiliari italiani" .....e con questo a te che non sei iscritto a nulla, t'hanno belle che fregato, perchè volente o nolente stanno parlando anche a nome tuo, cio' comunque modifichera' il tuo futuro, non solo il loro.

Poi, il bello di partecipare è rompere le uova nel paniere del "mangiapane a tradimento", di colui che confida nell'"astenuto" per fare cio' che vuole....

Frantumiamogli le p......e, andiamo e se riteniamo giusto chiediamo ai colleghi nelle elezioni di darci fiducia e farci provare.....credo che possiamo fare molto meglio di loro, anche perchè piu' siamo piu' idee si sviluppano.

Oh, io intanto voglio sapere quando si fara' un ufficio informatico operativo Fiaip....cioè io voglio un uficio di 120 mq. con 2 ragazzi che sanno smanettare sulla testiera e mi mantengano operativa una MLS gratis e non a 680 euro annui, un gestionale gratis e magari che faccia piu' cose e altre cosine che ci fanno comodo....ma le voglio gratis non appaltate a società esterne, 2 o 5 ragazzi ce la facciamo ad assumerli eh, e costano certamente meno del ricarico di guadagno delle società esterne.......

Forza, chi non sa' realizzarlo, fuori dalle balle.....ci proviamo noi.

O si fa' cosi' e si prende in mano la situazione o ci fanno "i corsi formativi con crediti formativi a 1.300+IVA l'anno OBBLIGAROTI a pena della Radiazione, fustigazione, impalamento e poi mangime per pesci rossi"

Forza ragazzi, c'è bisogno di tutti......andiamo ad aprire i cassetti delle loro scrivanie e poi proponiamo le cose da fare e che ci interessano.

OOh, chi delle Associazioni non ha nel cassetto della scrivania scheletri nascosti, è pregato di non farci filippiche....voi non avete nulla da temere, a voi vi ringraziamo non temete.

Sergio, io che non ho "scheletri nell'armadio" posso continuare a farti del filippiche ????
Attenzione che i rinnovi delle cariche federative provinciali in Fiaip si faranno solo tra 4 anni, hai voglia di ascoltare, meditare e convincerti che prima bisogna dimostrare e poi criticare !
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La abolizione del Ruolo e' stato un colpo di mano del Governo by Scaiola !
Con le mie orecchie ho sentito a Firenze la co-relatrice in Commissione Industria che ha letto il suo intervento poi esposto effettivamente in Commissione, tutto incentrato alla salvaguardia del Ruolo.
Tutti i parlamentari ( un centinaio !) e rappresentanti della maggioranza e della minoranza avevano assicurato che il Ruolo non sarebbe stato abolito.
Caro Mauro, mi chiedi perche' non siamo andati in piazza ??


.
A
L'ho gia' scritto su questo Forum piu' volte !
Perche' saremmo stati in pochi !!!
Perche' non avremmo bloccato la citta' i Roma, come i taxisti.
Perche non sarebbe venuta neppure la RAI,
Perche' avremmo irritato il Ministero e sarebbe stato approvato la prima ipotesi (l'art. 10) che vi ricordo liberalizzava l'accesso al Ruolo. Allora si' che erano guai !!!!!!!!
La politica della moderazione e del dialogo scelta da Fiaip e Fimaa ha permesso di salvare la legge 39/89, a mio parere la nostra professione.
Non lo dico per difendere LA FEDERAZIONE MA PERCHE' NE SONO CONVINTO !


Concordo dell'approccio morbido della Fiaip e Fimaa.
Credo che si sia ottenuto di più così con lo strumento della moderazione e del ragionamento che con le prese di posizioni ultimative e con le chiassate di piazza.
Anche se nn si è ottenuto tutto.
Possiamo sempre considerare il registro come un albo.
Sostanzialmente, in fondo, non cambia nulla.
Sola la parola.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Avendo il governo il coltello dalla parte del manico ed essendo un clima, questo che si respira in questi ultimi quattro anni, non favorevole alla categoria ( e immagino che il governo abbia avuto la tentazione di liberalizzare del tutto l'accesso alla professione per creare, surrettiziamente, molte occasioni posti di lavoro e dire in televisione,"stiamo creando tantissimi posti di lavoro e combattiamo nei fatti la disoccupazione") per me sarebbe stato ESIZIALE porsi in contrapposizione totale con l'esecutivo. "Volete la guerra, vi togliamo il corso e l'esame" sarebbe potuta essere la risposta del governo.
La prudenza non è mai troppa e chi rappresenta migliaia di professionisti deve compotarsi responsabilmente.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nonono, s'era detto che era giusto che le critiche arrivassero da chi almeno fosse iscritto a qualcosa e non dagli astenuti....ora devono arrivare solo da chi ha dimostrato di saper fare? :D

nono non esageriamo.....s'era detto diversamente prima.....:D....se no non vale.....altrimenti le critiche le potrebbero fare solo i delegati ufficiali? allora sarebbero autocritiche.....:)......non esageriamo:stretta_di_mano::D
 
I

immpittaro

Ospite
A oris:
io sono testardo e continuo a criticare, non a piangere ( ho i miei limiti non mi sento in grado di poter fare di più ) ma tu continui a non rispondermi : tu e tutti gli attivisti come te ( comprese federazioni ) cosa avete fatto per combattere e revocare il decreto Bersani o quale sia l'azione futura ???
Spero di non sbagliarmi ma non ho ricevuto risposta e nei ( rari ) rogiti e compromessi continuiamo a passar per ladri. sai faccio fatica a farmi rispondere qui nel forum ( a parte il buon Passuti ) pensa te se danno retta a me....
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Questo indorare la pillola sostenendo che non abbiamo perso niente, non solo è completamente falso (abbiamo perso qualcosa eccome!) ma è fuorviante per il semplice motivo che ad oggi non abbiamo in mano il testo del decreto, ma sopratutto nessuno (federazioni comprese) non hanno idee dei due fattori che rivoluzioneranno il nostro lavoro quotidiano:

- Primo fattore le disposizioni di attuazione dove ne vedremo delle belle, altro che formazione continua!
- L'azione stonata e dominata da interessi personali del presidente di anama che a quanto pare pur non avendo iscritti volontari ha il suo peso col governo (il che è ancora più sospetto).

Al Dr. Passuti, ma soprattutto a Righi ed Angeletti chiedo cosa ne sanno di queste due cose. Se la risposta è 'niente' siamo fritti. E ho la netta sensazione che sia cosi'.

Ai miei colleghi vorrei far presente la gravita' di questa cosa perchè da questo dipende il famoso futuro della nostra p... ehmm... lavoro da negozianti che copiano gli albi senza averne titolo pur avendo appena perso il ruolo.

A questo punto era nettamente meglio mettere in discussione anche la 39 e la 57 tanto siamo daccapo comunque, con un paio di problemi in più.

In definitiva smettiamola tutti di dire che non è cambiato niente perche' sta per cambiare tutto e sicuramente in peggio visto che non siamo rappresentati bellini a parte. E te lo dico io...

Se questo è piangere... Semmai è urlare al fuoco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto