Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
...e avere la coscienza a posto.
Allora ci si sente re.
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si sono d'accordo vincere aiuta avincere..ma io non penso solo a me..io ho le spalle un pò larghe ..inserendo ragazzi nuovi da avviare alla professione..sai...
Bersanuccio oggi diceva di pensare a creare opportunità di lavoro..lui pensa di averlo fatto così.Invece no.E' un provvedimento che fa aprire..ma la storia è vecchia ..il discorso è durare,Era un buon presupposto appartenere ad un 'albo.Chiaro non era fondamentale ma edificante.
Se ci saranno più controlli questa cancellazione non la sentiremo ma se i controlli li faranno con parametri sbagliati..siamo da capo!!!!:domanda::disappunto:
Questo è quello che temo poichè ripeto sono consapevole che non sanno di cosa parlano!!:triste:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bene, anzi male, hanno tolto l'albo. Il ruolo per la precisione.
E adesso?
Meglio guardare al futuro. Con fiducia rinnovata.
C'era il ruolo ( l'onore) c'erano gli oneri ( responsabilità fiscale in solido etc etc ...).
Adesso non c'e più il ruolo ma gli oneri sono rimasti. Questa, convengo, è la situazione peggiore.
A questo punto non bisogna piangere sul latte versato ma battersi ( il Ministro Alfano è d'accordo pare..) per "liberalizzarsi" da tutti i lacci e lacciuoli che appesantiscono e rendono gravosa la professione.

Faccio una domanda impegantiva: meglio "godere" del ruolo pur edificante con tutti gli obblighi e vincoli annesi e connessi
oppure meglio non avere il ruolo e nemmeno i vincoli corrispondenti?

Secondo me la seconda soluzione è più conveniente.
E a quella che bisogna arrivare battendosi con le asssociazioni di categoria e cercando di avere udienza ed ascolto nel mondo politico e legislativo.
Grazie dell'ospitalità.
Buonanotte.
 
I

immpittaro

Ospite
Secondo me la seconda soluzione è più conveniente.
E a quella che bisogna arrivare battendosi con le asssociazioni di categoria e cercando di avere udienza ed ascolto nel mondo politico e legislativo.
Grazie dell'ospitalità.
Buonanotte.[/QUOTE
OK condivido:amore: forza facciamoci sentire contattiamo il ministro ALFANO:affermazione:

P:S. per Oris si è vero sull'asppeto di citarci in atto senza compenso, in effetti è tornato utile anche a me questa cosa....ciao per il resto toglierei tutto antiriciclaggio compreso ( che boiata ! )
 

bartolotti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi dispiace bartolotti, io sono contentissimo se rimane l'incompatibilità con altre professioni.
A mio parere chi fa l'agente immobiliare deve fare solo quello e farlo bene.
Ma questo è solo il mio parere.

parere legittimo, ma secondo me, sbagliato ! io non voglio essere costretto per legge a campare la famiglia con un unica attività , voglio potere scegliere se affiancare una seconda o terza attività a quella di agente immobiliare, se lo faccio bene o lo faccio male saranno problemi miei e non deve essere il governo ( doppiolavoristi e ladroni ) a limitare la mia vita, e, per favpre, non mi tirare in ballo il fatto che il consumatore potrebbe ricevere un servizio non adeguato se io facessi + attività.
 

bartolotti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo su tutto tranne su due punti:
- le CCIAA hanno l'obbligo di verificare le autocerticazioni (diploma, superamento dell'esame, non avere pendenze ostative , assicurazione professsionale , incompatibilita', ecc. ecc.
******************************
buongiorno, occorre limitare l'incompatibilità ad attività che realmente possono essere giudicate tali. sono convinto che eliminata l'incompatibilità saremo tutti piu sereni. Non ha senso che in quanto agente immobiliare io non possa , per esempio, aprire un attività di noleggio di auto senza conducente, un negozio di calze, o scarpe .... ma si rende conto ??
Aprire una seconda attività mica vuol dire che necessariamente debba starci io dietro al bancone, dico ciò perchè magari qualcuno si preoccupa che il consumatore poi non riceva un adeguato servizio...
Eliminare o limitare l'incompatibilità è essenziale.
buongiorno e buon lavoro
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Qualche precisazioni !
Grazie a Fiaip e Fimaa non si e' liberalizzato NULLA, si e' solo facilitato, e solo in ordine di tempo, i dovuti adempimenti per iniziare l'attivita'.
In pratica si sono solo velocizzate la nuove iscrizioni.................... e basta !
Per il resto non e' cambiato NULLA !!
ANCHE A ME DISPIASCE TANTO NON AVERE PIU' IL RUOLO. Lo consideravo quasi un ALBO professionale
Da ora in poi se qualche cliente mi chiedera' " ma in quale registro lei e' iscritto, gli rispondero' - nel Registrio delle Imprese della CCIAA di Bologna - dove lei puo' controllare la regolarita' della mia autorizzazione ad esercitare la "professione" di Agente Immobiliare e Mandatario a Iitolo Oneroso !
Mi direte che sono ottimista, no ! Sono solo realista !
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo su tutto tranne su due punti:
- le CCIAA hanno l'obbligo di verificare le autocerticazioni (diploma, superamento dell'esame, non avere pendenze ostative , assicurazione professsionale , incompatibilita', ecc. ecc.
******************************
buongiorno, occorre limitare l'incompatibilità ad attività che realmente possono essere giudicate tali. sono convinto che eliminata l'incompatibilità saremo tutti piu sereni. Non ha senso che in quanto agente immobiliare io non possa , per esempio, aprire un attività di noleggio di auto senza conducente, un negozio di calze, o scarpe .... ma si rende conto ??
Aprire una seconda attività mica vuol dire che necessariamente debba starci io dietro al bancone, dico ciò perchè magari qualcuno si preoccupa che il consumatore poi non riceva un adeguato servizio...
Eliminare o limitare l'incompatibilità è essenziale.
buongiorno e buon lavoro

Sono assolutamente d'accordo con te !!!
Ci provereno con ogni mezzo !!
Scajola permettendo !!
 

Il Merlo Bianco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bene, anzi male, hanno tolto l'albo. Il ruolo per la precisione.
E adesso?
Meglio guardare al futuro. Con fiducia rinnovata.
C'era il ruolo ( l'onore) c'erano gli oneri ( responsabilità fiscale in solido etc etc ...).
Adesso non c'e più il ruolo ma gli oneri sono rimasti. Questa, convengo, è la situazione peggiore.
A questo punto non bisogna piangere sul latte versato ma battersi ( il Ministro Alfano è d'accordo pare..) per "liberalizzarsi" da tutti i lacci e lacciuoli che appesantiscono e rendono gravosa la professione.

Faccio una domanda impegantiva: meglio "godere" del ruolo pur edificante con tutti gli obblighi e vincoli annesi e connessi
oppure meglio non avere il ruolo e nemmeno i vincoli corrispondenti?

Secondo me la seconda soluzione è più conveniente.
E a quella che bisogna arrivare battendosi con le asssociazioni di categoria e cercando di avere udienza ed ascolto nel mondo politico e legislativo.
Grazie dell'ospitalità.
Buonanotte.

Credo che questa sia la cosa piu saggia detta e da fare!!!

Meno onori ma anche meno oneri!!

Resta da sperare però che alla fine di tutto questo non si resti ....in mutande e con i soli oneri!!!!

Ora sta alle associazioni a lottare per ottenere qualcosa !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto