Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Secondo me la seconda soluzione è più conveniente.
E a quella che bisogna arrivare battendosi con le asssociazioni di categoria e cercando di avere udienza ed ascolto nel mondo politico e legislativo.
Grazie dell'ospitalità.
Buonanotte.[/QUOTE
OK condivido forza facciamoci sentire contattiamo il ministro ALFANO
P:S. per Oris si è vero sull'asppeto di citarci in atto senza compenso, in effetti è tornato utile anche a me questa cosa....ciao per il resto toglierei tutto antiriciclaggio compreso ( che boiata ! )
Mi dispiace bartolotti, io sono contentissimo se rimane l'incompatibilità con altre professioni.
A mio parere chi fa l'agente immobiliare deve fare solo quello e farlo bene.
Ma questo è solo il mio parere.
Concordo su tutto tranne su due punti:
- le CCIAA hanno l'obbligo di verificare le autocerticazioni (diploma, superamento dell'esame, non avere pendenze ostative , assicurazione professsionale , incompatibilita', ecc. ecc.
buongiorno, occorre limitare l'incompatibilità ad attività che realmente possono essere giudicate tali. sono convinto che eliminata l'incompatibilità saremo tutti piu sereni. Non ha senso che in quanto agente immobiliare io non possa , per esempio, aprire un attività di noleggio di auto senza conducente, un negozio di calze, o scarpe .... ma si rende conto ??
Aprire una seconda attività mica vuol dire che necessariamente debba starci io dietro al bancone, dico ciò perchè magari qualcuno si preoccupa che il consumatore poi non riceva un adeguato servizio...
Eliminare o limitare l'incompatibilità è essenziale.
buongiorno e buon lavoro
Concordo su tutto tranne su due punti:
- le CCIAA hanno l'obbligo di verificare le autocerticazioni (diploma, superamento dell'esame, non avere pendenze ostative , assicurazione professsionale , incompatibilita', ecc. ecc.
buongiorno, occorre limitare l'incompatibilità ad attività che realmente possono essere giudicate tali. sono convinto che eliminata l'incompatibilità saremo tutti piu sereni. Non ha senso che in quanto agente immobiliare io non possa , per esempio, aprire un attività di noleggio di auto senza conducente, un negozio di calze, o scarpe .... ma si rende conto ??
Aprire una seconda attività mica vuol dire che necessariamente debba starci io dietro al bancone, dico ciò perchè magari qualcuno si preoccupa che il consumatore poi non riceva un adeguato servizio...
Eliminare o limitare l'incompatibilità è essenziale.
buongiorno e buon lavoro
Sono assolutamente d'accordo con te !!!
Ci provereno con ogni mezzo !!
Scajola permettendo !!
Bene, anzi male, hanno tolto l'albo. Il ruolo per la precisione.
E adesso?
Meglio guardare al futuro. Con fiducia rinnovata.
C'era il ruolo ( l'onore) c'erano gli oneri ( responsabilità fiscale in solido etc etc ...).
Adesso non c'e più il ruolo ma gli oneri sono rimasti. Questa, convengo, è la situazione peggiore.
A questo punto non bisogna piangere sul latte versato ma battersi ( il Ministro Alfano è d'accordo pare..) per "liberalizzarsi" da tutti i lacci e lacciuoli che appesantiscono e rendono gravosa la professione.
Faccio una domanda impegantiva: meglio "godere" del ruolo pur edificante con tutti gli obblighi e vincoli annesi e connessi
oppure meglio non avere il ruolo e nemmeno i vincoli corrispondenti?
Secondo me la seconda soluzione è più conveniente.
E a quella che bisogna arrivare battendosi con le asssociazioni di categoria e cercando di avere udienza ed ascolto nel mondo politico e legislativo.
Grazie dell'ospitalità.
Buonanotte.
Gratis per sempre!