studiopci
Membro Storico
Se ho capito bene, il venditore non ha apportato modifiche al modulo della proposta, ma ha semplicemente riscritto un altro modulo modificando la data del rogito e firmando subito l'accettazione. Il nuovo modulo, se ho capito bene, è stato scritto nella persona dell'acquirente che deve solo mettere la firma per accettare le nuove condizioni.
Il dubbio dell'acquirente è: visto che io non voglio più comprare e visto che il modulo che ho sottoscritto per primo è ancora nel cassetto dell'agente e visto che i 15 gg non sono passati, è possibile che il venditore se io non accettassi le nuove condizioni possa firmare il vecchio modulo (mai cestinato?)
Si... può firmare la vecchia proposta che è l'unica ufficialmente in piedi e " fregare " il compratore.
Ho duplicato la risposta di gcaval perchè avevo la pagina aperta , scusami.
A questo punto l'unico consiglio che mi sento di dare e solo quello di prendere tempo ed attendere la scadenza della proposta originale, perchè altrimenti se il venditore è intenzionato a vendere potrebbe accettare la proposta e poi la data del rogito giocarsela in seguito.