Allora non fai il rogito tra 10 giorni come hai scritto. Guarda è tutto incasinato, senti un legale e un tecnico e vedi se ne esci in qualche modo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No ormai non più.Allora non fai il rogito tra 10 giorni come hai scritto. Guarda è tutto incasinato, senti un legale e un tecnico e vedi se ne esci in qualche modo
Questo in teoria, in pratica non ti hanno ancora ridato l'assegno. Non è che gli fai leggere il forum e lui ti ridà i soldi. Non funziona proprio così nella vita realeNo ormai non più.
Avevamo fissato il rogito al 12 febbraio. La perizia ed il notaio nello stesso giorno hanno evidenziato problematiche diverse che ovviamente nn permettono di rispettare la data indicata.
Mi pare palese che le problematiche siano non imputabili a me e che quindi l'ipotesi paventata dall'agente del trattenere i miei 10mila di caparra sia utopia.
Io ho il voucher di predelibera del mutuo che attesta che io avrei potuto acquistare l'immobile in base ai miei redditi.Questo in teoria, in pratica non ti hanno ancora ridato l'assegno. Non è che gli fai leggere il forum e lui ti ridà i soldi. Non funziona proprio così nella vita reale
A me piaceva l'idea di avere la mansarda, all'uso non ci avevo ancora pensato perché gli spazi dell"alloggio principale sono grandi abbastanza per il ns nucleo familiare attuale.Non mi è chiaro se tu pensavi di utilizzare l'immobile come abitazione unica, o ti faceva comodo avere appartamento sotto e mansarda separata sopra, nel qual caso il problema sarebbe "solo" che non puoi acquistare due abitazioni come prima casa , e avere il relativo mutuo prima casa.
Come detto, vista la situazione gestita malissimo dall'inizio e proseguita peggio, io punterei a riprendere il mio assegno e basta.
La descrizione dell'oggetto della vendita in proposta è ambigua, se hai riportato fedelmente, visto che la mansarda è nominata a parte, come il magazzino.
Questo potrebbe far pensare che fossero notoriamente due unità separate, e che tu sapessi che andava messo a posto il Catasto, dopo di che tutto sarebbe stato ok per la vendita.
Però sarebbe da leggere il tutto, in copia e non solo riportato.
Non è chiaro nemmeno se la condizione sospensiva per il mutuo aveva una scadenza, e se questa è già passata.
Come sopra, tutto il biasimo per l'agente, che non sa o fa finta di non sapere cosa stava proponendo in vendita.
Supponevo il problema fosse questo, poiché se si presenta una variazione catastale oggi di pertinenze già accatastate separate, si può mantenere un unica u. I.e la mansarda presenta bagno e cucina.
Per le planimetrie a mia mano sono giunte due planimetrieSupponevo il problema fosse questo, poiché se si presenta una variazione catastale oggi di pertinenze già accatastate separate, si può mantenere un unica u. I.
Nel tuo caso non basterà unire con una scala interna, ma dovrai rimuovere una cucina. Altrimenti saranno sempre due appartamenti capaci di produrre reddito in maniera autonoma.
La precedente planimetria catastale riportava due cucine, una in mansarda e l'altra al piano di sotto?
Come non essere d'accordo...Il fatto che mi abbiano tenuta all'oscuro volontariamente o per mancanza di professionalità mi indispettisce molto perché ho perso tempo e energie per un progetto che, così come lo hanno impostato, era fallimentare per forza.
Gratis per sempre!