Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dovete pagare, basta con queste persone che vanno a vedere l'immobile con l'Agenti Immobiliari e fanno i furbi e poi chiedere come si devono comportare a non pagare.......... siamo alle solite furbate. caro amico come vengono pagati gli avvocati, medici e notai ed ecc......... si paga anche l'Agenti Immobiliari

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve allora mi sono informato chi ha seguito il mio quesito dall'inizio, allora quella che ho fatto io e' una visita come le decine di visite che si fanno senza essere andato mai in agenzia, un'eventuale provvigione di mediazione spetterebbe se l'ai riesce a vendere l'immobile tra le parti.. Io faro il preliminare con il privato quindi oltre la visita l'ai nn Fara' nulla...

Ti sei informato male, l'AI non deve vendere nulla (la proprietà non è la sua), la provvigione gli spetta per il semplice fatto di aver messo in contatto chi vende con chi compra (art. 1755CC). Comunque complimenti per la correttezza!

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Salve allora mi sono informato chi ha seguito il mio quesito dall'inizio, allora quella che ho fatto io e' una visita come le decine di visite che si fanno senza essere andato mai in agenzia, un'eventuale provvigione di mediazione spetterebbe se l'ai riesce a vendere l'immobile tra le parti.. Io faro il preliminare con il privato quindi oltre la visita l'ai nn Fara' nulla...
bravo.... è così che si fa. Massimo:fiore:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' giusto che paghi, ma non è possibile pagare l'equivalente di mesi e mesi di stipendio (medio) per una visita.

ti e' mai venuto in mente quanto lavoro ci puo' essere stato prima della "tua prima visita ":domanda:...quanti costi..scarpinamenti...opere di taxismo ( il cliente e' perennemente senza macchina )...telefonate..opere di convincimento con la proprieta' per rivedere il prezzo...piu' il tempo passa piu' mi convinco che il metodo anglosassone sia il migliore, commissione 5/6% dal venditore e tutta sta' gente la finisce di arrampicarsi sugli specchi per non pagare il giusto:disappunto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità