Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
D'altronde Umberto è dei loro
non è il solo, è chiaro, parteggiare non è reato ma ...

In effetti però direi che l'hanno vinta...almeno io li mando afanxulo.
non era una sfida ;)
è stata strumentalizzata così per affossare una discussione presentata come tecnica e spiegata più volte ...
era un'occasione per capire e confrontarsi ..
sai ... quei concetti che vengono spesso proclamati e sbandierati nel forum ... i bei paroloni ... i bei principi ...
tutte quelle cose che dovrebbero trovare concretezza ma che applicarle porta responsabilità

inventino pure, non è problema mio
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
dimmi cos hanno capito leggendo qst 3D tecnico. su fate a modo

con serenità e sincerità :stretta_di_mano:

per capirci di più e meglio anche gli interventi dei moderatori devono essere più precisi e tecnici e non generici ... sparare nel mucchio non aiuta di certo la discussione ... il "danno" ormai è fatto ... pazienza

altri membri dello staff potevano risparmiarsi, in altra discussione , ieri, certe inutili frecciatine su questa discussione dichiaratamente tecnica che, come si vede chiaramente dall'introduzione, andava condotta in un certo modo ;)
è con l'esempio più che con le parole che si da un indirizzo e si conduce un forum e, credo, pure una linea comune potrebbe aiutare :stretta_di_mano:
cancella pure tutto quello che non ritieni tecnico, tu lo puoi fare, altri utenti no :ok:
fate voi, io sono sempre disponibile
ciao :fiore:

PS la faccina del ciao è sparita con la nuova versione del forum ... peccato :occhi_al_cielo:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
dimmi cos hanno capito leggendo qst 3D tecnico. su fate a modo
il problema non è cosa hanno capito ma che non c'è la volontà di condividere e partecipare ... il successo, a mio parere, non stava solo nella spiegazione ma di più nella partecipazione e nell'apertura al confronto ... cosa che non è avvenuta ... pazienza ... avverrà?
mah ... e chi lo sa ... potrebbe sempre essere ... dipende da molte cose e soprattutto da ogni singolo utente ;)
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Certo che riuscire a far polemica su un post tecnico ce ne vuole!

1 @Carlo hai aperto questo post, benissimo, non dovresti aprirlo cercando il plauso dello staff, lo apri perchè lo vuoi e lo PUOI aprire, e otterrai il plauso di chi ti legge.

2 @Carlo cosa vuol dire che gli interventi dei moderatori devono essere più tecnici e meno generici? Spiegamelo perchè proprio non l'ho capita, l'abbiamo spiegato mille volte, te lo rispiego IN STAMPATELLO COSI' LO CAPIAMO TUTTI:

I MODERATORI SONO Agenti Immobiliari COME TE CHE OFFRONO GRATUITAMENTE IL LORO TEMPO PER FAR SI CHE IL FORUM SIA FRUIBILE PER TUTTI, E CERCANO DI FAR RISPETTARE UN REGOLAMENTO SOTTOSCRITTO DA TUTTI.
Mi sembra talmente chiaro che è inutile andarci ancora sopra a questo discorso.
Non esistono congiure, non esiste nessuna volontà di non capire e di non comprendere, non esiste nessuna volontà di non confrontarsi e di non aggiornarsi, Non esiste nessuna linea editoriale predefinita

Gli stessi membri dello staff intervengono anche nelle discussioni a titolo squisitamente personale, proprio perchè agenti immobiliari, e possono esprimere, opinioni diverse, che non corrispondono ad opinioni predefinite o ad opinioni di IMMOBILIO, che è e rimane un contenitore. Poi se queste opinioni sono in contrasto con le tue, beh, poco male, non è detto che tu abbia ragione e chi scrive torto, o viceversa.

3 @Pensoperme, Ti prego non fare il complottista anche tu, cosa vuol dire uno di loro, cosa vuol dire li mando a aff...lo, che senso ha? Da te non me lo sarei aspettato.

Quindi ricapitolando, scrivete quello che volete e rimanete in tema, non sollecitate i membri dello staff a fare quello, a spostare quell'altro, usate l'avvertimento.

E finiamola col vittimismo. Scriviamo e leggiamo solo delle valutazioni.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non capisco per quale ragione bisogna sempre andare a finire con "guelfi e ghibellini".

Condivido pienamente l'intervento di Alessandro che riporta il forum e i suoi moderatori alle effettive funzioni di entrambi.

Condividerei anche l'intervento di Pensoperme nella sua seconda parte (e mi sono molto meravigliata della prima - quella del vaff... -, che non è consona a quanto espresso finora in tanti mesi di forum): se l'intento è quello di farci conoscere gli IVS, fatelo, senza cercare l'applauso.

Fateci esempi e sicuramente tutti leggeremo e capiremo e magari apprezzeremo.
Ma la pretesa che tutto venga preso per oro colato mi sembra un pò eccessiva e anche la pretesa di pensare che si ha ragione per forza (questo vale per tutti).

E' un 3D tecnico ? Che lo sia.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
1 @Carlo hai aperto questo post, benissimo, non dovresti aprirlo cercando il plauso dello staff, lo apri perchè lo vuoi e lo PUOI aprire, e otterrai il plauso di chi ti legge.
Alessandro ... pure te ... nonostante l'abbia spiegato più volte :confuso:
Non cerco il plauso di nessuno ...
ma lo hai letto il titolo?
Non è una lezione, gli utenti si confrontano, se lo vogliono ... per rendere tecnica la discussione è stata presentata in un certo modo ... verifica

2 @Carlo cosa vuol dire che gli interventi dei moderatori devono essere più tecnici e meno generici?
vedi la mia risposta a Umberto ... ha sparato nel mucchio coinvolgendo pure me. Poi rivedi il mio precedente post, lì ho dato ulteriori spiegazioni

I MODERATORI SONO Agenti Immobiliari COME TE CHE OFFRONO GRATUITAMENTE IL LORO TEMPO PER FAR SI CHE IL FORUM SIA FRUIBILE PER TUTTI, E CERCANO DI FAR RISPETTARE UN REGOLAMENTO SOTTOSCRITTO DA TUTTI.
Mi sembra talmente chiaro che è inutile andarci ancora sopra a questo discorso.
Non esistono congiure, non esiste nessuna volontà di non capire e di non comprendere, non esiste nessuna volontà di non confrontarsi e di non aggiornarsi, Non esiste nessuna linea editoriale predefinita

Gli stessi membri dello staff intervengono anche nelle discussioni a titolo squisitamente personale, proprio perchè agenti immobiliari, e possono esprimere, opinioni diverse, che non corrispondono ad opinioni predefinite o ad opinioni di IMMOBILIO, che è e rimane un contenitore. Poi se queste opinioni sono in contrasto con le tue, beh, poco male, non è detto che tu abbia ragione e chi scrive torto, o viceversa.
completamente fuori tema
Non ho messo in discussione quanto affermi e che condivido ... non vedo perchè lo specifichi, non era richiesto

3 @Pensoperme, Ti prego non fare il complottista anche tu, cosa vuol dire uno di loro, cosa vuol dire li mando a aff...lo, che senso ha? Da te non me lo sarei aspettato.

Quindi ricapitolando, scrivete quello che volete e rimanete in tema, non sollecitate i membri dello staff a fare quello, a spostare quell'altro, usate l'avvertimento.

E finiamola col vittimismo. Scriviamo e leggiamo solo delle valutazioni.

Alessandro, sei te che parli di complotti ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non capisco per quale ragione bisogna sempre andare a finire con "guelfi e ghibellini".

Condivido pienamente l'intervento di Alessandro che riporta il forum e i suoi moderatori alle effettive funzioni di entrambi.

Condividerei anche l'intervento di Pensoperme nella sua seconda parte (e mi sono molto meravigliata della prima - quella del vaff... -, che non è consona a quanto espresso finora in tanti mesi di forum): se l'intento è quello di farci conoscere gli IVS, fatelo, senza cercare l'applauso.

Fateci esempi e sicuramente tutti leggeremo e capiremo e magari apprezzeremo.
Ma la pretesa che tutto venga preso per oro colato mi sembra un pò eccessiva e anche la pretesa di pensare che si ha ragione per forza (questo vale per tutti).

E' un 3D tecnico ? Che lo sia.
anche te con la storia del plauso ... ma siete proprio ossessionati dal successo da ottenere in un forum? :risata:
l'ho ripetuto più volte, non è così ... ma se non lo capite non ci posso fare niente
l'ho scritto pure prima (verifica) ... per me non è importante solo far conoscere gli IVS ma confrontarsi
questa discussione fino ad ora non è stata partecipata e non ha visto interventi tecnici ... non è un flop della discussione ma di chi non ha voluto cogliere l'occasione ... e la vita continua

PS
la frecciatina a cui facevo riferimento nel precedente post era la tua, ricordi?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non è il solo, è chiaro, parteggiare non è reato ma ...


Qua di chiaro c'è solo che non riuscite a fare una stima. Hai segnalato 7 post da cancellare perché non tecnici e sono stati cancellati.
Adesso dobbiamo chiamare anche un perito per fare la stima?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non è il solo, è chiaro, parteggiare non è reato ma ...


Qua di chiaro c'è solo che non riuscite a fare una stima. Hai segnalato 7 post da cancellare perché non tecnici e sono stati cancellati.
Adesso dobbiamo chiamare anche un perito per fare la stima?

vedi te cosa fare ... se per te la discussione va conclusa con una stima ...

a me piacerebbe ci fossero più stime da parte di più utenti ... la bozza esprime proprio diversi valori ottenuti partendo dagli stessi dati, e questo dovrebbe già far riflettere e lo ritengo qualcosa di molto tecnico e concreto ...
non viene colto, non c'è disponibilità o volontà, pazienza ...

come già detto l'obiettivo, per me, non era, e non è, solo di fare una stima ma di creare una occasione di confronto costruttivo ... purtroppo siete troppo concentrati sul risultato finale, sul successo, sul plauso ...
c'è molta paura di sbagliare e di mettersi in gioco ... perchè? Molti usano un nickname e hanno lo stesso paura di sbagliare ... e che succede se uno sbaglia? si sbaglia nella vita (che è peggio) perchè non "rischiare" in un forum e magari si impara qualcosa di utile?
Questo rileva chiaramente, ora, questa discussione ...
e questo non è nè un successo nè un flop, è SOLO uno spunto di riflessione, costruttivo. :stretta_di_mano:

per imparare, a me, non serve proprio il compiacimento, il plauso, il successo ... cerco il confronto sui contenuti ... metto a mia disposizione la mia conoscenza senza altri o secondi fini che mi vengono sistematicamente attribuiti ...

alcuni messaggi erano pure offensivi (e la moderazione poteva intervenire anche senza la mia segnalazione), oltre a non tecnici ... altri sono rimasti ... il tuo richiamo lo ho ritenuto troppo generico ...

io il mio pensiero l'ho espresso, è scritto chiaramente (vedi sopra e post precedenti)
indica te se, come, quando ... procedere
vista questa situazione lo Staff come sceglie di procedere?
gli utenti cosa vogliono fare?

non dipende mica tutto da me ... io la disponibilità ce la metto, agli altri la libertà di contribuire, partecipare, suggerire, proporre ... :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto