Pollo Spennato

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non so, questo appello a volte mi incoraggia ... a volte mi scoraggia.[DOUBLEPOST=1370955847,1370955568][/DOUBLEPOST]Vi prego levatelo .... suona molto come quelle pubblicità di terz'ordine che ti invitano a perdere peso. Bah ... forse è il tipo di retorica che stona non so.[DOUBLEPOST=1370956133][/DOUBLEPOST]Scusami fraber, non voglio offendere nessuno ma ho questo brutto difetto di dire quello che sento ... e anzi vorrei aggiungere ....[DOUBLEPOST=1370956421][/DOUBLEPOST]Ma siamo veramente sicuri che una causa collettiva ( perché non è una class action e non capisco perché ci si ostini a chiamarla così) di oltre 100 persone, che comunque uniscono fattispecie di contratti e situazioni diverse sia la cosa migliore.
Dite che solo unendoci potremmo sostenere il peso economico di una causa, perchè secondo le tabelle dell'ordine la parcella va richiesta sull'ammontare del contendere, quindi se queste cento persone si uniscono e si presentano in uno studio di avvocati qualificati tipo questo, oggetto di numerosi articoli ,(http://economia.panorama.it/Contro-la-banca-si-puo-vincere-basta-l-avvocato-giusto) loro secondo voi ti chiedono duecentocinquantamila euro per mettere su una causa così direttamente ...... oppure studiano il caso, si fanno pagare la consulenza e poi ti dicono quali sono le nostre probabilità di arrivare ad una transazione o di vincere la causa ..... e alla fine si decide sul da farsi. Scrivere un dossier di 500 pagine e pagarlo 250.000 euro ( un altro mutuo!) che probabilità ci assicura in concreto?
L' unione fa la forza ... o mal comune mezzo gaudio?
C'è qualcuno tra voi che ha le idee chiare su quale dei due proverbi al momento calza meglio a questa situazione?

Rispondetemi , anche in malo modo se volete ma mi piacerebbe sentire le vostre 100 voci.

fraber

Membro Attivo
Professionista
Non so, questo appello a volte mi incoraggia ... a volte mi scoraggia.[DOUBLEPOST=1370955847,1370955568][/DOUBLEPOST]Vi prego levatelo .... suona molto come quelle pubblicità di terz'ordine che ti invitano a perdere peso. Bah ... forse è il tipo di retorica che stona non so.[DOUBLEPOST=1370956133][/DOUBLEPOST]Scusami fraber, non voglio offendere nessuno ma ho questo brutto difetto di dire quello che sento ... e anzi vorrei aggiungere ....

Scusami ma non ho tempo da perdere. Chi ha un problema con questo tipo di mutuo saprà perfettamente di cosa sto parlando. Tu fai pure quello che ti sembra giusto fare, ma non interferire in questo modo. Per la pubblicità tranquillo, presto mi vedrai anche su canale 5. Ciao

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non so, questo appello a volte mi incoraggia ... a volte mi scoraggia.[DOUBLEPOST=1370955847,1370955568][/DOUBLEPOST]Vi prego levatelo .... suona molto come quelle pubblicità di terz'ordine che ti invitano a perdere peso. Bah ... forse è il tipo di retorica che stona non so.[DOUBLEPOST=1370956133][/DOUBLEPOST]Scusami fraber, non voglio offendere nessuno ma ho questo brutto difetto di dire quello che sento ... e anzi vorrei aggiungere ....[DOUBLEPOST=1370956421][/DOUBLEPOST]Ma siamo veramente sicuri che una causa collettiva ( perché non è una class action e non capisco perché ci si ostini a chiamarla così) di oltre 100 persone, che comunque uniscono fattispecie di contratti e situazioni diverse sia la cosa migliore.

Dite che solo unendoci potremmo sostenere il peso economico di una causa, perchè secondo le tabelle dell'ordine la parcella va richiesta sull'ammontare del contendere, quindi se queste cento persone si uniscono e si presentano in uno studio di avvocati qualificati tipo questo, oggetto di numerosi articoli ,(http://economia.panorama.it/Contro-la-banca-si-puo-vincere-basta-l-avvocato-giusto) loro secondo voi ti chiedono duecentocinquantamila euro per mettere su una causa così direttamente ...... oppure studiano il caso, si fanno pagare la consulenza e poi ti dicono quali sono le nostre probabilità di arrivare ad una transazione o di vincere la causa ..... e alla fine si decide sul da farsi. Scrivere un dossier di 500 pagine e pagarlo 250.000 euro ( un altro mutuo!) che probabilità ci assicura in concreto?

L' unione fa la forza ... o mal comune mezzo gaudio?

C'è qualcuno tra voi che ha le idee chiare su quale dei due proverbi al momento calza meglio a questa situazione?

Rispondetemi , anche in malo modo se volete ma mi piacerebbe sentire le vostre 100 voci.

Di proverbi ne esistono molti, ma il discorso è semplice... nessuno ti obbliga ad unirti alla causa. Se pensi che da solo saresti in grado di spendere meno e/o di fare meglio, sei libero di farlo.
Una domanda... ma queste fattispecie di contratti "diversi" dove li hai visti?
Quello che viene detto non è invenzione, ma deriva da controlli approfonditi. Per aderire, all'avvocato, va consegnata copia della documentazione tra cui il mutuo.. se da questi documenti si evince che la situazione è diversa dalla causa che stiamo facendo, l'adesione non può e non viene accettata, naturalmente...!
il "dossier" di cui parli è già nelle mani del giudice.
Per la parcella, rivolgiti direttamente al legale.

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
una cortesia... se ci chiamate e/o scrivete solo per insultare e/o lamentarvi della parcella legale, tenete presente che noi non percepiamo nulla... siamo SEMPLICEMENTE persone che cadute in questo pasticcio di mutuo stanno cercando di uscirne il più indenni possibili, se non vittoriose... cosa che stiamo cercando di fare anche nei confronti di voi altri capitati in questa spiacevole situazione. perciò se non avete intenzione di aderire, fateci il piacere di ricordarvi che siamo anche donne e mamme che stanno portando via del tempo alla famiglia. Parlare con voi ci fa solo piacere, ma se la conversazione dev'essere motivo di litigio e/o di discussione su fatti che non ci competono, allora non chiamate/scrivete nemmeno.
Scusate lo sfogo, ma nessuno è obbligato ad aderire, è solo una possibilità che sta a voi scegliere o meno.
PURTROPPO, NESSUNA CAUSA E' GRATIS.

fraber

Membro Attivo
Professionista
Caro pollo spennato, prima di incardinare un procedimento innanzi al tribunale civile di Milano, detta controversia è stata studiata in modo accurato, sia sotto l'aspetto economico-bancario-finanziario e sia sotto l'aspetto giuridico.

Giudicare il lavoro degl'altri non è nè corretto e nè rispettoso.

In relazione al costo processuale, la giustizia ha i suoi costi, i quali sono sicuramente congrui all'attività ed al peso della responsabilità di un processo di tale importanza.

L'azione collettiva non differenzia dalla class action, in quanto la seconda , disciplinata dall'art. 140 bis D.lgs 206 del 2005, è un'azione collettiva, ove le parti conferiscono il mandato ad un unico soggetto di solito ad una associazione, mentre la prima è una azione collettiva ove ogni singolo soggetto conferisce il mandato al medesimo professionista o più professionisti, i quali agiscono congiuntamente in un unico processo.

L'unica differenza, che nella class action, ogni soggetto conferisce il mandato alle liti ad una associazione , la quale agisce in giudizio e li rappresenta, mentre nell'azione collettiva ogni soggetto conferisce il mandato al professionista o più professinisti.[DOUBLEPOST=1370961099,1370961038][/DOUBLEPOST]Pollo spennato se puoi cambia nome. Altrimenti continuerai ad essere.....spennato per tutta la vita.

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
A pollo spennato e a tutti coloro che ci hanno chiesto perchè parliamo "impropriamente" di Class Action:

Prima di incardinare un procedimento innanzi al tribunale civile di Milano, detta controversia è stata studiata in modo accurato, sia sotto l'aspetto economico-bancario-finanziario e sia sotto l'aspetto giuridico.

Giudicare il lavoro degl'altri non è nè corretto e nè rispettoso.

In relazione al costo processuale, la giustizia ha i suoi costi, i quali sono sicuramente congrui all'attività ed al peso della responsabilità di un processo di tale importanza.

L'azione collettiva non differenzia dalla class action, in quanto la seconda, disciplinata dall'art. 140 bis D.lgs 206 del 2005, è un'azione collettiva, ove le parti conferiscono il mandato ad un unico soggetto di solito ad una associazione, mentre la prima è una azione collettiva ove ogni singolo soggetto conferisce il mandato al medesimo professionista o più professionisti, i quali agiscono congiuntamente in un unico processo.

L'unica differenza, che nella class action, ogni soggetto conferisce il mandato alle liti ad una associazione, la quale agisce in giudizio e li rappresenta, mentre nell'azione collettiva ogni soggetto conferisce il mandato al professionista o più professinisti.

In ogni caso, NESSUNO E' OBBLIGATO ad unirsi a noi, se ritenete che procedere da soli sia meglio e/o meno costoso, fatelo... non dovete rendere conto a nessuno. Se al contrario, volete unirvi ad una causa già iniziata, allora noi saremo ben lieti di fornirvi tutte le info necessarie per l'adesione.

Pollo Spennato

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cara fraber e cara sheila 86 fatemi capire meglio in cosa sto" interferendo" per suscitare tale levata di scudi. Mi era sembrato che questo fosse un forum libero dove riversare opinioni e riflessioni in un generale brain-storming utile ad affrontare questa frode legalizzata nella maniera più efficace e non solo un terminale dove raccogliere adesioni incondizionate ad una linea già predeterminata e certificata vincente. Perchè vi sentite giudicate , insultate o forse minacciate da quattro chiacchere in libertà, non sto mica lanciando una nuova cordata alternativa alla vostra o forse insinuando che abbiate chissà quale tacito interesse ...... e allora a quali litigi e discussioni vi riferite?
Io non sono qui per litigare con alcuno e se ciò che dico non vi piace, appare quanto meno singolare una simile .... excusatio non petita.

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cara fraber e cara sheila 86 fatemi capire meglio in cosa sto" interferendo" per suscitare tale levata di scudi. Mi era sembrato che questo fosse un forum libero dove riversare opinioni e riflessioni in un generale brain-storming utile ad affrontare questa frode legalizzata nella maniera più efficace e non solo un terminale dove raccogliere adesioni incondizionate ad una linea già predeterminata e certificata vincente. Perchè vi sentite giudicate , insultate o forse minacciate da quattro chiacchere in libertà, non sto mica lanciando una nuova cordata alternativa alla vostra o forse insinuando che abbiate chissà quale tacito interesse ...... e allora a quali litigi e discussioni vi riferite?
Io non sono qui per litigare con alcuno e se ciò che dico non vi piace, appare quanto meno singolare una simile .... excusatio non petita.
Hai chiesto e ti abbiamo risposto. "Litigi e discussioni" si riferiscono a chi l'ha fatto.. Noi abbiamo incardinato una causa e chi vuole può aderire. Se vinceremo o perderemo dipenderà solo dal giudice. Intanto abbiamo iniziato... Noi sappiamo ciò che abbiamo in mano e sappiamo che andare contro una banca non è cosa semplice, ma e' ora di far valere il detto: la legge e' uguale per tutti. Questo e' un periodo "fortunato" nel senso che molti giudici stanno aprendo gli occhi e stanno iniziando a dare ragione ai poveri mutuatari... Noi contiamo di far parte di queste persone, ma ripeto, tutto dipende dal giudice. Per i costi, la cosa non dipende da noi! Di certo ti posso assicurare che così si spendono molti meno soldi che per una singola causa. Per una causa di appena 80.000€ ci è stato presentato un preventivo di 15.000€... Capisci tu stesso che se uno volesse anche solo "provarci" dovrebbe aprirsi sul serio un altro mutuo!! Inoltre, per ogni persona che si unisce, il tribunale e lo stato vogliono la loro fetta... Per il resto questo aspetto non dipende da noi perciò se si vogliono avere maggiori spiegazioni in merito basta contattare il legale. Questo aspetto mi preme sottolinearlo perché molti ci hanno chiamato e/o scritto per lamentarsi pensando che tutto venisse fatto a titolo gratuito o quasi. Il titolo della discussione parla da solo... Noi cerchiamo adesioni per una causa comune. Tante piccole cause separate non servono a nulla perché la banca i singoli tende a schiacciarli. Siamo convinte che l'unione fa la forza, così che tanti pesci piccoli possano metter paura al pesce grande. Poi chi vivrà vedrà... Altro modo per uscire da questo mutuo, senza pagare interessi e rivalutazioni astronomiche, non pare esserci, almeno per ora..
Qui siamo tutti incavolati per come siamo stati trattati dalla banca e non abbiamo la voglia e il tempo di doverci giustificare su azioni che mai nella vita avremmo immaginato di dover fare... Io per esempio ho due bimbi piccoli ed una rata altissima di mutuo.. Ho cercato di cambiar casa e/o di abbassare la rata, ma l'unica risposta che ho ricevuto e' stata una lettera dal conto a dir poco salato. A distanza di anni, stranamente, i soldi che devo alla banca sono sempre quelli se non più alti ancora per via del cambio... Ora mi chiedo.. Ma se non faccio causa, che speranze ho di cambiare questa situazione?!
In oltre un anno di lavoro, abbiamo sentito storie e raccolto prove su quanto sosteniamo...
Ecco perché siamo così sicure di quello che scriviamo! Logico che ognuno ha le sue opinioni. Ma ti ricordo che sei stato tu a parlare di pubblicità e a chiedere risposte anche poco cortesi... ;)

aurora71

Membro Junior
Privato Cittadino
aiutoooooooooo mi servono 22000 euro per coprire l'estinzione anticipata del mutuo della sopra citata banca. anche a me e' successa la stessa cosa. che devo fare??????????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto