pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche qui abbiamo un esempio di un cliente che affidatosi a una agenzia, con fiducia, viene ripagato con un "dovevi preoccupartene te, da sola" o con un "colpa tua che non ti sei tutelata"...Al di la della considerazione effettiva che il cliente possa avere o meno torto davvero, secondo voi, è normale?Io cliente, mi affido a un agente per esser guidato, vengo guidato male (evidentemente) e questo provoca un danno al cliente.Al di la dell'oggettiva responsabilità dell'agente, pensate che sia positivo come comportamento il rifiutarne la presa in carico?

aurora08

Nuovo Iscritto
si certamente BraveHeart e l'ho visto e mi hanno detto che era trattabile a quanto avrei potuto spendere,poi trovandomi per fare la proposta per quello ovviamente dopo aver firmato la mia,mi sono sentita dire che si poteva provare a quel prezzo ma non era sicuro che avrebbero accettato!infatti cosi è!

ccc1956

Membro Senior
Professionista
senti Bagudi in questo caso posso assicurarti che non ho sbagliato l'ho vissuto in prima persona e so' cosa ho fatto e cosa hanno fatto a me è stato detto che facendo cosi avrei ottenuto cosi punto...l'unica cosa era non fidarsi e ho fatto male pensando che essendo loro del settore mi avrebbero aiutato.Poi se ora non ci si puo' piu' fidare di nessuno perchè ognuno pensa al suo interesse è un altra cosa.

e tu ti sei fidata di un Agenti Immobiliari??? ma santa ragazza, non ti dovevi fidare proprio di loro che vogliono soprattutto la loro provvigione e ti direbbero qualsiasi cosa pur di ottenerla.
prima di vendere casa o comprare casa bisogna assolutamente informarsi di tutto o comunque delle problematiche indispensabili per comprare casa.
fare un giro per conoscere i prezzi della zona interessata, i prezzi dell'usato, del nuovo, insomma farsi un'idea, vedere se ci sono delle occasioni e poi far valutare da due o tre agenzie il tuo immobile, fare due conti e vedere se conviene cambiare e la differenza da dare per comprare piu' grande, valutando tutto che ci sia o non sia un garage.
solo dopo tutto questo, mettersi a vendere, ottenere la cifra che ritieni equa per il tuo immobile e poi se ci riesci e ti conviene andare a comprare.
ma fidarsi di quello che ti dice un Agenti Immobiliari e sulle certezze che ti raccontano.............??? in fin dei conti gli Agenti Immobiliari non hanno la palla di vetro.
anche a me hanno cercato di farmi fare dei passi rischiosi ma ringrazio mia moglie che si e' sempre rifiutata.
ah, tra l'altro il mio Agenti Immobiliari era anche molto molto simpatico.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
fare un giro per conoscere i prezzi della zona interessata, i prezzi dell'usato, del nuovo, insomma farsi un'idea, vedere se ci sono delle occasioni e poi far valutare da due o tre agenzie il tuo immobile

ma gli AI non sono quelli che........
e tu ti sei fidata di un Agenti Immobiliari??? ma santa ragazza, non ti dovevi fidare proprio di loro che vogliono soprattutto la loro provvigione e ti direbbero qualsiasi cosa pur di ottenerla.

e quelli che.....
ma fidarsi di quello che ti dice un Agenti Immobiliari e sulle certezze che ti raccontano.............??? in fin dei conti gli Agenti Immobiliari non hanno la palla di vetro.

:shock::shock::shock::shock::shock:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ma gli AI non sono quelli che........

e quelli che.....

:shock::shock::shock::shock::shock:

certo che bisogna utilizzare gli Agenti Immobiliari per farsi fare una valutazione del proprio immobile...............ma credere come oro colato a tutto quello che dicono proprio no.
senza offesa.
ma del resto neanche credere all' idraulico che dice che il lavoro come lo fa lui non lo fa nessuno..................

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
certo che bisogna utilizzare gli Agenti Immobiliari per farsi fare una valutazione del proprio immobile...............ma credere come oro colato a tutto quello che dicono proprio no.
senza offesa.
ma del resto neanche credere all' idraulico che dice che il lavoro come lo fa lui non lo fa nessuno..................

Come faccio per diventare credibile?

Vediamo... - aspetto una legge che mi renda tale o faccio di tutto per farla fare (la credibilità per legge) - mi invento degli obblighi a carico dei clienti o a carico della categoria (la credibilità derivante dagli obblighi :D ) - accuso gli altri colleghi o agli altri professionisti o gli abusivi della mia condizione (la credibilità per pietà) - mi attivo per diventare credibile agli occhi della clientela e riconquistare fiducia (la credibilità per impegno).
Non riesco a prevedere quale potrebbe essere l'atteggiamento che sceglieranno gli agenti immobiliari... è veramente difficile. :domanda:

Avevo dimenticato l'opzione più applicata:- continuo a tirare a campare come ho fatto fin'ora.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
senza offesa. ma del resto neanche credere all' idraulico che dice che il lavoro come lo fa lui non lo fa nessuno..................

Nessuna offesa: rivolgersi ad un AI non è un obbligo, solo mi sembra tu sia un pò confuso. Prima non bisogna fidarsi degli AI perchè inseguono solo la loro provvigione, poi:ma fidarsi di quello che ti dice un Agenti Immobiliari e sulle certezze che ti raccontano.............???, però consigli di girare con gli AI a vedere le case e soprattutto di farti valutare la tua da due o tre agenzie :shock::shock::shock:
Non ti devi fidare degli AI, ma gli fai valutare la tua casa?
forse è un controsenso?

Aggiunto dopo 1 :

Come faccio per diventare credibile?

Lavorare correttamente tutti i giorni senza pensare a cosa fare per essere credibile

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino

Nessuna offesa: rivolgersi ad un AI non è un obbligo, solo mi sembra tu sia un pò confuso. Prima non bisogna fidarsi degli AI perchè inseguono solo la loro provvigione, poi:ma fidarsi di quello che ti dice un Agenti Immobiliari e sulle certezze che ti raccontano.............???, però consigli di girare con gli AI a vedere le case e soprattutto di farti valutare la tua da due o tre agenzie :shock::shock::shock:
Non ti devi fidare degli AI, ma gli fai valutare la tua casa?
forse è un controsenso?

Aggiunto dopo 1 :

Lavorare correttamente tutti i giorni senza pensare a cosa fare per essere credibile

Credo che CCC (che conosco in altro forum) si sia espresso male, so che non ha pregiudizi verso di voi, voleva solo sostenere che non si deve prendere quello che dice un agente come oro colato perché in maggioranza, purtroppo, non hanno scrupoli a fare dichiarazioni o a tenere comportamenti "superficiali" per imbonire il cliente al fine di farlo firmare lungo la linea tratteggiata (cit.)
Quindi ottima cosa è avere prudenza, non pregiudizio e sperare di averne trovato uno con un senso etico più elevato della media. ;)
Lavorare senza pensare a cosa fare per esser credibile? Quindi secondo te va benissimo quello che fai... beh, è sicuramente vero ma non è molto diversa come scelta, dalla ultima opzione che ho aggiunto appunto:
continuo a tirare a campare come ho fatto fin'ora.
Assolutamente lecito, ma non lo condivido, come pensiero per uscire da problemi che avete voi, non i vostri clienti. ;)
In fondo ccc è un cliente, aurora pure... sono clienti di serie b rispetto a quelli soddisfatti?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto