pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono pareri, si fa per chiaccherare, ma io non vedo consapevolezza ne vedo "mediatori di immobilio", vedo tanta gente che si incontra su un forum, come avviene in altri social, nei forum di architetti o di geometri, che sono molto ben frequentati, non dicono "gli architetti del forum" perché sanno scindere lo scrivere su una tastiera dal vivere quotidiano. Dalla tastiera io potrei far credere, senza alcuna difficoltà, di esser un vostro collega e ricevere un "mi piace" ogni commento, ma non farebbe certo di me un buon mediatore, visto che non lo sono... ;) vuoi scommettere? Quindi, è palese che quello che "accade" qui non è reale, ma di certo può influenzare le menti, portare dubbi (che sono sempre meglio delle certezze e rendono l'uomo capace di rinnovarsi) e fare molte cose utili. Ma non si deve perdere di vista la realtà, che è cruda, cattiva, puzzolente, come me. :D

PS.

Se rileggi molti commenti del forum, c'è qualche tuo collega in odor di santità, almeno lo vuol far credere... ;) a me piace veder le cose come sono, perché credo che solo accettandole posso cambiarle, e so che i facili entusiasmi spesso portano cocenti delusioni e scarsa attitudine a durare fatica per raggiungere l'obiettivo.... senza contare che di solito chi fa non dice di fare. ;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per prendere i 'mi piace' (anche se non sempre) dovresti essere un buon agente immobiliare e far finta di esserlo non credo sia facile.

NO, per prender mi piace basta dire qualcosa di ruffiano nei confronti degli agenti immobiliari o dare ragione all'emotivo di turno. ;D
Non sfidarmi, a fare un account collegato da proxy aziendale ci metto due secondi :D posto per due mesi, raggiungo i 300 mi piace e poi ti dico chi sono :D ... sai perché? Perché in internet tutto é fasullo e tutto é vero. :D

PS.

Io sono sicuro di non essere un agente immobiliare, non sarei all'altezza. :D

Ma rientriamo in tema.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
MI dispiace aver dovuto leggere tutte le domande e risposte, date per la Federazione, pro e contro di essa, ma alla fine non ho capito nulla. saroì' tardo come sempre. ma a me pare che si faccia i finti tonti e non si voglia mai chiarire le situazioni parlando di segreti o altro che non capisco a cosa servono.
Non si possono dire gli stipendi dei funzionari Auxilia perche' spaventerebbero gli associati, non perche' non sia lecito, visto che gli agenti immobiliari grazie alla difesa delle associazioni debbono non solo dire ma addirittura pubblicare su atti pubblici la loro parcella, grazie associazione qualunque tu sia.
e Auxilia non si dice top secret ? perche'noi si e gli Auxilia no? c'e' qualcosa che non quadra.
Posso comunque affermare che Auxilia sta faceb ndi o selezione addirittura tra gli associati ammettendo solo quelli ritenuti idonei a cosa? Lo sa solo Auxilia gli associati dicono gli hanno dato potere e loro lo prendono , alla fine si stipendieranno per alzata di mano.
E' fatta per gli associati FIAIP o per fare nuovi proseki liti?
Come la vecchia assicurazione obbligatoria Fu fatta oper kla tutela delle persone o per fare nuovi prod seliti?
vogliamo continuare?
In Fiaip esiste la democrazia?
Andate a vedere chi siede in tutte le poltrone poltroncine sgabellini strapuntini formati dal potere per il potere SEMPRE I SOLITI NOTI indicati dagli associati? MAI anx zi gli associati non sanno nemmeno cosa siano quei seggioloni, ni on ne conoscono l'esistenza.
Di cosa ancora si vuol parlare di quanti associati partecipano alle votazioni deei loro rappresentanti ? date i numeri sarebbero impressionanti iscritti (collegio a caso Roma 1000 dicono9? votanti 50 ( approvazione ultimo bilancio ) ok dicevano buona presenza poi tra virgolette (dirigenti presenti 25).
votanti 2,5percento .
credo che se accadesse anche nella corrottissima politica italiana gli eletti rifiuterebbero (per paura le cariche ) almeno lo spero.
In fiaip MAI.
Poi se qualcuno vule andare a ritroso nel tempo come l'amico Boschini, potremmo scrivere libri su usi costumi scostumanze avute in federazione.
Se c'e' qualke dirigente che partecipo' alle stesura della Legge 39 sapra' perche' quelòla legge usci' cosi', proprio per l'intervento delle Associazioni (tutto quelllo che di carico fu posto agli agenti immobiliari non lo chiesero i politici, mma le Associazioni, ma questo sempre non per gli associati ma per le Associazioni, per fare in modo che divenissero sempre piu' indispensabili per i singoli agenti.
Ora nella mediazione creditizia si sta facendo la stessa cosa, saranno i politici che l'hanno richieste queste cose? Parrebbe di si , ma io stavolta non c'ero.Invece di starci a tavola con chi ha fattob tali proposte e fargli sorrisini( tra sepolcri imbiancati si usa spesso) dovevano contestarli, e noi con voi al tavolo non ci su tiamo piu'.
Noi non dichiariamo nulla sugli atti siamo 30000 a farlo e la federazione ci difendera' questo e' sindacato., ma quale sindacato?
Avete mai visti o difendere un associato dai potenti?
Io non ne ho mai avuto notizia.
Vogliamo parlare dei corsi sono necessari chi li fara?
L'associazione (altro motivo per essere iscritti ) chi saranno gli esaminatori anche colleghi fiaip quali? i soliti noti.
Cari amici imparate a dire la VERITA? ma del resto e' comprensibile della VERITA? nonsi dovrebbe aver paura,MAI.
Fine prima puntata , mi dispiace essere cosi' prolisso. ma potrei scrivere libri sui nostri sindacati.
Cordialmente
Noel

A chi credra' opportuno leggere tutto auguri e scuse per la lunghezza.
Cordialmente
Noel
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Non dirmi Leonard che non ti sei accorto di quanti modus operandi perfettamente contrapposti sia fatta la tua professione secondo voi agenti (intesi come insieme)...

.............si, ma da cosa nasce questo marasma???
.........se in 10 capiamo cose diverse è chiaro che il nostro modus operandi si differenzia.................;)
................ ovviamente ognuno risolve a proprio modo cercando come può di tutelarsi mentre la "giungla" che non perdona selezionerà chi meglio si adatterà al cambiamento , cosi è sempre stato dato che noi non siamo mai riusciti e certamente chi ci rappresenta a far "quadrare" il cerchio ............;)
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non esiste l'insieme degli Agenti Immobiliari, anche perche' le Associazioni non mirano a quello, ma a dividere la categoria in modo da essere utili ed indispensabili, ai miseri single, DIDIDI ED IMPERA era il motto dei romani, quindi non si e' mai lavorato in takl senso, anzi se ti pizzicano a dialogare con piu' di 5 colleghi potresti essere messo in riga.
sapete che in una ssociazione per mandare messaggi ai colleghi ( se n9on single) devi essere autorizzato dal Presidente provinciale?
Mediate gente meditate.
Che silenzio caro Samuele.
Troppo silenzio.
Auxilia sara' un condono tombale come lo fu' qull'amico Presidente barese che ci derubo' ma non solo non fu denunziato ma per liquidazione e per la promessa del silenzio tombale , gli regalammo anche la BIG fatta come AUXILIA da noi agenti e per gli agenti, ma poi a chi servi?
a tutti meno che agli associati.Il Preidente Righi ha fatto approvare il progetto MAV chi lo gestisce? I soliti noti a favore degli associati? o quale ricompense strane o favoritismi, sino ad arriva re alla subdola dipendenza di una banca che propone e dispone anche contro i singoli associati, ma l'importante e' che alimenti le Associazioni questo solo conta, ma le associazioni non sono degli associati ? certo come auxilia come il progetto mav come l'accreditamento con le banche popolari chisa la convenzione per gli associati si potra' operare solo se sarai in Auxilia e per essere in auxilia che si dovra' fare, ma e' ovvio associarsi alla associazione e cosi' per il futuro sara' con tutte le banche. Questa e' la nuova strategia del buon Righi fare grande l'associazione, ma questo servira' agli agenti immobiliari? questo non conta.
Cordialmente
Noel (fine seconda puntata) continua................
Cordialmente
Noel
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Piacere <Gabbiano> , ma fara' soilenzio perche' per parlare deve essere autorizzato.
Hanno paura della verita' e non vivendo di questa, hanno sempre paura a prendere iniziative, anche perche' potrebbero costargli, la possiblita' di seguitare a sedersi alla mensa.
Piacere di conoscerti gabbiano Jhonatan
cordialmente
Noel
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Piacere mio e mii fa piacere che hai intuito la provenienza del mio nick. ;)
Se hai letto i post precedenti Samuele ( se intendi Lupidii) è intervenuto piu volte, ma essendo sempre abbastanza vago su alcuni argomenti..che io e altri abbiamo chiesto palesemente. :stretta_di_mano:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho visto ho visto, ma non mi meraviglia, pochi giorni fa' per rispondere ad una mia richiesta, mi ha detto che prima avrebbe sentito il Presidente, per poter dare una risposta univoca.
Loro si sono coalizzati, ma non vogliono che cio' avvenga tra associati, chissa' perche'. Bho
(faccio finta come loro di non saperlo)
Il nick da te scelto parla appunto di liberta' solo con la verita' e la liberta' si puo' passare il guado.
Loro non intendono farlo , sguazzano bene dove sono.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto